Auguri, buon anno 2023 a tutti voi lettori de IlSussidiario.net! Da pochi minuti abbiamo superato la mezzanotte e siamo qui ancora per un giro di valzer con le frasi d’auguri da suggerirvi per i vostri messaggi. Partiamo con: “È tempo di lasciarsi alle spalle il passato e dedicarsi a un nuovo inizio. Felice anno nuovo!”. Oppure: “Che l’anno nuovo sia speciale, sorprendente e felice. Tanti auguri di buon anno!”.
Proseguiamo con questo pensiero senza dubbio speciale: “Auguro un felice anno nuovo, pieno d’amore e di pace, a te e a tutta la tua famiglia!”. E, ancora: “Non preoccuparti di ciò che non hai raggiunto l’anno scorso. Questo nuovo anno sarà l’occasione per fare di più. Tanti auguri!”; “Tantissimi e affettuosissimi auguri per uno splendido anno nuovo!“. Continuate a leggere il presente articolo per individuare altri spunti utili per le vostre frasi di Buon Anno 2023. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
AUGURI BUON ANNO 2023 E BUONE FESTE, FRASI: “TI AUGURO TEMPO PERCHÉ TE NE RESTI”
Tra le frasi per i vostri auguri di Buon Anno 2023 e Buone Feste vi suggeriamo ancora: “Al bivio d’un tempo andato. Qui, ora, un secondo in più per cesellare attimi, vissuti e trascorsi. Allineando il prima al dopo, bramando intensità, per ogni istante rubato, per ogni tragitto sperato, per ogni giorno guadagnato. Anche nella fiamma del poco. Che tutto sia!”.
In alternativa, ecco uno spunto interessante: “Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa. Ti auguro tempo, per il tuo fare e per il tuo pensare, non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri. Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre, ma tempo per essere contento. Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo, ti auguro tempo perché te ne resti: tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guardarlo sull’orologio. Ti auguro tempo per contare le stelle e tempo per crescere, per maturare. Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare. Non ha più senso rimandare. Ti auguro tempo per trovare te stesso, per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono. Ti auguro tempo anche per perdonare. Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
AUGURI BUON ANNO 2023 E BUONE FESTE, FRASI: “IN ESTONIA SI MANGIA 7 VOLTE”
Altro giro, altra corsa con le frasi di auguri Buon Anno 2023 e Buone Feste. Se tra di voi vi fosse qualcuno desideroso di dedicare pensieri d’autore a parenti e amici, non ci si può dimenticare del cinismo e della concretezza di un grandissimo scrittore come Cesare Pavese: “Tutti gli anni sono stupidi. È una volta passati che diventano interessanti”. Ci può al tempo stesso venire in aiuto anche la saggezza degli antichi latini, fra cui Lucio Anneo Seneca: “Ogni giorno per me è l’inizio di un nuovo anno e io cerco di propiziarmelo con buoni pensieri che liberino l’animo dalle meschinità”.
Spazio, poi, a Bill Watterson, fumettista tra i più celebri al mondo, che invita tutti alla fiducia e all’entusiasmo: “Un nuovo anno… Un inizio fresco e pulito! È come avere un grande foglio di carta bianco su cui disegnare! Una giornata piena di possibilità!”. Attenzione, infine, a una delle più belle frasi auguri Buon Anno 2023, scaturita dalla penna di Charles Dickens: “Un cuore nuovo per un nuovo anno, sempre!”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
AUGURI BUON ANNO 2023 E BUONE FESTE, FRASI: “IN ESTONIA SI MANGIA 7 VOLTE”
Tra le frasi di auguri di Buon Anno 2023 e Buone Feste esistono anche alcuni spunti che possono essere ricavati dai detti popolari. Perché non approfittarne allora proprio adesso, visto che i minuti scorrono veloci e si assottiglia sempre più il lasso temporale per inviare i propri messaggi ai contatti più cari? Partiamo dall’origine del modo di dire “Cin Cin“: “Sai perché quando si brinda si dice ‘Cin Cin’? Questo termine ebbe origine in epoca vittoriana, quando i marinai europei in visita nei luoghi dell’antica Cina lo ripresero dal ‘ch’ing ch’ing’, che nella lingua locale significa ‘prego prego’. Cin Cin, mio caro amico: un brindisi per l’arrivo del nuovo anno!”.
Un altro suggerimento per le vostre frasi di auguri di Buon Anno 2023 è ancorato a una tradizione… baltica: “Lo sapevi che in Estonia le persone a Capodanno mangiano per ben 7 volte, così da garantirsi l’abbondanza nel nuovo anno? Io ho ampiamente superato questo record… Buon anno!”. Infine, come non parlare dell’usanza di indossare intimo rosso l’ultima sera dell’anno? “È Capodanno, ricorda di indossare l’intimo rosso, simbolo di prosperità che allontana le forze negative. Per un inizio di 2023 che sia pieno di energia vitale! Tanti auguri”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
AUGURI BUON ANNO 2023 E BUONE FESTE, FRASI: “GENTILEZZA, GENTILEZZA, GENTILEZZA”
Quali sono le migliori frasi di auguri Buon Anno 2023 e Buone Feste da adoperare per rivolgere l’auspicio di 365 giorni memorabili ai vostri contatti più cari? Il tempo stringe, le lancette si rincorrono sul quadrante dell’orologio: non avete ancora operato la vostra scelta? Niente panico! Noi de “IlSussidiario.net” accorriamo nuovamente in vostro soccorso, con alcuni suggerimenti che speriamo possano incontrare le vostre esigenze. Partiamo subito con una citazione dell’artista Beyoncé: “Nei nostri modi perfetti. Nei modi in cui siamo bellissime. Nei modi in cui siamo umani. Siamo qui. Buon anno nuovo. Facciamo in modo che sia nostro”. Ha deciso di puntare tutto sulla semplicità Oprah Winfrey: “Brindiamo all’anno nuovo e a una nuova possibilità di successo”.
Susan Sontag, dal canto suo, ha asserito: “Gentilezza, gentilezza, gentilezza. Voglio fare una preghiera per l’anno nuovo, non un proposito. Voglio pregare per il coraggio“. Fra le varie frasi di auguri Buon Anno 2023, diamo sfogo anche a quella che scrisse Giacomo Leopardi: “Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll’anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
AUGURI BUON ANNO 2023 E BUONE FESTE, FRASI: “PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO? PORTARE A TERMINE QUELLI DEL 2000”
Continuiamo la nostra avventura tra le frasi di auguri di Buon Anno 2023 e di Buone Feste con alcune proposte tradizionali. Ecco alcuni esempi dai quali potrete prendere spunto per i vostri messaggi da inviare via WhatsApp o attraverso altre applicazioni: “Un nuovo inizio è un processo. Un nuovo inizio è un viaggio, un viaggio che richiede un piano“; “Ci sono cose molto, molto migliori davanti a quelle che ci lasciamo alle spalle. Celebrate le conclusioni, perché precedono i nuovi inizi”. O, ancora: “Oroscopo per il nuovo anno. Salute: gli astri ti sorridono. Lavoro e fortuna: gli astri ti sorridono. Amore: gli astri sono piegati in due dal ridere”.
Proseguendo sul binario dell’ilarità, noi de IlSussidiario.net vi suggeriamo: “Propositi per il nuovo anno… Portare a termine quelli del 2000!”. E, ancora: “Stufo di illudermi ogni anno con la pace, la serenità, la gioia, l’amore e la salute, per quest’anno chiedo a tutti voi maggiore concretezza. Per il nuovo anno sono graditissimi assegni, contanti o monete sonanti. Grazie e, se avete bisogno dell’Iban, non esitate a chiederlo. Auguri!”. Vi fu, infine, Benjamin Franklin che asserì: “Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
FRASI AUGURI BUON ANNO 2023 E BUONE FESTE: “GODITI IL VIAGGIO”
Manca poco al nuovo anno, ma sono invece tanti i messaggi di auguri di Buon Anno 2023 e Buone Feste da mandare. Anche per questo, non si placa la caccia alle frasi da mandare a parenti, cari e amici. Da WhatsApp ai bigliettini scritti a mano: cambia il metodo, ma quel che conta è il contenuto. Quel che può mancare invece è l’ispirazione, ma non avete nulla da temere, perché abbiamo raccolto una selezione di frasi che possono fare al caso vostro. “Non conta la destinazione, ma il viaggio. Ti auguro di goderti ogni giorno di questa avventura chiamata “vita”. Felice anno nuovo!“.
C’è anche Lucio Dalla per le frasi di auguri di Buon Anno 2023 e Buone Feste: “L’anno che sta arrivando tra un anno passerà, io mi sto preparando è questa la novità“. Immancabile Stephen Littleword: “Capodanno è il momento in cui si guarda verso nuovi orizzonti, si pensa ai nuovi sogni da realizzare, a riscoprire la forza e la fede, a gioire dei piaceri semplici e attrezzarsi per tutte le nuove sfide“. (agg. di Silvana Palazzo)
AUGURI DI BUON ANNO 2023 E BUONE FESTE, FRASI DIVERTENTI E CITAZIONI
Siamo nuovamente pronti a tenervi compagnia con un altro ricco elenco di frasi d’auguri di buon anno 2023 e buone feste. Continua a scorrere l’orologio, mancano davvero poche ore al brindisi, di conseguenza si fa sempre più serrata la ricerca del pensiero perfetto da spedire ai propri conoscenti. In questo spazio ci concentriamo su alcune frasi divertenti, a cominciare da: “Ti auguro tutta la felicità che fingi di avere sui social network… Buon Anno!”. E ancora: “Che questo nuovo anno ci porti pace e amore! Ma anche un po’ di c*lo… che non guasta mai!”. Proseguiamo con: “Felice Anno Nuovo… Basterebbe anche uno usato, ma di quelli in cui si stava meglio!”.
Fra le frasi d’auguri di buon anno 2023 e buone feste anche: “Ti auguro tanto ottimismo e fantasia per immaginare che il prossimo anno sia migliore di questo. Tanti auguri!”. Chiudiamo con una citazione di Georg Christoph Lichtenberg, che a proposito del nuovo anno un giorno disse: “Il mese di gennaio è quello in cui si fanno gli auguri ai propri amici. Gli altri mesi sono quelli in cui gli auguri non si realizzano”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI DI BUON ANNO 2023 E BUONE FESTE, FRASI E CITAZIONI: DA EINSTEIN AD ART BUCHWALD
In queste ore si stanno moltiplicando sul web le frasi d’auguri per un buon anno 2023 e buone feste, del resto al cenone di capodanno e al successivo ingresso nel nuovo corso, mancano davvero poche ore. Tante le citazioni a tema, come ad esempio queste parole a firma Henry David Thoreau: “Vivi nel presente, lanciati in ogni onda, trova la tua eternità in ogni momento”. Proseguiamo con due pensieri di due figure immense della Chiesa, Madre Teresa di Calcutta e Papa Giovanni Paolo II. Il Santo Padre un giorno disse: “Il futuro inizia oggi, non domani”, mentre la religiosa spiegò: “Ieri è passato. Domani non è ancora arrivato. Abbiamo solo oggi: cominciamo”.
Belle anche queste parole di Walter Hagen: “Sei qui solo per una breve visita. Non fare in fretta, non preoccuparti. E assicurati di annusare i fiori lungo la strada”. Spazio al pensiero di Art Buchwald: “Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che abbiamo”. Infine, fra le tante frasi d’auguri per un buon anno e un buon 2023, potreste utilizzare anche queste parole di Einstein: “Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI DI BUON ANNO 2023 E BUONE FESTE, LE FRASI: “UN BRINDISI CON L’ACQUA… SANTA”
Siamo tornati con un nuovo aggiornamento con le più belle frasi d’auguri per un buon anno 2023 e buone feste. In questo spazio vogliamo soffermarci in particolare sui pensieri più divertenti da dedicare ai propri conoscenti, a cominciare da un classico sulle lenticchie: “Ma i soldi delle lenticchie qualcuno li ha mai visti?”. Spazio a: “E anche quest’anno ne usciremo migliori l’anno prossimo… Buon Anno!”. C’è chi propone un brindisi particolare: “Per questo Capodanno propongo un bel brindisi con l’acqua santa… Buon Anno!”.
Continuiamo la ricerca delle migliori frasi d’auguri per un buon anno 2023 e buone feste con: “Questa volta voglio rimanere sveglio fino a mezzanotte. Non tanto per dare il benvenuto al nuovo anno, quanto per assicurarmi che questo sia finito… Buon Anno!”. Chiudiamo questo focus con una citazione sul capodanno a firma Mark Twain: “Il capodanno è il momento per fare i vostri buoni propositi. La settimana successiva potrete cominciare a piastrellarci la strada per l’inferno, come al solito”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI DI BUON ANNO 2023 E BUONE FESTE, LE FRASI: “QUESTA SERA QUALE PIGIAMA?”
E’ il 31 dicembre è ciò significa che questa notte celebreremo l’arrivo del 2023. Fra qualche ora milioni di persone si scambieranno altrettante frasi d’auguri, per la totalità via WhatsApp ma anche via social. Qualcuno di voi potrebbe prendere spunto dai nostri consigli, a cominciare da queste parole: “Cosa mi consigliate per il Veglione di Capodanno? Pigiama a righe o a quadretti?”, un pensiero simpatico che fa presagire un capodanno tutt’altro che frizzante. Proseguiamo con delle parole più canoniche: “Con coraggio, fiducia ed impegno, otterrai tutto quello che desideri. Buon anno!”, ma anche: “Che questo nuovo anno abbia in serbo per te solo momenti felici, grandi soddisfazioni e belle emozioni, così che non possa mai pentirti di averlo vissuto. Buon anno!”.
Continuiamo con: “Ti auguro di cuore un meraviglioso Natale e un Felice Anno Nuovo!”. Fra le tante frasi d’auguri per un buon anno 2023 e buone feste anche: “Auguro a tutti di riuscire sempre a trovare un po’ di bello anche quando tutto appare difficile e di iniziare questo nuovo anno con tante speranze, ma anche senza troppe attese. Buona anno!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI DI BUON ANNO 2023, BUONE FESTE, LE MIGLIORI FRASI DA INVIARE A PARENTI E AMICI
Siamo sempre più vicini al tanto apprezzato momento degli auguri di buon anno 2023! Prepariamo quindi le migliori frasi da condividere con i nostri amici più cari, oppure con tutti i parenti o anche semplicemente alle persone a cui vogliamo dedicare un piccolo pensiero sul finire dell’anno. Trovare delle belle frasi di auguri di buon anno 2023 non è affatto difficile e potremmo, per esempio, usare i classici social che normalmente frequentiamo, da Facebook a Twitter, passando anche per Instagram.
Ovviamente, però, anche questo sito, ilSussidiario.net, viene incontro a tutti i lettori che cercando delle belle, o divertenti, o anche acculturate, frasi per gli auguri di buon anno 2023! Basterà scegliere quella che preferiamo per poi semplicemente copiarla nel nostro messaggio di auguri, donando un momento di gioia e spensieratezza a chiunque la riceva! Ricordatevi, però, farle a mezzanotte sarà difficilissimo, perché tutti lo faranno proprio in quel momento e quasi certamente potremmo finire per non riuscire ad inviare messaggi o effettuare chiamate. Portiamoci, dunque, avanti ed anche se manca ancora qualche ora a mezzanotte, scopriamo delle bellissime frasi per gli auguri di buon anno 2023!
AUGURI DI BUON ANNO 2023: “SVEGLIATI, COMBATTI E CAMMINA”
Le frasi che potremmo scegliere per gli auguri di buon anno 2023 sono parecchie, tutte una più bella dell’altra e trovare la migliore è sempre una divertente sfida! Tra quelle “classiche” che ti suggeriamo qui su ilSussidiario.net, sicuramente spicca: “L’augurio che vi do è accompagnato da un grazie. Un grazie particolare a chi c’è sempre e mi ha dato senza chiedermi nulla in cambio, un grazie a chi con un semplice sguardo esprime il suo affetto”. “È tempo di lasciarsi alle spalle il passato e dedicarsi a un nuovo inizio. Felice anno nuovo!”, una delle frasi più comuni ed utilizzate, ma sempre bella!
Proseguiamo la carrellata di frasi per gli auguri di buon anno 2023 con questo bel pensiero: “Ricordati che qualsiasi momento è buono per cominciare. Apprendi dagli audaci, dai forti, da chi non accetta compromessi, da chi vivrà malgrado tutto. Alzati e guarda il sole nelle mattine e respira la luce dell’alba. Tu sei la parte della forza della tua vita. Adesso svegliati, combatti, cammina, deciditi e trionferai nella vita. Non pensare mai al destino, perché il destino è il pretesto dei falliti. Buon anno nuovo”.