AUGURI BUONA FESTA DI OGNISSANTI 2024 CON LE FRASI DEI SANTI
Proprio le frasi dei Santi possono ispirare gli auguri Buona festa di Ognissanti 2024 se non avete ancora provveduto o completato il giro di messaggi da inviare. Di sicuro conta l’esempio che hanno dato con la loro vita, ma anche le loro parole sono significative. Come quelle espresse da San Francesco d’Assisi: “Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile“. Invece, San Pio da Pietralcina ci ricorda l’importanza di ciò che si fa nella vita quotidiana: “È il caso che fa l’eroe, ma è il valore di tutti i giorni che fa il giusto“.
Spesso si segnala l’importanza di non rimandare a domani ciò che si può fare nel presente, questo chiaramente vale anche per il bene: “Non mandate al domani il bene che potete fare oggi, perché forse domani non avrete più tempo“. Infine, c’è Sant’Agostino che ricorda l’importanza di essere piccoli per diventare grandi, di costruire umilmente le fondamenta per poter metter su un edificio in grado di toccare il cielo. (agg. di Silvana Palazzo)
LA SANTITÀ NEGLI AUGURI BUONA FESTA DI OGNISSANTI 2024
Una delle tradizioni della festa di Ognissanti è diventata quella di scambiarsi auguri con frasi che possono arricchire questa giornata con riflessioni e confronti. Anche per via della prossimità col giorno dei defunti, si coglie spesso l’occasione per ricordare i morti e i cari che non ci sono più. Dunque, potete inviare frasi di auguri Buona festa di Ognissanti 2024 per portare un po’ di luce nella vita di alcune persone che hanno perso degli affetti o per ricordare chi non c’è più.
Se però siete alla ricerca di una riflessione particolare, c’è quella di Pasolini che mette spalle al muro l’ipocrisia degli esseri umani: “È esperienza di ogni giorno: si richiede la santità agli altri, per tenere tranquilla la coscienza, nel momento i cui ci si accorge che non sono santi. Ma nel momento in cui ci si accorge che lo sono, li si consacra. La consacrazione li discrimina, li cataloga: li rende innocui, e anche un po’ ridicoli e ufficiali“. Per tornare, invece, a toni religiosi, c’è Madre Teresa di Calcutta: “La santità non è un privilegio di alcuni, ma un obbligo di tutti, vostro e mio“. (agg. di Silvana Palazzo)
LE PREGHIERE PER GLI AUGURI BUONA FESTA DI OGNISSANTI 2024
Per gli auguri Buona festa di Ognissanti 2024 bisogna trovare oggi le parole giuste per amici e parenti, colleghi e affetti cari: tra le frasi che vi proponiamo in questo 1 novembre ve ne sono alcune tradizionali e classiche, altre sono preghiere, perché del resto si tratta pur sempre di una festività cristiana. Dunque, se tra le persone a cui volete fare gli auguri ve ne sono alcune che hanno una fede profonda, potete optare per toni più spirituali e religiosi per colpire nel segno.
Potete puntare su parole che esprimono il significato di questa giornata: “Oggi celebriamo la festa di Tutti i Santi, un giorno in cui ricordiamo tutti coloro che hanno vissuto una vita di santità. Possano le loro storie ispirarci a seguire il loro esempio e a cercare la santità nella nostra vita quotidiana“. C’è chi invece potrebbe cogliere l’occasione per esortare a pregare, in particolare per chi ne ha bisogno: “Pregate per chi sta attraversando un momento difficile“.
I NOSTRI CONSIGLI PER GLI AUGURI BUONA FESTA DI OGNISSANTI 2024
Vi avevamo parlato di auguri Buona festa di Ognissanti 2024 più tradizionali, ma non possiamo ignorare anche quelli di chi ne approfitta per allargare il mirino e arricchire di ulteriori significati questa giornata. “Che questo nuovo mese ci doni serenità, che ci riservi giorni di gioia e amore…” e “A tutti auguro un mese di novembre un po’ speciale” sono due esempi molto chiari. Non importa come decidete di fare gli auguri e dove manderete le frasi, tra social e bigliettini di auguri: anche in questo caso contano i contenuti. Possono essere un’occasione di riflessione, ma anche celebrazione della vita virtuosa di chi continua a ispirare il mondo con le sue opere morali e spirituali.
A proposito di ispirazione, potete ricordare che la santità emerge anche dalla vita quotidiana, da gesti verso il prossimo. Dunque, sono tutti aspetti a cui potete affidarvi per arricchire i vostri messaggi di auguri di oggi, rendendo le frasi originali e particolarmente sentite, perché la superficialità è proprio ciò che deve venir meno in questa circostanza.
AUGURI BUONA FESTA DI OGNISSANTI 2024: LA LUCE DEI SANTI
“Oggi celebriamo l’essenza del bene! Buon Ognissanti e che sia una giornata piena di felicità” rientra tra le frasi di auguri Buona festa di Ognissanti 2024 che vi proponiamo per la giornata di oggi. In questa giornata potete anche per ringraziare chi migliora la vostra vita, regalare pensieri positivi e di gratitudine, celebrare tutto ciò che c’è di positivo e luminoso. Ma anche invitare a cambiare atteggiamento: “Buon Ognissanti! Che questa festa ti ricordi di circondarti di bontà e di chi porta gioia nella tua vita” e “In questa giornata di Ognissanti, ti auguro un momento di serenità e positività, per apprezzare tutto ciò che ti rende felice“.
Torniamo agli auguri religiosi, quindi tra le nostre proposte c’è anche un invito a trovare ispirazione in chi ha intrapreso un cammino di fede, affinché questa luce possa illuminare anche i vostri passi. “Che la luce dei Santi ti raggiunga ovunque tu sia, portandoti gioia e amore!” e “Ognissanti è un giorno di speranza e ispirazione. Che la loro presenza e il loro esempio ti siano di conforto e guida” sono le ultime due proposte.