Sono tante le frasi per fare gli auguri a Luca che sono comparse sul web in queste ore. Del resto oggi si celebra una giornata speciale per la Chiesa e gli italiani che si chiamano così sono milioni. Fra i pensieri più azzeccati e senza dubbio non banale, abbiamo selezionato questo: “Secondo gli antichi, il nome aveva uno scopo preciso, nello stesso era racchiuso il destino della persona, ed è per questo sono convinto che il tuo futuro sarà davvero meraviglioso. Tanti auguri Luca, buon onomastico”.



Se il Luca a cui vi rivolgete è una persona speciale potreste scegliere queste parole: “Hai un bellissimo nome, ma soprattutto, tu sei una persona stupenda: non cambiare mai Luca, tanti auguri di buon onomastico e goditi questa giornata”. Concludiamo questo nuovo spazio dedicato alle frasi di auguri per Luca con queste parole: “Oggi è il 18 ottobre, di conseguenza si festeggia San Luca. Ne conosco tanti con questo nome ma tu sei senza dubbio il Luca più speciale, tanti auguri”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI DI SAN LUCA, BUON ONOMASTICO, LE FRASI: “SEI L’UNICA PERSONA CHE RIESCE SEMPRE A FARMI RIDERE”

Oggi è il 18 ottobre il che significa che la Chiesa festeggia San Luca: facciamo quindi gli auguri a tutti coloro che hanno questo nome e per l’occasione abbiamo scelto alcuni pensieri a tema. Si tratta di frasi che potrete utilizzare come messaggio su WhatsApp ma non solo, e che siamo certi faranno felice chi le riceverà. Partiamo con una frase di auguri per San Luca semplice ma che va dritta al punto come questa: “Tanti auguri di buon onomastico Luca. Lo sai che sei l’unica persona che riesce sempre a farmi sorridere, anche quando le mie giornate sono buie. Auguri caro e grazie di tutto”.



Un altro esempio di auguri classico per San Luca, che ovviamente si può utilizzare anche per altri nomi, è questo: “Tanti auguri Luca. Ci stavo riflettendo, lo sai che il tuo nome è uno dei più comuni ma nel contempo dei più belli che ci sia? Il tuo onomastico è importante, goditi questa giornata e buon onomastico”. Infine un’ultima frase per fare gli auguri di San Luca, un altro pensiero speciale: “Buongiorno Luca, è vero, il tuo nome non è così raro ed è assolutamente comune, ma ricordati che tu sei una persona rara e come poche, tanti auguri”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI SAN LUCA 2024 OGGI, 18 OTTOBRE, FRASI E PENSIERI PER FESTEGGIARE L’ONOMASTICO

Ci troviamo – tra oggi, venerdì 18, e domani, sabato 19 ottobre 2024 – a cavallo tra due importanti celebrazioni che ci porteranno a festeggiare con le classiche ed amatissime frasi di auguri San Luca 2024 e Santa Laura con due tra gli onomastici più sentiti dato che interesseranno una buonissima parte della popolazione della nostra penisola: proprio per questo le frasi che andremo a suggerirvi nelle prossime righe (interamente incentrate sull’evangelista) potreste – oltre che conservarle per inviarle alle persone a cui più volete bene con un messaggino su WhatsApp – usarle anche sui vostri profili social per raggiungere quanti più possibili Luca.

Prima di addentrarci nelle frasi di auguri San Luca 2024 vale la pena soffermarci un attimo su un interessante dettaglio che potrete altrettanto usare per i vostri messaggi, ovvero il significato storicamente attribuito al nome del santo: Luca – infatti – ci rimanda direttamente al termine latino ‘Lucius’ che rappresenta la luce e – di conseguenza – il suo portatore; mentre alcune interpretazioni vorrebbero che al nome sia associata una persona animata da un innato fascino e da una generosità fuori dal comune.

Frasi di auguri San Luca 2024: alcuni piccoli spunti per festeggiare l’onomastico

Dato che siamo tutti qui per le frasi di auguri San Luca 2024 ci tocca – a questo punto – entrare nel vivo dell’articolo, ma non prima di avervi ricordato che oltre al classico nome del santo, si celebreranno anche i Gianluca e tutti gli altri derivati; escludendo – tuttavia – le Lucia (ovvero la versione femminile del nome dell’evangelista) che hanno un onomastico a loro dedicato. Mentre passando la parola alla prima frase che potrete usare per i vostri messaggi, non possiamo che consigliarvi un sempre classicissimo “buon onomastico” corredato da speranze come quella che “questa sia una giornata unica e speciale“, oppure che “tutto ti vada nel migliore dei modi“.

Se foste in cerca di qualcosa di originale, potreste optare per qualcosa tipo: “Pensavi che me ne fossi dimenticato, ma in realtà eccomi qui con una carriolata di auguri di buon onomastico che vorrei festeggiare con una persona speciale come sei tu“; oppure anche: “Spero che il tuo santo possa seguirti in ogni tuo passo, consigliandoti e portandoti verso le scelte migliori e verso una vita ricca di sogni e soddisfazioni: buon onomastico e tanti auguri“; chiudendo – infine – con “tantissimi auguri di buon onomastico ad una persona speciale che amo profondamente“.