E’ giunto il momento di un nuovo aggiornamento dedicato alle migliori frasi d’auguri per un buon San Valentino 2023, festa a cui mancano solamente 6 giorni, cadendo infatti martedì prossimo, 14 febbraio. Anche in questo focus vogliamo concentrarci sulle parole d’amore più belle prese dalle canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana, a cominciare dalla splendida Spaccacuore di Samuele Bersani: “Tu non pensarci più, che cosa vuoi aspettare? L’amore spacca il cuore, spara, spara, spara dritto qui”. Non può mancare Claudio Baglioni con uno dei brani più amati di tutti i tempi, Piccolo grande amore: “Un piccolo grande amore, solo un piccolo grande amore, niente più di questo niente più”.
Proseguiamo con Fabrizio De Andrè e uno dei suoi tanti capolavori, La canzone dell’amore perduto: “Ricordi, sbocciavano le viole con le nostre parole “non ci lasceremo mai, mai e poi mai”. Citiamo anche Laura Pausini con Strani amori: “Lì da sola, dentro un brivido, ma perché lui non c’è”. E chiudiamo con i mitici 883 e la loro Una canzone d’amore: “Una canzone d’amore, per farmi ricordare, una canzone d’amore per farti addormentare”. Vi ricordiamo che nel focus qui sotto troverete altre frasi d’auguri per un buon San Valentino prese direttamente dalle canzoni. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI DI BUON SAN VALENTINO 2023, FRASI DALLE CANZONI: DA GIORGIA AI MATIA BAZAR
Siete pronti per una nuova carrellata di frasi d’auguri per un buon San Valentino 2023? Abbiamo raccolto per voi le migliori parole dedicate all’amore direttamente dalle canzoni più belle di sempre. Del resto ieri è scattato Sanremo 2023 di conseguenza siamo perfettamente a tema. “Un’ora sola ti vorrei, io che non so scordarti mai”, cantava Giorgia nella sua splendida Un’ora sola ti vorrei, mentre Gino Paoli, che si esibirà proprio all’Ariston durante la finalissima, ha cantato parole magiche ne Il cielo in una stanza, leggasi: “Quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti, ma alberi, alberi infinti”.
Spazio a Per un’ora d’amore, mitico brano dei Matia Bazar: “Per un’ora d’amore non so cosa darei, per poterti sfiorare non so cosa farei”. Ultimo, invece, ne I tuoi particolari, diceva: “Se solamente Dio inventasse delle nuove parole, potrei scrivere per te nuove canzoni d’amore e cantartele qui”. Chiudiamo questo spazio dedicato alle migliori frasi d’auguri per buon San Valentino prese dai brani musicali con Amore disperato di Nada: “Lei ballerà tra le stelle accese e scoprirà, scoprirà l’amore, l’amore disperato”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI DI BUON SAN VALENTINO 2023, LE FRASI: “AMORE? ILLUSIONE FRA FENOMENO E REALTÀ”
Continua il conto alla rovescia in vista della festa di San Valentino 2023, e anche oggi la nostra redazione ha raccolto per voi alcune delle frasi d’auguri più belle, originali e romantiche da dedicare al vostro partner. In questo focus vogliamo in particolare soffermarci sui pensieri presi dai film o da grandi opere di scrittori, come ad esempio queste frasi da Il settimo sigillo: “E allora, povero illuso, cosciotto di prosciutto, ti dirò che l’amore non è che un altro nome per lussuria, più lussuria, più lussuria, più un dannato mucchio di inganni, di falsità, di menzogne e ogni sorta di imbrogli”.
Proseguiamo con le parole sull’amore a firma Yukio Mishima: “Ecco come posso definire in una sola frase il cosiddetto amore: è l’illusione di poter congiungere il fenomeno con la realtà”. Fra le tante frasi d’auguri per un buon San Valentino 2023 anche queste parole prese direttamente da una delle favole più amate, La bella addormentata nel bosco: “Gli anni si susseguono, ma ad un vero amore cent’anni equivalgono a poche ore”.
AUGURI DI BUON SAN VALENTINO 2023: “L’AMORE È IL MIGLIOR TONICO”
Fra le tante frasi d’auguri per passare un buon San Valentino 2023, anche questa breve ma intenza citazione di Jorge Amado secondo cui: “Il miglior tonico esistente è l’amore”. Per il 14 febbraio abbiamo anche deciso di scomodare Giuseppe Ungaretti e le sue sagge parole: “Il vero amore è una quiete accesa”. Proseguiamo con Louise Labé: “In breve, il più grande piacere che c’è, dopo l’amore, è parlare d’amore”, e come darle torto.
Dino Segre, invece, è convinto di una cosa: “In materia d’amore tutti sappiamo scrivere, ma nessuno sa leggere”, mentre per Stendahl: “L’amore coglie sfumature invisibili a un occhio indifferente e ne trae conseguenze infinite”. Chiudiamo questo nuovo spazio dedicato alle migliori frasi d’auguri per un buon San Valentino 2023 con gli ultimi due esempi, quello a firma Rainer Maria Rilke: “L’amore consiste in questo, che due solitudini si proteggono a vicenda, si toccano, si salutano”, e quello di Arhurt Rimbaud: “L’amore è da reinventare, si sa”.