Proseguiamo nella nostra carrellata odierna di frasi di auguri per la festa del papà 2024, che si celebrerà il 19 marzo, tra soli due giorni! Entriamo subito nel vivo delle frasi, citando il famoso Mahatma Gandhi: “Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si brucino le dita“. Fëdor Dostoevskij, invece, disse che: “Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno“.



Tra le tantissime frasi utili per gli auguri della festa del papà, similmente, potremmo optare per il pensiero di Massimo Recalcati: “I figli hanno bisogno di testimoni che dicano loro non qual è il senso dell’esistenza, bensì che mostrino attraverso la loro vita che l’esistenza può avere un senso“; oppure quello di Alessandro Baricco: “In quella severità, e in quell’assenza totale di dubbi, vi era quanto suo padre gli aveva insegnato dell’essere padri: che è saper camminare, senza mai voltarsi“. Infine, chiudiamo questa selezione di frasi di auguri per la festa del papà con Charles Wadsworth: “Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, solitamente ha già un figlio che pensa che lui si stia sbagliando“. (agg di Lorenzo Drigo)



AUGURI FESTA DEL PAPÀ 2024: FRASI E CITAZIONI

Siamo pronti a regalarvi le frasi d’auguri per la festa del papà 2024 più belle del web per questa speciale giornata del 19 marzo 2024, giorno in cui la Chiesa celebra San Giuseppe e nel contempo ricordiamo i nostri padri. Partiamo subito con questa citazione di Wilhelm Busch che sottolinea una piccola ma importante distinzione: «Non è difficile diventare padre. Essere un padre: questo è difficile». Per fare gli auguri alla festa del papà 2024 potreste utilizzare anche queste parole di Susan Gale riguardanti il sorriso di un padre: «È noto che il sorriso di un padre illumina l’intera giornata di un bambino».



Continuiamo con la celebre fotografa dei neonati Anne Geddes: «Ogni uomo può essere un padre, ma ci vuole qualcosa di speciale per essere un papà». Concludiamo questo primo focus sulle frasi d’auguri per la festa del papà 2024 con Democrito: «La saggezza del padre è il più grande ammaestramento per i figli».

AUGURI DI BUONA FESTA DEL PAPÀ 2024, LE MIGLIORI FRASI: “UN AMORE SILENZIOSO, MA FORTISSIMO”

Continuiamo la ricerca delle migliori frasi d’auguri per la festa del papà 2024 che ricordiamo, cade il 19 marzo. Anche in questo focus abbiamo scelto un po’ di citazioni, a cominciare da queste parole di Markuz Zusak che per descrivere il padre fa uno splendido paragone: «A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note».

Proseguiamo con Ama H. ​​Vanniarachchy, secondo cui: «Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita». Chiudiamo con Reed Markham, secondo cui essere un buon padre è come farsi la barba: «Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani», parole decisamente che colgono nel segno. Chiudiamo con questa frase: «Tutti i miei amici sono preoccupati di diventare come il loro padre. Io sono preoccupato di non diventarlo».