Continua il viaggio della redazione de IlSussidiario.net alla ricerca delle migliori frasi d’auguri per un buon Natale 2023. Senza perderci troppo in chiacchiere cominciamo subito con un nuovo mini elenco di esempi, a cominciare da questo brevissimo pensiero, decisamente significativo: “Natale non è tanto aprire i regali, ma aprire i nostri cuori”, parole che si potrebbero usare come post social su Facebook, X (ex Twitter), ma anche Instagram e il neonato Threads. E ancora: “Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali. Buon Natale”. Un bell’augurio da dedicare ad una persona speciale: “Questo Natale fatti il miglior regalo possibile: rimani come sei! Buon Natale”.



Bellissime anche queste parole di Madre Teresa di Calcutta: “E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri”. E concludiamo con questa bella frase in rima: “Gelida l’aria ma non il cuore, questi son giorni colmi d’amore, ogni tuo sogno diventi reale, tantissimi auguri di Buon Natale”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI DI BUON NATALE 2023 E BUON ANNO NUOVO 2024, FRASI ORIGINALI, DA GIANNI RODARI A SENECA (22 DICEMBRE)

Pronti a inviare le frasi di auguri di buon Natale 2023 e felice anno nuovo 2024? L’appuntamento è ormai imminente, manca davvero poco. È per questo motivo che non possiamo non continuare a raccogliere i migliori aforismi e pensieri da rivolgere ai propri parenti e amici in queste occasioni speciali. Smartphone alla mano, ma anche la tradizionale carta e penna. Indipendentemente da come volete dedicare questi messaggi, ce ne sono di ogni sorta.

Ricorda ad ogni modo di adattare il tuo messaggio in base alla relazione e al tono che vuoi trasmettere. Anche gli auguri di buon natale 2023 rappresentano infatti un modo speciale per mostrare affetto e apprezzamento verso le persone care, ma possono esserci sempre dei ruoli da rispettare. Con gli amici, dunque, sfodera pensieri informali, ma anche scherzosi, in modo da strappare loro una risata. I parenti spesso apprezzano invece i pensieri religiosi. Alle persone con cui lavori, infine, puoi inviare pensieri in stile artistico oppure riflessivi.



BUON NATALE 2023: LE MIGLIORI FRASI DI AUGURI TRA GIANNI RODARI E PAPA FRANCESCO

Diamo dunque il via alle danze con alcune proposte di auguri di buon Natale 2023. “Che questo Natale sia l’inizio di un nuovo capitolo di gioia, amore e prosperità nella tua vita. Auguri di cuore”, ecco un esempio. E ancora: “Guai se non ci fosse il Natale. Ci deve essere almeno un giorno dell’anno a ricordarci che siamo qui per gli altri e non solo per noi stessi”. Per citare Gianni Rodari: “Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”.

I più religiosi non potranno invece fare a meno delle parole di Papa Francesco in questa speciale occasione di auguri di buon Natale 2023. “Il Natale spesso è una festa rumorosa: ci farà bene stare un po’ in silenzio, per sentire la voce dell’amore”, ha detto in passato il Pontefice. E ancora: “Natale ci ricorda che Dio continua ad amare ogni uomo, anche il peggiore. A me, a te, a ciascuno di noi oggi dice: Ti amo e ti amerò sempre, sei prezioso ai miei occhi”.

AUGURI DI NUON ANNO NUOVO 2024: GLI AFORISMI

Qualche giorno dopo Natale 2023 arriva il momento di sfoderare anche le frasi di auguri di felice anno nuovo per l’avvento del 2024. “Un nuovo anno è un nuovo punto di partenza. Vi auguro di trovare la forza per superare qualsiasi difficoltà che possa presentarsi. Buon anno”, eccone una. E ancora, per chi è innamorato: “Se i miei desideri diventassero realtà, saremmo insieme per tutto questo nuovo anno. Non vedo l’ora di passarlo con te!” oppure “Nell’amore si devono costruire i ricordi. Solo così gli attimi diventano minuti; i minuti, ore; le ore, giorni; i giorni, vita. Ti auguro un meraviglioso anno nuovo, amore mio”.

L’anno che sta arrivando tra un anno passerà, io mi sto preparando è questa la novità”, questo è ciò che invece cantava Lucio Dalla. E rimanendo tra autori famosi, c’è anche Seneca: “La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Che questo anno sia uno tra gli atti più belli della tua sceneggiatura”.