Proseguiamo nel nostro lungo viaggio alla ricerca delle migliori frasi per gli auguri buona festa dell’Immacolata 2024 con una nuovissima carrellata di riflessioni tratte da alcune delle più importanti e famose citazioni da parte di Papi e Santi, partendo da San Giovanni Paolo II che disse: “Se Cristo è il giorno che non conosce tramonto, Maria ne è l’aurora splendente di bellezza. Prescelta per essere la Madre del Verbo incarnato, Maria è al tempo stesso la primizia della sua opera redentrice“.



Immancabile un riferimento – sempre per i vostri auguri buona festa dell’Immacolata 2024 – anche a Sant’Alfonso Maria de’ Liguori che in un’occasione disse: “Dacché ebbe l’uso di ragione cioè dal primo istante della sua immacolata concezione nell’utero di sant’Anna, sin d’allora cominciò con tutte le sue forze ad amare il suo Dio, e così seguì a far sempre più avanzandosi nella perfezione e nell’amore in tutta la sua vita“; mentre per chiudere vi lasciamo con San Luigi de Montfort: “Il Figlio di Dio si è fatto uomo per la nostra salvezza, ma in Maria e per mezzo di Maria” (agg di LD)



CITAZIONI E MESSAGGI TRA PREGHIERE E RIFLESSIONI DI FEDE PER GLI AUGURI BUONA FESTA DELL’IMMACOLATA 2024

Non c’è solo Papa Francesco tra le citazioni per le frasi di Auguri Buona festa dell’Immacolata 2024, perché anche le parole di Papa Paolo VI possono essere utili per mandare dei messaggi significativi. In questo caso vi proponiamo una preghiera: “Vergine Maria, ricordati di tutti i figli tuoi; avvalora presso Dio le loro preghiere; conserva salda la loro fede; fortifica la loro speranza; aumenta la carità“.

Tra le citazioni colte possibili ce n’è una pure di Dante Alighieri: “Nel ventre tuo si riaccese l’amore, Per lo cui caldo nell’eterna pace, Così è germinato questo fiore“. Al centro c’è sempre la figura della Madonna, come nel caso della frase di Henri Dominique Lacordaire: “Come il bambino non si stanca mai di ripetere mamma, così il cristiano ripete sempre lo stesso saluto a Maria“.



Potrebbero anche solo ispirarvi altre parole e riflessioni per produrre auguri personali e originali, quindi potrebbero rivelarsi un punto di partenza per arrivare a un messaggio inedito e molto sentito. (agg. di Silvana Palazzo)

AUGURI BUONA FESTA DELL’IMMACOLATA 2024: LUCI, SOGNI E COLORI

Si celebra oggi – in tutto il mondo cristiano – la festa dell’Immacolata concezione che apre ufficialmente al periodo natalizio con il primo vero e proprio ponte lavorativo dalla fine dell’estate, il tutto donandoci la sempre piacevole opportunità di strappare un sorriso dal volto di amici e parenti con un sentitissimo messaggio di auguri buona festa dell’Immacolata 2024 tratto – e qui entriamo in gioco noi de ilSussidiario.net – da alcune celebri citazioni che andremo via via a proporvi nel corso di questa giornata festiva!

Visto che siete tutti per la stessa identica ragione – ovvero ovviamente le frasi per gli auguri buona festa dell’Immacolata 2024 – entriamo subito nel vivo ‘scaldando’ i nostri motori con un paio di suggerimenti generici che ricordano la natura religiosa di questa ricorrenza: il primo è “auguri per ogni sogno da realizzare, per ogni sorriso da donare, per ogni abbraccio che scalda il cuore… Auguri per questa giornata di festa che è solo l’inizio delle festività più dolci dell’anno. Buona Immacolata Concezione“; mentre il secondo è: “Oggi la città si riempie di luci e colori, è un trionfo di bagliori con il profumo di festa nell’aria e la voglia di donare un sorriso, un abbraccio e un auguri di buona Immacolata“.

LE MIGLIORI CITAZIONI A PAPA FRANCESCO PER GLI AUGURI BUONA FESTA DELL’IMMACOLATA 2024

Per la seconda parte di questo articolo dedicato alle frasi di auguri buona festa dell’Immacolata 2024 vogliamo – invece – lasciarvi una serie di citazioni tratte direttamente dalle parole di Papa Francesco che più volte nel corso degli ultimi anni si è trovato a celebrare la liturgia legata a questa festa; partendo da un semplice e breve pensiero come “la Vergine Immacolata intercede per noi in Cielo come una buona madre che custodisce i suoi figli”.

È bella la nostra Madre – ha detto sempre Papa Francesco in un’altra occasione, con una frase certamente utile per i vostri auguri buona festa dell’Immacolata 2024Maria ci sostiene nel nostro cammino verso il Natale, perché ci insegna come vivere questo tempo di Avvento nell’attesa del Signore. Perché questo tempo di Avvento è un’attesa del Signore, che ci visiterà tutti nella festa, ma anche, ognuno, nel nostro cuore. Il Signore viene, aspettiamolo“.

Ed – infine – tra le più famosi frasi di Papa Francesco vogliamo anche ricordare questo lungo pensiero sempre dedicato all’Immacolata: “In questa festa, allora, contemplando la nostra Madre Immacolata, bella, riconosciamo anche il nostro destino più vero, la nostra vocazione più profonda: essere amati, essere trasformati dall’amore, essere trasformati dalla bellezza di Dio. Guardiamo lei, nostra Madre, e lasciamoci guardare da lei, perché è la nostra Madre e ci ama tanto; lasciamoci guardare da lei per imparare a essere più umili, e anche più coraggiosi nel seguire la Parola di Dio; per accogliere il tenero abbraccio del suo Figlio Gesù, un abbraccio che ci dà vita, speranza e pace“.