Davvero incredibile quanto accaduto negli Stati Uniti dove un ragazzino 13enne ha evitato che lo scuolabus su cui viaggiava si schiantasse dopo che l’autista era svenuto. Il protagonista di questo gesto che molto probabilmente ha salvato delle vite o ha comunque evitato il ferimento dei giovani studenti, si chiama Dillon Reeves, e la sua impresa è stata immortalata dalle telecamere presenti all’interno dello scuolabus, così come da video che trovate qui sotto. Robert Livernois, direttore delle scuole pubbliche di un distretto del Michigan settentrionale, ha raccontato durante una conferenza stampa che Dillon “è saltato fuori dal suo sedile, ha gettato lo zaino, è corso verso la parte anteriore dello scuolabus, ha afferrato il volante ed è riuscito a fermare” il veicolo in mezzo alla strada.
Lo stesso dirigente ha specificato che l’autista dello school bus, che stava trasportando circa 60 studenti tutti del Carter College di Warren, cittadina a nord di Detroit, “ha perso conoscenza” al volante. Nel filmato, diffuso dalle autorità, si vede l’autista svenire mentre guida, e l’intervento tempestivo del 13enne che si mette al volante in qualche modo, riesce a frenare, e quindi ferma il mezzo nonostante sul pullman si stesse verificando il panico: i colleghi di Dillon si erano infatti accorti dello svenimento dell’autista, ed avevano iniziato ad urlare spaventati-
AUTISTA SCUOLABUS SVIENE, INTERVIENE STUDENTE 13ENNE: “UN PICCOLO EROE”
Nel video si vede anche il 13enne mentre grida ai compagni di classe di chiamare “immediatamente” i soccorsi per l’autista che, stando a quanto fatto sapere dalla CNN, sarebbe ora ricoverato in condizioni stabili in ospedale, non in pericolo di vita. La vicenda ha avuto una grande eco, e su Facebook il consigliere comunale Jonathan Lafferty ha spiegato che Dillon Reeves “ha evitato quello che avrebbe potuto essere un incidente molto tragico”. Steve e Ireta Reeves, genitori del ragazzino, in conferenza stampa hanno detto che il loro figlio è un “piccolo eroe”.