La più rappresentativa delle produzioni televisive tedesche sta per tornare: la quarta stagione di Babylon Berlin torna da oggi, martedì 11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. In programma un doppio episodio tutti i martedì su Sky Atlantic. Qui di seguito una clip esclusiva per IlSussidiario.net
Tratta dal romanzo di Volker Kutscher “La morte non fa rumore”, Babylon Berlin è ambientato in Germania tra la fine degli anni ‘20 e l’inizio del nuovo decennio, quando la Repubblica di Weimar cominciava a indebolirsi. Protagonisti della serie Volker Bruch e Liv Lisa Fries nei panni del detective Gereon Rath e di Charlotte Ritter, che indagano su casi che li hanno portati in tutto il mondo, dalla scena del cabaret berlinese, al settore finanziario in crisi e alla nascita di violenti partiti politici nazionalisti che culmineranno nella seconda guerra mondiale.
LA SINOSSI DELLA QUARTA STAGIONE DI BABYLON BERLIN
Gli anni ‘20 sono culminati nel globale crollo della borsa. All’alba del nuovo decennio e dell’incombente Grande Depressione, i tempi sono innegabilmente cambiati. La miseria economica e morale dilagano in città. L’’antisemitismo è già molto diffuso. Solo alcuni hanno tratto profitto dal crollo, come l’industriale Alfred Nyssen, che investe i suoi profitti e ha grandi ambizioni. Molti hanno usato il caos della città a loro vantaggio, come il mafioso americano Abe Goldstein, che ostenta spudoratamente le sue ricchezze. Altri hanno perso tutto fino a diventare dei senzatetto, come Toni, che vaga per le strade di Berlino con un gruppo di giovani coetanei, in lotta per la sopravvivenza – un fatto che fa preoccupare sua sorella Charlotte. Per tutto il tempo, le indagini di Gereon lo portano nell’ambiente della boxe – politicamente, vicino alle SA di Hitler. Eppure alcuni stanno ancora cercando di ristabilire l’ordine. Anche se la marcia verso il potere dei nazisti è in pieno svolgimento…