Abbiamo scelto altre frasi d’auguri per un buon Halloween 2024 e dopo aver selezionato un po’ di pensieri divertenti e simpatici in questo focus vogliamo invece concentrarci su parole sicuramente più inquietanti e tenebrose a cominciare da una storica massima di Arthur Conan Doyle secondo cui dove non esiste l’immaginazione non esiste nemmeno l’orrore, ed in effetti certe menti sane non potrebbero pensare a determinati crimini efferati.



Per Henirk Ibsen invece, “siamo tutti degli spettri”, ma proprio tutti, mentre per Gregory Maguire quando si è bambini si pensa sempre che le zucche possano trasformarsi in carrozze mentre i topolini in degli esseri umani, un po’ come accadeva nella favola di Cenerentola, ma una volta che cresciamo, “è molto più comune che siano gli uomini a trasformarsi in ratti”. Concludiamo questo piccolo aggiornamento con le migliori frasi d’auguri di buon Halloween 2024 con Stephen King, secondo cui il 31 ottobre è il giorno in cui usciamo dalla nostra comfort zone, distogliamo lo sguardo dalla nostra strada, e diamo una “piccola occhiata” al mondo dell’oscurità. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024, FRASI: “PARADISO? UN BEL CLIMA MA ALL’INFERNO C’È LA GIUSTA COMPAGNIA”

Quando mancano solo 19 giorni in vista di Halloween 2024 è già iniziata la raccolta di frasi da mandare ai nostri amici per il 31 ottobre. In questo spazio abbiamo deciso di selezionare alcune citazioni prese direttamente da film e serie tv, a cominciare da un classico di Dexter, in cui Morgan racconta di adorare la festa di Halloween in quanto è l’unico periodo dell’anno in cui tutti indossano una maschera “non soltanto io”, aggiunge.

Simpatica anche questa citazione presa direttamente dal film cult con Johnny Depp, Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, in cui lo stesso protagonista, appunto il padrone della fabbrica, Willy Wonka, ricorda quanto sia terribile la suspence, aggiungendo “Speriamo che duri”. Parole che potreste usare come frase d’auguri, magari unite ad un bel “buon Halloween 2024”, con allegato una foto a tema. Chiudiamo con una storica citazione di Mark Twain, che un giorno disse che nel paradiso c’è probabilmente un clima migliore, ma per la giusta compagnia bisogna andare all’inferno. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024, TANTE FRASI SIMPATICHE: “QUANTE ZUCCHE VUOTE IN GIRO…”

E’ l’11 ottobre 2024 il che significa che ad Halloween 2024 mancano esattamente 20 giorni. Il prossimo 31 di questo mese si festeggerà in tutto il mondo quella che viene considerata storicamente la festa più spaventosa dell’anno, dove si sfidano le tenebre e l’oscurità. Per l’occasione saranno tanti coloro che si scambieranno qualche frase d’auguri a tema Halloween 2024, ma anche immagini divertenti o video, di conseguenza stiamo raccogliendo per voi dalla giornata di ieri alcune delle frasi più belle in assoluto, fra citazioni, pensieri da ridere e altri invece più profondi.

Partiamo subito con qualche frase d’auguri per Halloween 2024 che siamo certi vi strapperanno una risata, come ad esempio una vecchia citazione del grande comico toscano Giorgio Panariello, secondo cui ad Halloween le nostre menti più geniali, i nostri giovani più brillanti, vanno all’estero a cercare fortuna, mentre noi “importiamo le zucche vuote”. Un pensiero perfetto per il 31 ottobre tenendo conto che il simbolo di questa festa è ovviamente la zucca, in tutto le sue salse. Sulla falsa riga abbiamo trovato un pensiero di un anonimo pubblicato sui social, secondo cui Halloween è l’unico giorno in cui anche le “zucche vuote fanno simpatia”.

AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024, LE FRASI SULLE ZUCCHE E NON SOLO

Del resto chi non ha mai intagliato una zucca in vita sua? Per poi magari inserire al suo interno una candela e creare un’atmosfera tenebrosa? E’ molto divertente da fare soprattutto se in casa si hanno dei bambini e ai piccoli piacerà un sacco. Continuiamo con le frasi d’auguri per Halloween 2024 a tema zucca, e con un pensiero che si rivolge a coloro che non hanno bisogno di spendere soldi il 31 ottobre per comprare dei vestiti visto che “la zucca vuota ce l’hanno già”.

Il tema del travestimento è uno dei più trattati nelle frasi d’auguri di buon Halloween, tenendo conto che saranno molti coloro che il 31 ottobre parteciperanno a qualche festa in maschera in discoteca o eventualmente a casa di qualche amico.

AUGURI DI BUON HALLOWEEN 2024, LE FRASI: “LA CULTURA A TANTI FA PAURA”

A riguardo calzano a pennello due pensieri molto simpatici, il primo riguarda i libri, e c’è un utente di X.com che consiglia di vestirsi proprio da libri in quanto “la cultura a tanti fa ancora paura”, mentre il secondo pensiero consiglia di “vestirsi da opinione non richiesta”, a firma Marco Salvati.

C’è invece chi “disperato”, dice di non volersi vestire ad Halloween in quanto “Sono già un cadavere” mentre per tutte le persone che probabilmente non sono molto affini al 31 ottobre, c’è una frase d’auguri simpatica un cinguettio di X.com, in cui si legge che da ore è “fermo” in quanto sta pensando come rispondere a chi gli ha scritto “buon Halloween”. Basta un semplice “grazie anche a te” nel caso foste anche voi in impasse, vedrete che ve la caverete comunque alla grande, magari con l’aggiunta di una faccina simpatica che regala sempre un po’ di leggerezza.