Si avvicina in questa prima soleggiata settimana di maggio la festa della mamma 2024, la gioiosa festività che da quasi un secolo serve a ricordare quelle che – è inutile negarlo – sono le donne più importanti della nostra vita: se sono ancora al vostro fianco il momento è sicuramente giusto per cominciare a pensare ad alcune frasi di auguri che potreste dedicar loro domenica 12 maggio 2024; mentre nel caso non ci siano più si potrebbe dedicare questa giornata a ricordare alcuni momenti felici vissuti in loro compagnia! Quando il calendario segnerà l’arrivo della festa della mamma non fatevi provare ‘impreparati’, ma iniziate fin da oggi a scegliere alcune frasi che poi inserirete nei vostri auguri, magari per messaggio, sui social (rendendo la festa ‘collettiva’), oppure anche in un simpatico bigliettino nel pensierino che avete comprato a vostra madre.
Prima di passare alle frasi vere e proprie, però, vogliamo lasciarvi alcune canzoni che potreste dedicata a vostra madre, oppure da ascoltare per sentirvi leggermente meno soli o – ancora – per ricavare alcune frasi originali che vi torneranno sicuramente utili durante la festa della mamma. Come non partire, parlando di canzoni, dal nostro grandissimo Edoardo Bennato che ha dedicato a sua madre la canzone ‘Viva la mamma‘; passando poi rapidamente a Claudio Villa con la famosissima ‘Mamma‘, scritta dopo la sua scomparsa e chiudiamo con Anna Tatangelo che in ‘La più bella‘ parla di sua madre come di una persona “più bella delle stelle”.
Auguri festa della mamma 2024, spunti e idee sulle frasi: “Sei diventata vecchietta, ma resti la più cara e la più bella”
Vi abbiamo riportato alcune canzoni (ma sono veramente tantissime e decisamente facili da trovare, sia italiane che inglesi, francesi e spagnole) e ora non possiamo che dedicarci alle frasi per gli auguri, prendendo spunto in questa festa della mamma 2024 – come sempre – dal web. Volete un esempio? Ve ne lasciamo ben tre: “La festa della mamma 2024 è arrivata, un po’ vecchietta sei diventata, ma per noi sei sempre quella… la più cara e la più bella“; “Non aspetto una data stabilita per dimostrarti quanto ti voglio bene. Per me ogni giorno è festa della mamma, tanti auguri“.
Per chiudere – ma nelle prossime ore e giorni continueremo a proporvene di nuove, sempre ‘fresche’ ed originali – ci affidiamo al poeta Victor Hugo che a sua mamma dedicò il componimento ‘La madre’, ricco di ottimi spunti per gli auguri della festa della mamma: “La madre è un angelo che ci guarda che ci insegna ad amare!“.