Aurora Ramazzotti e la nascita del figlio Cesare: “d’istinto volevo una femmina”
Aurora Ramazzotti è la figlia di Michelle Hunziker nata dall’amore con Eros Ramazzotti. La primogenita di Michelle Hunziker è da poco diventata mamma del suo primo figlio Cesare nato dall’amore con Goffredo Cerza. Diventare mamma non è semplice, ma la figlia d’arte dalle pagine di Vanity Fair ha dichiarato: “non è che sia la persona più risolta del mondo, eh. L’idea di prendermi la responsabilità, per tutta la vita, di un altro umano non è stata facile, ci sono stati dei momenti in cui mi sono detta: che cavolo sto facendo? Soprattutto dopo aver scoperto che è maschio”. Aurora, infatti, non ha nascosto che il suo desiderio era quello di una femminuccia: “distinto volevo la femmina, non perché avessi una preferenza, ma perché ho paura a crescere un maschio. Sono una donna, ho visto crescere più sorelle che fratelli, avrei avuto più esperienza. A una bambina potrei insegnare come difendersi da quello che ho affrontato io”.
La scoperta della gravidanza non è stata semplice per Aurora che ha confessato: “all’inizio non mi sentivo tanto legata a questa cosa. Non solo perché sono un po’ fredda, ma anche perché ho avuto paura. Ho saputo che ero incinta ma non ero preparata. Ero al mare con mia madre in Sardegna quando è uscita la soffiata del test di gravidanza, ero di sette settimane e ovunque non si parlava d’altro. È stata una botta: non avevo la coscienza per parlarne ai miei amici, figuriamoci agli sconosciuti”.
Aurora Ramazzotti e la gravidanza: “all’inizio sono chiusa in me stessa”
Aurora Ramazzotti una volta scoperto di essere incinta ha deciso di chiudersi in se stessa evitando i social e circondandosi solo dell’affetto del compagno Goffredo Cerza e della sua famiglia. “Mi sono chiusa in me stessa, ho deciso di non parlarne sui social, anche perché ero al limite: la cattiveria di alcune persone era arrivata a livelli insopportabili sul mio profilo. Sono abituata, eh? Ma avevo bisogno di staccare” – ha confessato la figlia di Michelle Hunziker dalle pagine di Vanity Fair. Intanto sui social si rincorrevano voci di un possibile test di gravidanza che in tanti hanno associato alla mamma.
La figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti ha sottolineato: “Goffredo e io lo volevamo. Avevo già fatto un primo test, perché me lo sentivo, ma era risultato negativo. Poi con mia mamma ho comprato un’altra scatola, di nascosto, in quella farmacia sarda. Ancora negativo. Poche mattine dopo ci ho riprovato: cavolo, positivo”. La prima a scoprirlo è stata proprio mamma Michelle: “ho chiamato mia madre e l’ho detto a lei, che, ovviamente, ha detto di saperlo già” – poi è toccato al compagno – “l’ho videochiamato: ho inquadrato il test”. Infine Aurora non ha alcun timore che suo figlio possa essere di intralcio alla sua vita e carriera: “la mia generazione vede la genitorialità come qualcosa che ti toglie. Forse io non sono così spaventata all’idea perché ho l’esempio di mia madre, per cui so che è possibile avere un figlio e anche una vita, so che la maternità può essere un’aggiunta non una sottrazione”.