Nuovo ricco aggiornamento con le frasi d”auguri più belle per l’onomastico di Sant’Anna. Partiamo subito con il botto: “Anna, nome bellissimo come la persona che lo porta. Tanti auguri per il tuo onomastico”, parole da dedicare alla vostra Anna più speciale. Continuiamo sulla falsa riga: “Anna. Un bellissimo nome, meravigliosamente portato da una persona stupenda come te. Auguri di Buon Onomastico”. E ancora, una citazione di Anna Magnani, una delle donne più famose che si chiamano appunto Anna: “Nel tempo ho imparato che l’unica persona di cui devo davvero prendermi cura, che devo amare sempre, che non devo far soffrire, a cui devo tutto, sono io. Avrò sempre bisogno di me stessa, per questo devo trattarmi bene”.



Concludiamo questo nuovo spazio dedicato alle migliori frasi d’auguri per l’onomastico di Sant’Anna con: “Anna. Un nome, un giorno da non dimenticare, per una persona unica e speciale. Un caro Augurio di Buon Onomastico”. Vi ricordiamo che qui sotto potrete trovare altre frasi d’auguri. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI SANT’ANNA E SANTO GIOACCHINO, LE FRASI PER L’ONOMASTICO: “VUOL DIRE FAVORE E GRAZIA…”

E’ il 26 luglio 2024 e ciò significa che oggi festeggiamo sant’Anna e San Gioacchino. Per l’occasione abbiamo raccolto anche per la giornata odierna una serie di frasi d’auguri per l’importante onomastico di Anna, tenendo conto delle milioni di donne che portano questo nome, non soltanto in Italia. Cominciamo con queste belle parole, da inviare via WhatsApp ma anche come post social ad effetto: “Il nome Anna deriva dall’ebraico Channah) che vuol dire “favore”, “grazia”. Buon onomastico alle donne di nome Anna!”.



Proseguiamo con una citazione di Monsignor Georg Gänswein, leggasi “Oggi festeggiamo la festa di Sant’Anna e Gioacchino. Proprio a loro, ai nonni di Gesù, è stato donato un compito speciale: quello di generare l’Immacolata che a sua volta ha dato vita al Figlio di Dio”. Infine una frase d’auguri per l’onomastico di Sant’Anna decisamente più classica, leggasi: “Sarebbe impossibile non ricordarsi di te il 26 luglio! Felice onomastico”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI SANT’ANNA E SANTO GIOACCHINO, LE FRASI PIÙ BELLE PER L’ONOMASTICO: DAI PROVERBI A PAPA FRANCESCO

Finalmente oggi – ovviamente venerdì 26 luglio 2024 – si festeggia in tutto il nostro Bel Paese l’onomastico di  Sant’Anna e Santo Gioacchino: due tra gli onomastici più sentiti (soprattutto perché Anna è uno dei nomi più diffusi sul nostro territorio) e che dovrebbero spingere tutti voi carissimi lettori a fare dei sentiti auguri a tutti i vostri amici che portano questi importanti nomi! Dato che il tempo stringe – per vostra fortuna – ci siamo qui noi per voi, pronti a regalarvi per tutto il corso delle prossime ore alcune bellissime frasi che potrete salvare (basta tenerle premute a lungo e schiacciare ‘Copia’, oppure gli appositi tastini per condividerle sui social) e inviare durante tutta questa giornata!

Senza dilungarci troppo, vogliamo subito partire con le parole – sicuramente utili per gli auguri – di Papa Francesco, che gli anni scorsi ha ricordato nel giorno dell’onomastico di Sant’Anna e Santo Gioacchino che “nella loro casa è venuta al mondo Maria, portando con sé quello straordinario mistero dell’Immacolata Concezione; nella loro casa è cresciuta accompagnata dal loro amore e dalla loro fede; nella loro casa ha imparato ad ascoltare il Signore e a seguire la sua volontà” e soprattutto “il valore prezioso della famiglia come luogo privilegiato per trasmettere la fede“.

Proverbi, frasi classiche e citazioni per gli auguri di buon onomastico nel giorno di Sant’Anna e Santo Gioacchino

Senza scomodare ancora il – sicuramente impegnatissimo – Pontefice, proseguiamo subito nella nostra selezione di frasi di auguri citando alcuni famosi proverbi, come ad esempio: “Per sant’Anna, si forma la castagna” (ad intendere proprio quel senso di protezione che i genitori della Santissima le hanno conferito); oppure “Se piove a Sant’Anna, l’acqua diventa una manna“, ovvero (ovviamente) “una fortuna”.

Rimanendo – infine, ma poi nel resto della giornata continueremo ad aggiornare questo pezzo con tante altre proposte – più sul classico, vi consigliamo anche: “Anna vuol dire ‘grazia’, ‘armonia’; è un meraviglioso esempio di benedizione al mondo, un madre perfetta, premurosa, dolce” da completare con un “Auguri a tutte le Anna“, oppure “auguri a quella persona speciale che sei tu per me“.

Chiudendo (lo ripetiamo: per ora!) vi lasciamo anche un paio di citazioni dal Protovangelo di Giacomo proprio della figura di Sant’Anna e che potreste facilmente trasformare in auguri per tutte le vostre amiche più fedeli; come ad esempio: “so che il Signore Iddio mi ha grandemente benedetta: ecco infatti, che io, vedova, non sono più vedova, io, senza figli, concepirò nel mio ventre“; oppure anche: “Intonerò un cantico al Signore mio Dio, che mi ha guardato benignamente e ha rimosso da me l’obbrobrio dei miei nemici. Il Signore mi ha dato un frutto della sua giustizia, che è unico e molteplice innanzi a lui“.