Tanti auguri di buon Halloween 2024 a tutti i nostri lettori. E’ arrivato il momento del giorno in cui andiamo a scoprire le migliori frasi da inviare ai vostri contatti WhatsApp, ma anche da pubblicare sui social, proprio a tema 31 ottobre. Partiamo con una citazione di Jean-Paul Malfatti, che descrive la festa di Halloween come una giornata ricca di magia e di mistero, ma anche tante sorprese, un giorno in cui l’orrore e la paura si trasformano in gioia e divertimento.



Per Jean Baudrillard, invece, la festa di Halloween non è altro che una vendetta dei bambini sugli adulti, una vera e propria giornata sarcastica ma anche estremamente divertente. Per chi cercasse un pensiero veloce, simpatico ed incisivo su Halloween, utilizzabile più come post da allegare ad una immagine a tema, vi consigliamo “Chi i dolcetti non mi dà, prima o poi si pentirà!”. Chiudiamo con uno dei tanti pensieri divertenti da utilizzare come frasi di auguri di buon Halloween 2024: essendo il 31 ottobre la festa dei mostri, allora è senza dubbio la tua serata, tanti auguri mia cara. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024, LE FRASI PIÙ BELLE PRESE DAI FILM: “SONO IL LUPO CATTIVO…”

Quanto manca a fare gli auguri di buon Halloween 2024? L’orologio ticchetta e il tempo corre veloce, di conseguenza al grande giorno mancano solo 16 giorni. Il prossimo 31 ottobre sarà la festa più spaventosa dell’anno e in vista del grande evento abbiamo deciso di raccogliere per voi anche oggi alcune delle frasi d’auguri più interessanti che abbiamo scovato spulciando il web. In questo spazio abbiamo pensato di concentrarci in particolare su quelle battute prese da film di paura o comunque piuttosto “dark”, utilizzandole quindi come frase d’auguri di buon Halloween 2024 originale o magari come post, allegata ad una bella immagine.



Partiamo con una simpatica citazione di Van Helsing, storica pellicola interpretata dal grande Hugh Jackman (Wolverine), che durante un celebre scambio di battute se la prese con streghe, vampiri e mostri vari, definendoli tutti, uguali, ma l’importante è che “siano cotti bene”. Direttamente da Hocus Pocus, invece, un riferimento alla luna piena, uno dei simboli di Halloween insieme a zucche, streghe, zombie e mostri.

AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024, LE FRASI DI COWBOY BEBOP E SAW L’ENIGMISTA

Per Dani, quando la luna raggiunge la sua massima “rotondità”, fa uscire di casa tutti gli strambi. Proseguiamo con un film horror che negli ultimi 20 anni è diventato un classico come Saw l’enigmista e la celebre frase del cattivone che ha preso di mira dei poveri malcapitati ricordando che fino ad ora gli stessi avevano giocato con la vita degli altri, ma ora il gioco avrà come obiettivo la vostra vita: una frase non proprio simpatica da dedicare forse.

Dal film Cowboy Bebop invece, un altro classico di Halloween, quello delle anime tormentate: in occasione del 31 ottobre si possono liberare dal purgatorio, basta pregare quanto basta per accedere al paradiso. Direttamente da Mezzanotte nel giardino del bene e del male un’altra citazione classica di questo periodo, quella in cui si consiglia di frequentare i morti “per riuscire a capire i vivi”.

AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024, DA MERCOLEDÌ ADDAMS A NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS, UN PO’ DI FRASI

Sarà vero? Non vogliamo scoprirlo, mentre una simpatica citazione di un altro must di questo periodo arriva da Mercoledì Addams, tra l’altro in procinto di sbarcare su Netflix con la seconda stagione. Come ben noto Mercoledì si veste sempre di nero, ma potrebbe anche cambiare colore “a patto che ne inventino uno più scuro”, quindi praticamente mai.

Se per caso cercaste una rima come frase d’auguri di buon Halloween, potreste sfruttare il film capolavoro e nel tempo cult “Nightmare Before Christmas”, caratterizzato da una serie di battute e canzoni divenute iconiche con il passare degli anni come ad esempio, “Questo è Halloween, grida insieme a noi, | fate largo a chi è speciale più di voi!”. C’è chi chiede se sia possibile accompagnarvi in un “viaggio strano”, come il Criminologo del Rocky Horror Picture Show, e infine una battuta che mette i brividi in quanto proveniente da uno dei film che ha terrorizzato una generazione, e non solo, come Shining: “Sono il lupo cattivo!”.