Prosegue la nostra carrellata di frasi di auguri per la Festa della donna 2024, mentre questa giornata di mimose giunge sempre più al suo termine. Non è, tuttavia, mai veramente tardi per un sentito messaggio di auguri, per il quale si potrebbero scegliere le parole di Frida Kahlo: “Se con il tacco ti vedrai alta, con l’amore per te stessa ti vedrai immensa“; oppure quelle di Selvaggia Lucarelli: “Alle donne che non cercano di somigliare agli uomini e che conservano sensibiltà, grazia e femminilità anche sul ponte di comando. Auguri“.



Similmente, sempre utili come frasi di auguri per la Festa della donna potrebbero essere anche le parole di William Shakespeare: “Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo“. Proseguiamo, poi, nella carrellata con Denis Diderot: “Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle“. Infine, chiudiamo questa selezione di frasi di auguri per la Festa della donna 2024 con Virginia Woolf: “Le donne sono servite, in tutti questi secoli, come specchi che possiedono il potere magico e delizioso di riflettere la figura di un uomo a due volte la sua grandezza naturale“. (Agg di LD)



AUGURI BUONA FESTA DELLA DONNA: FRASI E CITAZIONI A TEMA

Siete pronti per un nuovo aggiornamento con le migliori frasi d’auguri per la festa della donna 2024, in pieno corso di svolgimento oggi, 8 marzo? Allora siete nel posto giusto. Ecco una ricca serie di citazioni, a cominciare da queste parole decisamente simpatiche a firma dell’attrice e conduttrice Geppi Cucciari, che un giorno, durante uno dei suoi memorabili show, disse: “Maschi, ricordatevi: quando un giorno nella corsa della vita una donna vi busserà alle spalle non è perché è rimasta indietro, è che vi ha doppiati”.



Proseguiamo con una star a stelle e strisce come Ginger Rogers, che ha raccontato un aneddoto spiegando: “Sulla scena facevo tutto quello che faceva Fred Astaire, e per di più lo facevo all’indietro e sui tacchi alti”. Spazio a Bette Davis e alle sue parole perfette per una frase d’auguri per la festa della donna 2024 ad effetto: “Quando un uomo esprime la sua opinione, è un uomo. Quando una donna esprime la sua opinione, è una stronza”. Continuiamo con Joan Jett: “Le donne hanno le palle. È solo che le hanno un po’ più in alto, tutto qui” e concludiamo con Mae West: “Le brave ragazze vanno in paradiso. Le cattive ragazze vanno dappertutto”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUONA FESTA DELLA DONNA 2024, LE FRASI: “SONO IL CORAGGIO CHE GENERA IL MONDO”

Per fare gli auguri alle donne speciali della nostra vita nel giorno della Festa della donna, possiamo utilizzare senza dubbio anche frasi tratte da canzoni. Spesso sono proprio queste quelle che più riescono ad emozionarci, toccando in noi corde dell’anima legate ai ricordi. Da “Il giorno dei giorni” di Ligabue possiamo ricordare questa frase che esprime a pieno l’essere donna: “Femmina come la terra, Femmina come la guerra, Femmina come la pace, Femmina come la croce, Femmina come la voce, Femmina come sai, Femmina come puoi, Femmina come la sorte, Femmina come la morte, Femmina come la vita, Femmina come l’entrata, Femmina come l’uscita, Femmina come le carte, Femmina come sai, Femmina come puoi”.

Rimanendo sempre in ambito musicale possiamo annoverare tra le canzoni più belle dedicate alle donne anche “Mariposa” di Fiorella Mannoia, presentata al Festival di Sanremo 2024. “Sono il coraggio che genera il mondo, sono uno specchio che si è rotto. Sono l’amore, un canto, il corpo, un vestito troppo corto. Una voglia un desiderio, sono le quinte di un palcoscenico. Una città, un impero, una metà sono l’intero“. (agg. JC)

FRASI AUGURI FESTA DELLA DONNA 2024, “QUANDO I DIRITTI SONO SOTTO ATTACCO…”

Arriva un nuovo ricco aggiornamento di frasi per la Giornata internazionale della donna 2024, tanti pensieri perfetti per questo giorno speciale, 8 marzo, in cui celebriamo tutte le donne del mondo. Abbiamo scelto un po’ di citazioni trovate sul web a cominciare da queste parole di Melinda Gates, ex moglie di Bill, che un giorno disse: “Una donna con una voce è, per definizione, una donna forte”. Sulla falsa riga le parole di Gloria Steinem: “Una femminista è chiunque riconosce l’uguaglianza e la piena umanità di donne e uomini”. Continuiamo con Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti: “A nessuna donna dovrebbe essere detto che non può prendere decisioni sul proprio corpo. Quando i diritti delle donne sono sotto attacco, noi reagiamo”.

Chiudiamo questo nuovo aggiornamento sulle frasi d’auguri più belle per la Giornata internazionale della donna 2024 con il pensiero di G.D Anderson: “Il femminismo non riguarda il rafforzamento delle donne. Le donne sono già forti: si tratta di cambiare il modo in cui il mondo percepisce quella forza”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRASI AUGURI FESTA DELLA DONNA 2024, “LE DONNE NON DEVONO ESSERE SILENZIOSE”

È giunto il grande giorno, è l’8 marzo e oggi è la Giornata internazionale della donna 2024. Tanti, tantissimi coloro che faranno gli auguri alla propria moglie, fidanzata, ma anche madre, nonna, sorella, amica e collega di lavoro, e nel contempo saranno tanti coloro che invieranno una frase d’auguri sotto forma di messaggio o come bigliettino annesso ad un regalo. Abbiamo quindi raccolto alcune citazioni ad hoc, come ad esempio queste parole di Maya Angelou: “Adoro vedere una ragazza uscire e afferrare il mondo per i risvolti. La vita è una stron*a. Devi uscire e farti forte”.

Proseguiamo con le parole per la Giornata internazionale della donna 2024 di Alexandria Ocasio-Cortez, politica americana, secondo cui: “Giustizia significa assicurarsi che essere educate non significhi essere silenziose. In effetti, molto spesso, la cosa più giusta che puoi fare è scuotere il tavolo”. Concludiamo con Diane von Furstenberg, che un giorno disse: “Ho sempre voluto essere una femme fatale. Anche quando ero giovane, non ho mai voluto davvero essere una ragazza. Volevo essere una donna”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUONA FESTA DELLA DONNA 2024: “IN FUTURO CI SARANNO LEADER…”

Continuiamo a celebrare le donne di tutto il mondo nella giornata di oggi, 8 marzo, con le migliori frasi d’auguri per la festa della donna. Anche in questo focus abbiamo raccolto alcune delle citazioni più belle e famose, come ad esempio queste parole di Ruth Bader Ginsburg secondo cui “Le donne appartengono a tutti i luoghi in cui vengono prese le decisioni. Non dovrebbero essere l’eccezione”. Spazio all’ex speaker della Camera degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, che in un’occasione parlò così delle donne: “Sono leader ovunque tu guardi, dall’amministratore delegato che gestisce un’azienda della Fortune 500, alla casalinga che alleva i suoi figli e dirige la sua famiglia. Il nostro Paese è stato costruito da donne forti e continueremo a rompere i muri e sfidare gli stereotipi”.

Sheryl Sandberg si auspica invece un futuro in cui le donne al potere saranno la normalità, cosa che ovviamente ci auguriamo tutti: “In futuro, non ci saranno leader femminili. Ci saranno solo leader”. Chiudiamo con Maya Angelou, e la sua frase di convincimento: “Sono una donna fenomenale. Sono una donna fenomenale: ecco cosa sono”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUONA FESTA DELLA DONNA 2024, LE FRASI: “DONNA CON UNA VOCE DIVENTA FORTE”

Siete pronti per un nuovo ricco aggiornamento di frasi d’auguri per la festa della donna 2024? Per celebrare questa giornata dell’8 marzo, se ancora non l’aveste fatto, abbiamo raccolto per voi alcune citazioni a tema “rosa” molto famose, come ad esempio queste parole di Hillary Clinton, moglie dell’ex presidente americano: “A tutte le bambine che stanno guardando. Non dubitate mai di essere preziose e potenti e di meritare ogni possibilità e opportunità per perseguire e realizzare i vostri sogni”. Proseguiamo con Malala Yousafzai, che a proposito delle lotte delle donne precisa: “Ho alzato la voce, non in modo da poter urlare, ma per far sentire quelli senza voce. Non possiamo avere successo quando metà di noi rimangono indietro”.

Continuiamo con questo pensiero di Simone De Beauvoir: “Non si nasce donne: si diventa”. Concludiamo questo nuovo aggiornamento sulle frasi d’auguri per la festa della donna 2024 con Angelina Jolie, grandissima attrice americana: “In tutto il mondo ci sono innumerevoli esempi di donne che si alzano, si mettono alla guida, prendono il destino nelle loro mani, ispirano tutti noi. Ma donne e ragazze sono ancora la maggioranza delle vittime delle guerre. Sono oltre la metà di tutti i rifugiati, e la stragrande maggioranza delle vittime di stupro e altre violenze sessuali e di genere”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUONA FESTA DELLA DONNA, 8 MARZO 2024. LE MIGLIORI FRASI E CITAZIONI: DA BOB DYLAN AD ANNA FRANK

Nella giornata di oggi, venerdì 8 marzo 2024, si celebra la Festa della donna, e questo significa che dovremmo essere ormai pronti con le frasi di auguri da inviare a tutte le donne speciali della propria vita! Tuttavia, un ritardo o una dimenticanza possono certamente capitare ed è qui che entriamo in gioco noi, che durante tutta la giornata di oggi, così come abbiamo fatto nei giorni scorsi, selezioneremo i migliori pensieri a tema, riportandoli proprio in questa pagina.

Per gli auguri della Festa della donna le frasi le frasi tra cui scegliere sono veramente tantissime, una più bella dell’altra e, una volta scelte, basterà copiarle per poi inviarle su WhatsApp o sui social ad amiche, fidanzate, sorelle, figlie, nonne e chiunque ci venga in mente. Entrando subito nel vivo, suggeriamo un paio di frasi generiche, adatte a qualsiasi persona le riceva. La prima è: “Non devi cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande! Auguri“. Ma un’ottima alternativa tra le frasi di auguri per la Festa della donna 2024 potrebbe anche essere: “Tanti auguri ad una donna che sa essere femminile e determinata, dolce e coraggiosa, sognatrice e fantastica ogni giorno dell’anno“.

Festa della donna 2024: frasi e citazioni famose per l’8 marzo

Tuttavia, tra le frasi di auguri per la Festa della donna 2024 si potrebbe anche optare per alcune citazioni famose, che possono stimolare una riflessione più profonda su questa importante giornata. Per esempio, Bob Dylan disse che: “Credo che le donne reggano il mondo e non credo ci sia un uomo che ha mai fatto qualcosa senza che una donna glielo abbia concesso o lo abbia incoraggiato a farlo“. Hillary Clinton, invece, in un famoso discorso invitò le piccole spettatrici a “non dubitare mai di essere preziose e potenti e di meritare ogni possibilità e opportunità per perseguire e realizzare i vostri sogni“.

Tra le citazioni come frasi di auguri per la Festa della donna uno spazio spetta anche ad Anna Frank che scrisse, nel suo famoso diario: “So quello che voglio, ho uno scopo, un’opinione, una fede e un amore. Lasciatemi essere me stessa, e sarò contenta. So di essere donna, una donna con una forza interiore e tanto coraggio“. Continuiamo, poi, con Rita Levi Montalcini: “Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza“. Chiudiamo, infine, la parentesi dedicata alle citazioni utili come frasi d’auguri per la Festa della donna con Oriana Fallaci: “Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai“.

Frasi divertenti per gli auguri della Festa della donna 2024

Ma per rendere questa Festa della donna anche un momento gioioso e, magari, spensierato, come frasi per gli auguri si potrebbe optare per delle alternative divertenti. Giorgio Panariello, per esempio, nei panni del suo bambino Simone, eseguì un famoso “Tema sull’8 marzo 2024: ‘L’otto marzo, l’otto un quarto faccio colazione, l’otto e mezzo sono a scuola’“. Oppure, sulla stessa falsa riga, scimmiottando il dialetto romano: “L’otto marzo e lotto ogni giorno“.

Menzione d’onore, tra le frasi divertenti per gli auguri della Festa della donna a Luciana Litizzetto: “Basta con ‘sta festa della donna. Ammucchiamo queste benedette mimose e facciamo un falò. Ormai ci siamo emancipate. Siamo uguali agli uomini. Ci viene l’infarto anche a noi. Cosa vogliamo di più? La prostata forse? O la barba… visto che i baffi ce li abbiamo…“. Chiudiamo, infine, questa primissima carrellata di frasi di auguri per la Festa della donna con: “Se un uomo e i suoi amici vanno a vedere uno spogliarello, sono dei depravati; se ci vanno una donna e le sue amiche è l’8 marzo”.