Ecco un nuovo aggiornamento con tante frasi di auguri di buon Halloween 2024, un bel po’ di pensieri e citazioni che abbiamo scovato qua e là sulla rete. Partiamo dalle parole di Steve Almond secondo cui non esiste di più bello al mondo, se non la notte di Halloween e la sua calca finale. Bellissime anche queste parole di Ray Bradbury, che descrive la notte perfetta del 31 ottobre, una notte di velluto nero o arancione, ma anche il fumo che sale dai camini, facendoli sembrare i pennacchi dei cortei funebri.



E ancora, profumi di zucca escono dalle finestre, per zucche che vengono tagliate ma anche torte con lo stesso ortaggio che vengono cotte. Ancora Ray Bradbury, riferendosi ad Halloween, un giorno disse che durante la notte del 31 ottobre c’è un vento speciale, così come l’oscurità, in quanto è la vigilia degli Ognissanti. Chiudiamo questo nuovo mini elenco di frasi d’auguri per un buon Halloween 2024 con Joseph Conrad che invece si rivolge alla luna del 31 ottobre, definendola dalla luce inquietante in quell’occasione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024, TANTE FRASI SPAVENTOSE: “L’INFERNO CONTAGIA IL MONDO…”

Siamo pronti ad un primo aggiornamento con le migliori frasi d’auguri in vista di un buon Halloween 2024. In questo focus abbiamo pensato di selezionare alcuni pensieri di autori, come ad esempio William Shakespeare, uno dei mastri dei racconti di terrore che descrisse una notte come il momento delle streghe, ma anche quella in cui i cimiteri sbadigliano e l’inferno contagia il mondo: un siparietto perfetto per descrivere la notte di Halloween. Proseguiamo con Oscar Wilde e con la sua citazione sulle maschere, tenendo conto che il 31 ottobre è la festa in cui ci si maschera.



Per lo scrittore spesso e volentieri ci raccontano di più di una persona le sue maschere che il suo volto vero. Infine chiudiamo questo primo aggiornamento di frasi di auguri di buon Halloween con un maestro dell’horror come Stephen King, secondo cui siamo soliti inventarci degli orrori di modo da poter affrontare meglio quelli che succedono nella vita reale. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024: FRASI E CITAZIONI, IDEE PER FESTEGGIARE LA NOTTE PIÙ PAUROSA DELL’ANNO

Manca meno di un mese esatto a quella che da sempre è vista come la notte più paurosa dell’anno e – mentre ci si organizza per capire come trascorrerla al meglio, specialmente se al nostro fianco abbiamo dei bambini piccoli – noi continuiamo a proporvi alcune frasi per gli auguri di buon Halloween 2024 che vi torneranno certamente comode nei prossimi giorni: una sorta di ‘tradizione’ per noi de ilSussidiario.net che in ogni occasione festiva torniamo con carrellate e carrellate di pensieri e pensierini pronti per l’invio su WhatsApp ad amici e parenti!

Prima di entrare nel vivo delle frasi di auguri confezionate appositamente per Halloween 2024 – però – ci teniamo a fare un passetto indietro per lasciarvi un paio di idee su come potreste trascorrere quella (per così dire) paurosissima notte; partendo quasi naturalmente dal tradizionale ed amatissimo dai bambini ‘dolcetto o scherzetto‘ che diventa speciale se organizzato in compagnia di qualche amichetto, ma ovviamente senza mai lasciare soli i piccini a girare per la città.

Se il tempo non permettesse di perseguire la tradizione secolare di Halloween, allora l’idea migliore è quella di preparare una buona tisana (o una cioccolata calda!) e sedersi comodi a guardare un film dell’orrore: occhio alla pellicola che sceglierete perché pur essendo la notte della paura per eccellenza non sarebbe divertente traumatizzare i bambini e – in questo caso – si potrebbero scegliere i film o i cartoni della saga di Scooby-Doo che faranno sia un pochino di paura che (soprattutto) ridere!

Frasi di auguri di buon Halloween 2024: spunti dalle citazioni degli scrittori famosi

Detto questo, non ci resta che entrare nel vivo della caccia alle frasi di auguri di buon Halloween 2024 che tra oggi e il 31 continueremo a proporvi di giorno in giorno dandovi modo di scegliere quelle che più vi piacciono tra decine e decine; ma senza sottrarvi troppo tempo eccovi immediatamente la prima proposta: “Sono confuso, per tutta la mia vita i miei genitori mi hanno detto: ‘Non accettare mai caramelle dagli sconosciuti’. E poi mi hanno vestito e mi hanno detto ‘Va a chiedere caramelle.’ Non sapevo proprio cosa fare“.

Proseguendo immediatamente nelle frasi di auguri di buon Halloween ci rivolgiamo – ora – al grandissimo Howard Phillips Lovecraft che in uno suo testo scrisse: “La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto“, che si può facilmente adattare con un ‘auguri’ e simili alla fine; mentre il ‘collega’ Fabrizio Caramagna scrisse: “Ho messo tutte le paure e le conclusioni affrettate sotto una zucca che sorride e aspetto che un fantasma dagli occhi di bambino mi venga a dire ‘dolcetto o scherzetto’“.

UN paio di filastrocche da usare come auguri di buon Halloween 2024 per i più piccoli

Ipotizzando – infine – che i vostri auguri di buon Halloween siano da dedicare ad un bambino o ad un ragazzino, vi lasciamo anche una bella filastrocca che da anni gira sul web e recita (grosso modo): “Dolcetto o scherzetto?/ Mi viene un sospetto:/ se un fole non do/ che fine farò?/ Scherzetto o dolcetto?/ Mi fanno un dispetto!/ Che fine farò/ se un dolce non ho?/ Dolcetto o scherzetto?/ Con tutto rispetto/ vi dono un dolcino:/ mi date un bacino?/ Scherzetto o dolcetto?/ Non voglio il dispetto!/ Vi porgo un dolcino/ mi fate l’inchino?“.

Similmente, l’autrice di filastrocche Marzia Cabano ci propone – sempre al servizio delle frasi di auguri di buon Halloween -: “È una notte spaventosa/ ma anche tanto spiritosa;/ si va in giro a far scherzetti/ poi si offrono dolcetti./ C’è la morte con la falce/ che sul viso ha della calce;/ c’è una strega tanto brutta/ che nel cesto ha della frutta../ È una notte spiritosa/ ma anche un poco spiritosa!“.