Marvel Studios in fermento e fan in trepidante attesa per quello che sarà il quinto capitolo della saga Avengers e che negli ultimi mesi è stato caratterizzato da una serie di ‘stravolgimenti’ che hanno colto di sorpresa gli appassionati del titolo. A partire dal titolo, Avengers 5: poi modificato in Avengers: Doomsday. Ma il vero colpo di scena ha riguardato il cast nel merito del protagonista: Robert Downey Jr. nel ruolo del Dottor Destino. Come riporta Coming Soon, c’è però un retroscena ulteriore legato a tale aspetto e che chiama in causa un altro noto protagonista: Shang-Chi.



Shang-Chi doveva essere il personaggio protagonista in Avengers 5? Questo l’interrogativo che sta incuriosendo i fan della saga strettamente legato alle modifiche apportate alla trama portante che inizialmente avrebbe dovuto avere come fulcro Kang il Conquistatore. Attualmente si tratta però di rumor, in attesa di conferme; non è chiaro se realmente il personaggio di Shang-Chi dovesse essere protagonista nella trama di Avengers 5 o se avrebbe dovuto avere un ruolo, seppur non primario, comunque di discreto rilievo.



Shang-Chi presente in Avengers 5? I fan sperano in un sequel

Il retroscena su Shang-Chi come possibile protagonista di Avengers 5 ha dunque aperto a diverse ipotesi non tanto per la pellicola prossima all’uscita ma per la trama dei prossimi titoli e ipotetici sequel. Dopo il grande successo del film Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, i fan della saga sperano di poter seguire quanto prima un seguito a prescindere da quella che sarà la trama portante di Avengers 5. Inoltre, non è detto che in quest’ultima pellicola il personaggio di Shang-Chi non sia comunque presente con un ruolo degno di nota. Bisognerà quindi attendere ancora qualche mese prima di scoprire quali saranno le sorti del personaggio introdotto da Simu Liu nell’universo Marvel.

Leggi anche

Il diritto di contare storia vera di Johnson, Jackson e Vaughan/ Le brillanti matematiche nere della NASA