La zucca, le streghe e la paura, questi i temi principali delle frasi di auguri di buon Halloween 2024, e possiamo confermarvi che è davvero così. Non dimentichiamoci però della risata e del divertimento visto che sul web, soprattutto sui social, è pieno zeppo di pensieri davvero strapparisate, come ad esempio le parole di Masse78, uno dei più noti content creator di freddure, secondo cui il 31 ottobre è una festa dove la fanno da padrona i morti viventi, gli zombie e le streghe: ma cosa cambia quindi rispetto a quando ci alziamo dal letto ogni mattina? Praticamente nulla forse dirà qualcuno.



Sulla stessa linea di pensiero ilmarziano1, che vedendo alcune delle maschere mostruose che circolano in questo periodo sentenzia: “Puff, dilettanti, io usavo le occhiaie molto prima che anche in Italia si facesse festa per Halloween”. Se queste due frasi di auguri di buon Halloween vi son piaciute, potreste utilizzarle come messaggio d’auguri e come post social: a voi la scelta. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024, LE FRASI MIGLIORI: “QUANTE ZUCCHE VUOTE LÀ FUORI…”

Meno sei al grande giorno, meno 144 ore al fare gli auguri di buon Halloween 2024. Fervono i preparativi e fra un impegno e l’altro si ricercano sul web le frasi di auguri più belle. Ne abbiamo trovate alcune a cominciare da una frase un po’ inquietante, che sicuramente vi farà guardare il vostro dirimpettaio da ora in avanti con occhi differenti, è la seguente: “Aiuto, la notte del 31 ottobre è sempre più vicina. Si festeggerà Halloween, ma i mostri sono sempre di più: attento anche al tuo vicino”. Del resto quante volte abbiamo sentito di casi di cronaca nera con protagonisti proprio i vicini, all’apparenza brave persone? Basti pensare alla famosa strage di Erba, ma potremmo elencarne molti altri ancora.



Per stemperare un po’ la situazione, concludiamo con un simpatico pensiero sulle zucche, un tema molto ricorrente durante la festa di Halloween 2024: “Ci sono un sacco di zucche vuote in giro e per loro ogni giorno è sempre il 31 ottobre”. Quanta verità in queste poche parole, lo pensate anche voi? (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024, FRASI, CITAZIONI E CANZONI DA INVIARE E DEDICARE IL 31 OTTOBRE

Ci sono ormai solamente 6 giorni di distanza dagli auguri di buon Halloween 2024 ed è arrivato ormai il momento di entrare nella fase più concitata della nostra sempre eterne ‘caccia’ alle più simpatiche o iconiche frasi tra trasformare in messaggi da rivolgere a tutti i nostri amici e parenti; con la buonissima notizia che fortunatamente i social e il web in generale sono pienissimi di spunti più o meno originali tra i quali ci sarà veramente l’imbarazzo della scelta in vista di un Halloween 2024 pienissimo di pensierini originali!

Prima di entrare nel vivo della caccia degli auguri di buon Halloween 2024 – però – vogliamo lasciarvi con un paio di spunti musicali che potere sfruttare sui social per ricondividere le frasi che a brevissimo vedremo assieme rendendole (in qualche modo) un pochino più spaventose: come non pensare – per esempio – alle famosissime colonne sonore di film come Profondo Rosso e Halloween (firmate rispettivamente dai nostrani Goblin e da John Carpenter), ma anche a quella del cartone animato ‘Nightmare Before Christmas‘ interpretata da Marilyn Manson e riadattata con le voci dei protagonisti della pellicola di Tim Burton.

FRASI E CITAZIONI PER I MESSAGGI DI AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024: DA COUPLAND A BAUDRILLARD

Ora che avete nelle orecchie l’accattivante motivetto fischiettato da Jack Skellington possiamo passare alla parte centrale di questo articolo suggerendovi immediatamente alcune ottime frasi per gli auguri di Halloween 2024 partendo dalla ironica (ma anche per certi versi quasi filosofica) “ai mostri umani mascherati preferisco i veri mostri senza maschera e passerò la festa insieme a quello che abita sotto il mio letto” firmata dall’aforista Lucrezia Beha che – peraltro – ben si accompagnata al pensiero “se gli esseri umani avessero veramente coraggio, indosserebbero i loro costumi tutti i giorni dell’anno, non solo ad Halloween” dello scrittore canadese Douglas Coupland.

Passiamo poi ad un paio di spunti divertenti di auguri di buon Halloween 2024 che potrebbero essere “chissà perché Halloween dura solo un giorno ma le zucche vuote vanno in giro per tutto l’anno“, oppure “finalmente oggi è la tua festa e potrai mostrate a tutti il tuo vero volto, auguri“; per chiudere – infine – con le parole di Jean Baudrillard: “Non c’è niente di più divertente di Halloween, una festa sarcastica che riflette alla domanda infernale di vendetta da parte dei bambini sul mondo degli adulti“.