Austin Powers – La spia che ci provava, il cast e la regia del film con Mike Myers
Domenica 21 luglio andrà in onda nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 14.15, il film comico del 1999 dal titolo Austin Powers – La spia che ci provava. La pellicola si basa sui personaggi creati dal comico canadese Mike Myers ed è diretta dal regista Jay Roach, che seguirà l’intera saga composta da tre lungometraggi e di cui questo progetto è il secondo capitolo e che si conclude con Austin Powers in Goldmember. Le musiche hanno invece la firma del musicista e compositore George S. Clinton, che aveva già collaborato con il regista nel primo film, Austin Powers – Il controspione, e autore delle colonne sonore della saga di Mortal Kombat.
Il protagonista di Austin Powers – La spia che ci provava è interpretato dallo Mike Myers, attore, comico e sceneggiatore canadese, diventato celebre proprio grazie al personaggio di Austin Powers e, in seguito, per avere doppiato Shrek. Al suo fianco recita la bellissima attrice Elizabeth Hurley, con cui Myers aveva già lavorato nel primo capitolo, e volto di Estée Lauder dal 1994 al 2001. Nel cast compaiono anche diversi volti molto famosi e noti al grande pubblcio: Heather Graham, Michael York, Robert Wagner, Seth Green, Mindy Sterling, Clint Howard, Rob Lowe, Verne Troyer e Will Ferrell.
Austin Powers – La spia che ci provava, il controspione torna indietro nel tempo, la trama del film
Austin Powers – La spia che ci provava è ambientato nel 1999 e riprende la storia della spia più divertente dello spettacolo, Austin Powers (Mike Myers), in luna di miele con la splendida Vanessa Kensington (Elizabeth Hurley). Purtroppo il protagonista scopre che la sua dolce metà in realtà non è un essere umano in carne e ossa, bensì un robot sotto il controllo del Dr. Male (Mike Myers), il suo più grande nemico.
Dopo avere cercato, senza successo, di uccidere la spia, il robot si autodistrugge e Austin ritorna ad essere improvvisamente single. Nel frattempo Dr. Male, con l’aiuto del suo clone in miniatura Mini-Me (Verne Troyer), si nasconde nel suo covo di Seattle per organizzare un nuovo piano: costruire un’avanzata macchina del tempo per ritornare indietro negli anni ’60 e derubare Powers della pozione magica “mai-più-moscio”, che gli permette di essere invincibile, oltre che estremamente sexy. Austin scopre improvvisamente di avere perso i suoi poteri, così decide di raggiungere Dr. Male nel 1969, ritrovandosi in modo inaspettato nel suo vecchio appartamento londinese. Grazie all’aiuto dell’agente speciale Felicity Ladà (Heather Graham), Powers riesce a sconfiggere alcuni uomini di Dr. Male e a catturare Mustafa (Will Ferrell), un altro degli scagnozzi del suo nemico, che rivela alla coppia la posizione della base segreta del criminale. Il protagonista e l’agente Ladà raggiungono quindi il nascondiglio di Dr. Male, scoprendo il suo terribile e terrificante piano: prendere il controllo del mondo, tenendo sotto scacco la popolazione con la minaccia di distruggere i maggiori centri abitati grazie a un super laser che Dr. Male ha posizionato sulla Luna.