Baciami ancora, diretto da Gabriele Muccino

Sabato 20 luglio 2024, andrà in onda, in seconda serata su Rete 4, alle ore 23:35, la commedia sentimentale del 2010 dal titolo Baciami ancora. Il film è il sequel de L’ultimo bacio ed è scritto e diretto, così come il precedente capitolo, dal famoso regista Gabriele Muccino. Le musiche hanno la firma del musicista e compositore italiano Paolo Buonvino, che aveva già collaborato con il regista in Ecco fatto (1998), Come te nessuno mai (1999), L’ultimo bacio (2001) e Ricordati di me (2003).



Il film Baciami ancora vede il ritorno nel cast principale di: Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Sabrina Impacciatore, Marco Cocci e Daniela Piazza. In questo secondo capitolo manca invece Giovanna Mezzogiorno (che interpretava la moglie del personaggio di Stefano Accorsi ne L’ultimo Bacio) e abbiamo invece l’entrata in scena di Vittoria Puccini, diventata famosa grazie alla serie tv Elisa di Rivombrosa e che sostituisce Giovanna Mezzogiorno, e di Primo Reggiani, volto di numerose serie tv come La piovra 8 – Lo scandalo, Raccontami e R.I.S. Roma – Delitti imperfetti.



La trama del film Baciami ancora: il momento della maturità

Baciami ancora è ambientato circa dieci anni dopo le vicende del primo lungometraggio, Carlo (Stefano Accorsi) e Giulia (Vittoria Puccini), dopo innumerevoli ripicche, tradimenti e litigi, nonostante abbiano avuto anche una bellissima bambina di nome Sveva, non sono riusciti a mantenere in piedi il proprio matrimonio e si sono definitivamente separati.

Mentre Giulia ha iniziato una seconda vita con il nuovo compagno Simone (Adriano Giannini), un attore senza un euro in tasca, nella casa che prima condivideva con Carlo e con la custodia della loro bambina, il protagonista conduce una vita da single incallito, non riuscendo ad iniziare una relazione stabile con un’altra donna. Nel frattempo Adriano (Giorgio Pasotti) è rientrato da un lungo viaggio, dopo avere trascorso due anni in una prigione cubana per avere cercato di trasportare in Italia della droga. Ora l’uomo ha un unico desiderio: recuperare gli anni che ha passato lontano da suo figlio, avuto dieci anni prima dall’ormai ex compagna Livia (Sabrina Impacciatore), che da tempo è impegnata in una nuova relazione con Paolo (Claudio Santamaria).