Siete alla ricerca di frasi d’auguri per una buona maturità? Allora siete nel posto giusto. Ecco per voi tre splendidi pensieri ad hoc che potete dedicare al vostro maturando preferito, e partiamo subito così: “In bocca al lupo per gli esami di stato! Andrai alla grande, ne siamo certi e ci renderai sicuramente orgogliosi. Non lasciarti prendere dall’ansia pre-esame, non tormentarti per il futuro incerto, ma vivi intensamente attimo dopo attimo e vedrai che la costruzione della tua vita sarà più piacevole, sarà un viaggio verso la felicità”.



Un altro bell’augurio per la maturità potrebbe essere questo: “Senza troppi giri di parole, ti faccio i miei personalissimi auguri per la Maturità! Sai già tutto quello che penso di te e sai anche che crederò sempre in te perché sei una persona speciale che merita tutto il mio amore”. E sulla falsa riga troviamo, dedicato in questo caso ad una studente: “Voglio farti l’in bocca al lupo per la Maturità! Attenta a dove metti i piedi, per non finire nella bocca… dei professori! Spero che non siano troppo cattivi con te, anche perché ti sei impegnata sempre tanto a scuola. E se le cose non dovessero andare come avevi immaginato, ricorda che la vita continua e che potrà essere ancora più meravigliosa”. Per altre frasi d’auguri di buona maturità vi basterà scorrere questa pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI DI BUONA MATURITÀ 2023, TANTE FRASI: “IL RISULTATO CHE CONTA È…” (20 GIUGNO)

Siamo pronti a regalarvi un altro mini carico di frasi d’auguri per una buona maturità 2023. Senza perderci troppo in chiacchiere partiamo subito con questo bell’in bocca al lupo che si può mandare volendo anche via WhatsApp, con un bel messaggino di buongiorno: “Buona vita a te che non perdi mai il sorriso, a te che affronti le difficoltà con grinta e voglia di cambiare, a te che vedi la Maturità come un nuovo inizio”. Un altro messaggio di grande incoraggiamento per i maturandi: “Il risultato che conta non è quello che otterrai agli esami di stato, ma lo scrigno di preziosi ricordi che hai collezionato in questi lunghi cinque anni”.



Chiudiamo questo nuovo focus di aggiornamento sulle migliori frasi d’auguri di buona maturità 2023 con: “Auguri per l’esame di Maturità! Pensavi che fosse lontanissimo questo giorno e invece è arrivato senza che tu abbia fatto in tempo ad accorgertene. Adesso capisci l’importanza di questa prova, adesso capisci che resterà sempre tra i tuoi ricordi intessuti di intense emozioni… ma capirai anche che una nuova vita è appena cominciata!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUONA MATURITÀ 2023, LE FRASI PIÙ BELLE: “CHI NON SBAGLIA MA…” (20 GIUGNO)

E’ giunto il momento di aggiornare la raccolta delle migliori frasi d’auguri in vista degli esami di maturità 2023, che scatteranno esattamente domani, mercoledì 21 giugno. Fra poche ore gli studenti di quinta si ritroveranno sui banchi per la prima prova, dando così il via alle danze. Per il fatidico giorno abbiamo selezionato altre parole a tema, a cominciare da questa splendida frase a firma Albert Einstein, una delle menti più geniali della storia dell’umanità, leggasi: “Una persona che non ha mai commesso un errore, non ha mai provato nulla di nuovo”.

E a proposito di sbagli sono ormai divenute leggendarie le parole di Michael Jordan, ex cestista dei Chicago Bulls e dei Washington Bullets, miglior giocatore di basket di tutti i tempi: “Ho sbagliato più di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte, mi hanno dato la fiducia per fare il tiro vincente dell’ultimo secondo e ho sbagliato. Ho fallito più e più e più volte nella mia vita. È per questo che ho avuto successo”. Chiudiamo con Marilyn Monroe, icona del cinema: “Non fermarti quando sei stanco, fermati quando hai finito”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUONA MATURITÀ 2023, FRASI SU WHATSAPP DA DEDICARE PRIMA DEGLI ESAMI DI STATO (20 GIUGNO)

La Maturità è uno degli appuntamenti cruciali della vita di ogni persona. Un crocevia che rappresenta un passaggio decisivo nell’esistenza, un evento che nel bene e nel male tutti si portano dietro. Anche per questo motivo i parenti e gli amici dei maturandi sono pronti a fare gli auguri per la Prima Prova di domani, testimoniando vicinanza e affetto. Ma quali frasi si possono utilizzare per gli auguri pre-esame di Maturità? Proviamo a fornirvi qualche spunto grazie all’ausilio della rete.

Vediamo insieme alcune belle frasi di auguri che si può dedicare ad amici, figli, parenti o studenti che andranno ad approcciarsi agli esami di maturità. Partiamo da qualche incoraggiamento: “Sappi che siamo tutti con te! In bocca al lupo e fagli vedere di che pasta sei fatto!”, “Hai lavorato duramente e ora è il momento di dimostrarlo. Vai e fagli vedere chi sei!”, “Ti auguro tutto il meglio per l’esame. Ora è il momento di raccogliere i frutti di tutte le giornate (e le nottate) passate a studiare!”.

Auguri di buona Maturità 2023: le frasi ricorrenti

Sono tanti gli esempi di frasi di auguri per chi deve affrontare la Maturità, messaggi che possono essere inviati sia su Whatsapp che attraverso i social più utilizzati. Continuiamo il nostro viaggio tra i consigli segnalandovi queste altre tre frasi: “È il momento di mettere in pratica tutte le tue fatiche. Quindi inizia l’esame e fai del tuo meglio. Buona fortuna!”, “Ricordati sempre di fare del tuo meglio in qualunque cosa tu faccia. Il lavoro duro prima o poi sarà premiato. In bocca al lupo per l’esame!”, “Un esame non è solo una prova delle tue conoscenze accademiche, ma è anche una prova di calma, stabilità e coraggio. Ti auguro di affrontarlo nel migliore dei modi!”. Completiamo per il momento la nostra guida ponendo l’accento su una delle frasi più utilizzate da sempre: “Non devi aver paura dell’esame, è l’esame che deve aver paura di te. In bocca al lupo!”.