Nuove frasi di auguri di buon Halloween 2024 tutte per voi: questo è il posto magico se cercate dei pensieri da inviare ai vostri amici per farli spaventare ma soprattutto ridere in vista del 31 ottobre. Siete pronti? Ecco un bel carico, partendo da uno dei temi più ricorrenti in questo periodo di zucche, ovvero, quello dei travestimenti, delle maschere e dei costumi.



Sapete perchè è bello Halloween e il 31 ottobre? Perchè nessuno vi dirà niente su come siete vestiti, anche se uscirete con le prime cose trovate nell’armadio troverete sempre qualcuno che vi dirà: “ottimo costume amico!”. Un simpatico pensiero da dedicare alla vostra strega preferita, anche perchè ognuno di noi ne ha una: “Avete bisogno di una scopa? No no, le streghe si sono modernizzate, ora viaggiano in macchina: buon Halloween a tutte”. E se non sapete cosa mettere per il 31 ottobre non dovrete sbizzarrirvi più di tanto: “un bel vestito nero, e sei subito la strega più bella… ma tu sei bella con qualsiasi colore, buon Halloween amore mio”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024, FRASI E CITAZIONI “NON IMPORTA QUANTI ANNI HA, LA NOTTE DEL 31 OTTOBRE…”

E’ in arrivo una scopa carica di tante frasi di auguri di buon Halloween 2024, quando mancano solo 8 giorni al grande giorno, poco più di una settimana. In rete abbiamo trovato delle frasi senza dubbio originali e interessanti, come ad esempio un pensiero a firma Luigi Costa caratterizzato da uno dei temi più ricorrenti quando si parla di Halloween, ovvero, le zucche.

Vedendo le persone che ci sono in giro, Luigi si rammarica, dicendo che nonostante vi siano un sacco di zucche vuote non ce ne è nemmeno una che vada in giro con all’interno una candela: sarebbe stata una maschera perfetta per Halloween. Fra le altre frasi originali per un buon Halloween 2024 anche un’altra citazione, quella di Ileana Almen, secondo cui il prossimo 31 ottobre, anche se sei piccolo o grande e navigato non importa: chiunque potrà spaventarsi. Ed è proprio vero ragazzi, se troverete in giro la maschera “giusta”, a quel punto scapperete anche voi a gambe levate, indipendentemente da quanti anni avete. Vi lasciamo allo spazio qui sotto per altre frasi d’auguri a tema. (aggiornamento di Davide Giancristofaro).



AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024, FRASI E CITAZIONI TRA LETTERATURA E FUMETTI DA INVIARE SU WHATSAPP

Mancano veramente pochissimi giorni all’arrivo del sempre amatissimo – specie dai bambini – Halloween che il 31 ottobre 2024 riempirà le nostra strade di piccoli e grandi mostri di ogni tipo assetati di dolcetti da barattare con la promessa che non ci saranno scherzetti, il tutto mentre cellulari, app di messaggistica, chat e social si riempiranno di bellissime (e talvolta paurose) frasi di auguri: se volete partecipare a questa versione ‘soft’ della festa più paurosa dell’anno, allora siete capitati nel posto giusto pronti ad imbarcarvi con noi in un nuovo viaggio tra le frasi di auguri buon Halloween che abbiamo accuratamente scelto per voi!

Patendo (come si suol dire) in quarta, vi lasciamo subito un interessantissimo pensiero di quello da molti definito ‘il Re dell’orrore’, ovvero il magistrale Stephen King che – proprio parlando di Halloween – disse: “È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo, un giro oltre la nostra piccola percezione abituata a vedere un solo percorso e una breve occhiata verso l’oscurità che ci circonda“; da rendere un pochino più adatta all’occasione con qualche auguri generico del tipo “buon Halloween“, o semplicemente “tanti spaventosi auguri a te“.

Citazioni letterarie e fumettistiche per le frasi di auguri di buon Halloween 2024: da Arthur Conan Doyle ai Peanuts Charles M. Schulz

Secondo Paula Guran – che ci corre in soccorso con una nuovissima frase di auguri – Halloween è una notte di cui abbiamo bisogno man mano che “ci allontaniamo dalla magia e dal mistero del nostro passato“, da unire molto comodamente alle parole di sir Arthur Conan Doyle che ci disse che “dove non c’è immaginazione, non c’è orrore” e da completare – come nel caso della frase di King – con alcuni generici auguri.

E dato che in questo articolo ci stiamo concentrando sulle celebri citazioni che in qualche modo ci ricordano Halloween, continuiamo con il fumettista (autore dei simpaticissimi Calvin e Hobbes) Bill Watterson che decenni fa ci ricordò che “se la notte è nera, è perché nulla possa distrarci dai nostri incubi“; chiudendo – rimanendo nel tema dei fumetti – con le parole di Linus in una famosa striscia dei Peanuts:Caro grande cocomero, attendo con ansia il tuo arrivo la notte di Halloween. Spero che mi porterai un sacco di regali e anche se tutti mi dicono che sei un imbroglio, io credo in te“.