Aurora Peres, chi è l’attrice siciliana new entry in Doc – Nelle tue mani 3
Dopo la pausa della scorsa settimana dovuta al Festival di Sanremo 2024, questa sera, come ogni giovedì, torna in onda Doc – Nelle tue mani 3 in prima serata su Rai 1. E, come spesso accaduto nelle ultime settimane, anche oggi pomeriggio Caterina Balivo accoglierà nel suo salotto de La volta buona uno dei grandi protagonisti della fiction con Luca Argentero. Oggi, in particolare, è il turno di Aurora Peres, una delle new entry di questa terza stagione.
Aurora Peres, nello specifico, interpreta Barbara, la nuova assistente del dottor Fanti. Palermitana di origine, l’attrice ha fatto una lunga gavetta nel mondo della recitazione prima di compiere il grande passo e dare la svolta alla sua carriera, accettando di entrare nel cast di Doc. La sua presenza nella serie, seppur marginale, garantisce comunque alcuni momenti leggeri e divertenti grazie al suo carattere a tratti goffo e buffo, nonché per la sua più totale devozione al dottor Fanti e al suo lavoro da primario.
Aurora Peres e il ruolo di Barbara, la nuova assistente di Doc
Aurora Peres è dunque una delle new entry in Doc – Nelle tue mani 3. In un’intervista rilasciata a VelvetMag, l’attrice siciliana ha così raccontato il ruolo di Barbara nella popolare serie tv di Rai 1: “Lei è attentissima! Ha molta cura e una stima incredibile verso doc. Una donna devota al suo lavoro e alla creativa genialità del dottor Fanti. Ma è anche molto goffa, buffa e…barcollante, ecco!”
L’attrice ha poi aggiunto: “Dovrà fare i conti con la genialità di Doc. Fondamentalmente il suo compito sarà quello di stargli dietro, seguirlo sempre cercando di ricordargli gli appuntamenti. Avendo dei doveri Doc, in quanto sarà primario ed essendo un genio, è necessario che lui mantenga questo posto che rischia di perdere proprio per i vuoti di memoria e per i ricordi che riaffioreranno. Quindi, lei, vivrà il contrasto tra il dover far rispettare questa grande regola e la genialità di Doc. Che si esprime infrangendo tutte le regole che il mio personaggio cerca, e cercherà, di imporgli […]”.