Il team di Benedetta Caretta è quello che si classifica ultimo alla fine della seconda puntata di Io Canto Family 2024. Le due coppie della squadra tornano dunque ad esibirsi al centro dello studio per sottoporsi poi ad una nuova votazione che determinerà, questa volta, l’eliminato. Aurora e mamma Daniela si esibiscono sulle note di Quando nasce un amore di Anna Oxa e sfidano papà Marco e Diletta su Mi fiderò di Marco Mengoni. Se la giuria premia proprio Aurora e Daniela, il pubblico ribalta ancora una volta la votazione e premia Diletta e Marco. Le eliminate sono dunque mamma e figlia. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Chi sono Aurora e Daniela Cavese, mamma e figlia a Io Canto Family

Tra le protagoniste di Io Canto Family ci sono Aurora e Daniela Cavese, ovvero mamma e figlia accomunate da un grande sogno, cantare in un palcoscenico televisivo. L’occasione è ghiotta su Canale 5, dove a sceglierle è Benedetta Caretta, che scommette sul desiderio di rivalsa di mamma Daniela e l’altruismo della figlia Aurora, che vuole condividere con mamma un’esperienza unica e spronarla ad essere più sicura. E nel corso della prima puntata di Io Canto Family, sulle note di Apnea di Emma Marrone, ce la mettono tutta per sfondare.



Mamma e figlia ottengono feedback più che positivi dopo l’esibizione, con Orietta Berti che fa il complimento più bello alle due concorrenti, dicendo che “hanno le voci quasi uguali”. Dunque il risultato è più che positivo, Aurora e Daniela Cavese se la cavano benissimo insieme, anche se nella seconda puntata – che andrà in onda questa sera lunedì 27 maggio – ci aspettiamo un piccolo salto in avanti rispetto alla performance della settimana scorsa. Cosa avrà preparato per loro coach Benedetta Caretta?

La piccola Aurora traina mamma Daniela a Io Canto Family: due voci quasi uguali e la storia di un sogno spezzato

Nella prima puntata di Io Canto Family è stata infatti la piccola Aurora a trainare la mamma durante l’esibizione, questa volta ci aspettiamo una maggiore intraprendenza da parte di Daniela. “Ho pensato che fosse insicura e che questa esperienza poteva renderla più sicura”, aveva detto Aurora durante la presentazione di lunedì scorso, spiegando che era stata lei a spingere per partecipare a Io Canto Family, proprio per scuotere l’insicurezza della madre.



C’è quindi una motivazione particolare dietro la partecipazione di Daniela e Aurora nel programma di Michelle Hunziker, una storia che racconta il sogno spezzato di una madre, di un sogno abbandonato durante la gravidanza della seconda figlia e che ora vuole trasformare in realtà.