Chi è Augusta Iannini, la moglie di Bruno Vespa
Augusta Iannini è la moglie di Bruno Vespa. Classe 1950, Augusta è nata il 27 settembre a L’Aquila e ha una lunga carriera giuridica alle spalle, anche presso il Consiglio d’Europa, l’Unione Europea, l’ONU e l’OCSE. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza con lode ha iniziato la sua carriera in ambito diritto specializzandosi in diritto del lavoro. Poco dopo si è dedicata alla gestione dei suoi beni immobiliari diventando una imprenditrice molto nota in ambito immobiliari. Negli anni ’60 l’incontro con Bruno Vespa con cui si è sposata nel 1975. Dal loro amore sono nati due figli: Federico e Alessandro.
La moglie di Bruno Vespa ha ricoperto anche il ruolo di magistrato di sorveglianza sulle carceri per ben 3 anni, precisamente dal 1980 al 1983. Poi la sua carriera ha virato, restando sempre in ambito giuridico, presso il Tribunale di Roma. Con il marito condivide tantissimi passioni tra cui quella per la viticoltura. Insieme producono vini e gestiscono anche un ristorante e una masseria in Puglia.
Augusta Iannini, le passioni in comune con il marito Bruno Vespa
Augusta Iannini, non solo magistrato e avvocato. La moglie di Bruno Vespa, infatti, con il marito si occupa della gestione di un ristorante e una masseria in Puglia. Due attività a cui è molto legata stando a quanto raccontato dalle pagine de Il Messaggero: “occuparmi della masseria Li Reni e del ristorante Santa Chiara mi piace molto: è anche una cosa che posso condividere con Bruno. La produzione di vino è invece una cosa soltanto sua”. Tra i vini realizzati nella loro azienda vinicola c’è anche “Donna Augusta”, un nome che il giornalista e conduttore televisivo ha realizzato proprio per la moglie. “Non è propriamente un regalo: direi che è piuttosto un risarcimento. Augusta si è molto impegnata per la masseria, si è trasferita in Puglia per seguire i lavori. E poi, in tutti questi anni, aveva scelto il nome di alcuni vini, c’è perfino un passito che porta il nome del nostro cane. Per lei niente: non era giusto” – ha detto Vespa delle pagine de Il Messaggero.
Infine proprio la moglie del conduttore parlando del segreto del loro matrimonio ha rivelato: “sicuramente una vita di passioni e interessi, anche diversi..Bruno ama la lirica, io di più il cinema: non ci annoiamo mai…”.