Siamo pronti con un nuovo aggiornamento sulle frasi d’auguri di Halloween 2023 e senza perderci troppo in chiacchiere partiamo subito con questo pensiero: “La vigilia d’Ognissanti han paura tutti quanti: è la notte delle streghe!”, perfetto come post social. Spazio poi a due citazioni di Fabrizio Caramagna, a cominciare da: “Chissà se lo sentite anche voi, stelle, questo bisogno enorme e stanco di posare le braccia e festeggiare Halloween insieme a noi”, continuando con: “Ho messo tutte le paure e le conclusioni affrettate sotto una zucca che sorride e aspetto che un fantasma dagli occhi di bambino mi venga a dire “dolcetto o scherzetto”.
Continuiamo con un pensiero simpatico preso da Twitter a firma diodeglizilla: Halloween è un’americanata” perché invece bevete solo cedrata Tassoni, in tv solo Don Matteo e il vostro computer è un Olivetti”. David_IsayBlog sempre da Twitter aggiunge: “Halloween è quella festa in cui le ragazze mostruose sembrano sexy e le ragazze sexy sembrano mostruose”. Concludiamo questo nuovo focus con le frasi d’auguri di buon Halloween 2023 con: “Ma guarda che Halloween è finito, finalmente ti puoi togliere la maschera!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2023, FRASI: “GIORNO IN CUI UN’ANIMA DAL PURGATORIO PUÒ ANDARE IN PARADISO”
E’ giunto il momento di aggiornare le frasi d’auguri più belle in vista di Halloween 2023, a meno di una settimana dal grande giorno. Partiamo subito col pensiero di un anonimo, che un giorno disse: “Halloween è l’unico giorno dell’anno in cui un’anima del purgatorio può essere liberata: se prega a sufficienza finalmente può accedere al paradiso”. Spazio ad una citazione di Ray Bradbury, presa da L’albero di Halloween: E se è già il 20 ottobre e tutto odora di fumo e il cielo è color arancio e grigio cenere al crepuscolo, sembra che Halloween non verrà mai”.
Fra le frasi d’auguri più originali per Halloween 2023 anche questa di Howard Phillips Lovecraft, secondo cui: “La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto”. Continuiamo con un’altra frase ricorrente in questo periodo: “L’aria è bollente, la notte è scura, la danza della streghe non porterà fortuna”. Chiudiamo con: “Faremo tremare tutti quanti. Gli scherzi, stavolta son giustificati le risa e i lazzi perfino aumentati”, tratta da una cartolina di Halloween del XIX secolo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2023, LE FRASI: “TUTTI HANNO DIRITTO AD UN BELLO SPAVENTO”
Prosegue inesorabile l’avvicinamento al 31 ottobre 2023, la festa di Halloween. Da qualche anno a questa parte anche in Italia c’è la tendenza a festeggiare la notte più spaventosa dell’anno e nel contempo a mandare un bel buongiorno via WhatsApp a tema o comunque a pubblicare post su Facebook e Instagram inerenti proprio Halloween. Se foste quindi alla ricerca di frasi originali abbiamo selezionato per voi alcuni pensieri speciali, come ad esempio le parole di Leigh Brackett: “È Halloween, tutti hanno diritto a un bello spavento!”.
Proseguiamo con il maestro dei romanzi horror, Stephen King: “I mostri e i fantasmi sono reali. Vivono dentro di noi e, a volte, vincono.”. Se invece volete fra gli auguri di buon Halloween 2023 con delle frasi simpatiche, attenzione a queste parole: “Oggi è la festa dei mostri. Beh, non potevo scordarmi di te… Buon Halloween!”. Il grande Tim Burton, sulla falsa riga, un giorno disse: “Tutti i giorni è Halloween, non è vero? Almeno per alcuni di noi”. Scomodiamo un altro maestro dell’horror e della paura come William Shakespeare: “Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo”.
AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2023, LE FRASI: “TANTE ZUCCHE VUOTE IN GIRO…”
Fra le tante frasi di auguri di Halloween 2023 anche questo simpatico pensiero: “Non c’era bisogno di Halloween per vedere in giro tante zucche vuote…”. Spazio ad una citazione di Mark Twain: “Ognuno di noi è una Luna e ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno”. E ancora: “Halloween dura solo un giorno, ma le zucche vuote ci sono tutto l’anno…”.
Chiudiamo con Samuel Johnson: “Chiunque pensa di andare a letto prima di mezzanotte è un mascalzone”, e con queste parole tutte da ridere: “Oggi posso dire che la polvere e le ragnatele fanno parte delle decorazioni… Buon Halloween!”. Vi rimandiamo a domani per un nuovo focus con le frasi d’auguri di buon Halloween 2023 più belle.