Si festeggerà domani Santa Laura ma noi siamo già avanti e abbiamo deciso di scegliere già da oggi alcune delle frasi di auguri più belle per questo onomastico. Se foste alla ricerca di qualcosa di molto semplice, magari come classico buongiorno su WhatsApp, potreste puntare su queste parole: “Buon onomastico Laura, come stai? Spero che la vita continui a sorriderti fino all’infinito, tanti auguri di nuovo”. Sulla falsa riga possiamo scegliere: “Tanti auguri di buon onomastico Laura. Ti auguro di passare una splendida giornata, piena di gioia e contornata dalle persone che più ami, auguri ancora”.
Un’altra frase di auguri per Santa Laura potrebbe essere: “Auguri Laura, oggi la Chiesa festeggia il tuo onomastico e per me è una occasione perfetta per ricordati quanto sia importante nella mia vita: non andartene mai, tanti auguri”, un pensiero che può essere scelto fra amiche ma anche fra partner. Se volete altre frasi di auguri di Santa Laura, scorrete questa pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI SANTA LAURA 2024 DOMANI, SABATO 19 OTTOBRE, FRASI PER UN BUON ONOMASTICO: “IL TUO NOME…”
Manca un solo giorno, poi potremo fare gli auguri di Santa Laura. Domani, 19 ottobre, la Chiesa celebra una figura il cui nome è stato scelto da milioni di genitori in tutta Italia, tenendo conto che sono moltissime le persone che appunto si chiamano Laura. Ma come fare per festeggiarle? Abbiamo selezionato per voi alcune frasi di auguri in vista del grande giorno, a cominciare da uno scambio semplice fra amiche: “Hei, ma qualcuno mi ha detto che oggi fai l’onomastico: tanti auguri di Santa Laura amica mia, passa una bella giornata e speriamo di vederci presto”.
Se invece foste alla ricerca di qualcosa di più “filosofico” allora potreste puntare su queste parole: “Buondì Laura, il tuo nome è come se fosse il più luminoso dei raggi di sole, e io non posso che esserne abbagliato: tanti auguri di buon onomastico, ricordati che sei una persona speciale”. Infine, fra le frasi di auguri di buon Santa Laura, anche queste parole: “Oggi è il 19 ottobre, è un giorno speciale, e per questo ti auguro tutta la felicità e l’amore di questo mondo: buon onomastico o mia cara Laura”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI SANTA LAURA 2024 DOMANI, SABATO 19 OTTOBRE, LA FRASI PIÙ BELLE PER L’ONOMASTICO
Tra poco meno di 24 ore l’intera Chiesa Cattolica festeggerà Santa Laura 2024 una figura che dovrebbe stimolare tutti i fedeli ad una profonda riflessione su di una delle sante meno presenti (ma non per questo meno celebrate o sentite) nei testi sacri, ma anche per portare dei calorosissimi auguri Santa Laura 2024 a chiunque domani – ovviamente sabato 19 ottobre – festeggerà il sempre apprezzatissimo onomastico: in alcune parti d’Italia in questa giornata è consuetudine (per il festeggiato) portare pasticcini e bignole ai colleghi a lavoro, oppure ai propri familiari; ma immaginando che non tutti potrete – purtroppo – festeggiare Santa Laura di persona con le ‘vostre’ Laura sappiate che un sentito messaggio di auguri sarà altrettanto apprezzato!
Prima di entrare – come sempre facciamo – nel vivo delle frasi che abbiamo scelto per tutti voi carissimi lettori per gli auguri Santa Laura 2024 ci teniamo a ricordarvi una piccola ‘nota di stile’ che potrete facilmente richiamare (con un po’ di fantasia) nel vostri accorati messaggini: storicamente il nome Laura è – infatti – associato alla pianta di alloro ed è diventato un modo per indicare le persone particolarmente colte o intelligenti; come ci ricordano tutti i giorni il termine laureto e la famosa corona di alloro di poeti e pensatori.
Spunti e idee per le frasi di auguri Santa Laura 2024: l’onomastico cadrà domani, sabato 19 ottobre
Passando ora subito alle attesissime – e ricercatissime – frasi per gli auguri Santa Laura 2024 (che, lo ripetiamo a scanso di equivoci, si celebrerà nella giornata di domani), la primissima proposta che avanziamo è abbastanza generica, ma comunque molto molto bella e – se inviata alla persona giusta – anche particolarmente sentita: “Possa il cielo – recita – riempire sempre il tuo cuore di felicità e illuminare il tuo viso di sorrisi come fa come con me quando ti vedo, buon onomastico e tanti tanti auguri!“.
Un’altra proposta altrettanto bella potrebbe essere: “Da sempre il tuo nome, cara Laura, è per me simbolo di tutto ciò che c’è di bello e dolce in questo mondo, ti auguro un buonissimo onomastico“; seguito immediatamente a ruota da: “Il tuo nome lo scrivere in ogni angolo, in ogni muro e anche in cielo se solo potessi spostare le nuvole e trasformarle in tantissime lettere, buon onomastico“; chiudendo – almeno per ora, ma vi invitiamo a seguirci nelle prossime ore e anche nella giornata di domani per nuove proposte – con: “Sei una persona così bella e speciale che il santo di cui porti il nome trema all’idea che tu possa scalzarlo dal calendario“.