Diretta Back to school, la prima puntata: commento live

Si sono conclusi tutti gli esami di tutti i ripetenti a Back to school ed è arrivato il momento di scoprire chi tra di loro verrà promosso e chi rimandato e dovrà fare il suo ritorno durante la prossima puntata dello show condotto da Nicola Savino. Eleonora Giorgi  è stata promossa con una nota di merito da parte della commissione: “La commissione apprezza il suo impegno con il piffero”. Giulia Salemi promossa: “Commissione positivamente impressionata dei miglioramenti dopo il campus” la modella ha commentato la sua promozione con: “Dimostrazione che non c’è età e che volere è potere”.



Nicola Ventola non ha soddisfatto le aspettative della commissione, soprattutto per via del suo atteggiamento che gli è costata la bocciatura. Vladimir Luxuria è stata promossa con un complimento da parte della commissione: “Studenti come lei danno un senso al lavoro dell’insegnante”. Ignazio Moser è stato promosso. Clementino ha provocato la comprensione della commissione per la mamma del rapper, definendolo come “Intelligente ma non si applica” ma, nonostante tutto ha deciso di promuovere il rapper. (Agg. Adriana Lavecchia)



Clementino canta con la piccola maestra Karen

Clementino durante l’esame di Nicola Ventola è stato allontanato dalla commissione d’esame perchè continuava ad interrompere l’esame del compagno con continue battutine. Il comportamento del rapper è stato ritenuto non idoneo all’interno del contesto d’esame ma perfetto all’interno del campus in cui il rapper ha subito instaurato un rapporto con i suoi due piccoli maestri dilettandosi anche in performance musicali con loro.

Anche Ignazio Moser ha subito instaurato un bellissimo rapporto con i sue due piccoli maestri, soprattutto con Raffaele con cui ha scritto una poesia per Cecilia con l’aiuto del maestro ottenendo dal maestro una nota di merito in cui veniva lodata la sua creatività. Anche Vladimir Luxuria ha conquistato il cuore delle sue due piccole maestre dimostrandosi capace non solo di apprendere da loro ma anche di dare molti insegnamenti alle piccole maestrine ammettendo loro: “Mi sono venuti ricordi di quando non mi sono sentita accettata, quando avevo 16 anni ero abbastanza effemminata e mi ricordo che c’era una mamma con il carrozzino e lo ha allontanato da me come se la mia diversità non mi desse il diritto di rivolgermi ad altri bambini”. (Agg. Adriana Lavecchia)



Nicola Ventola e Clementino campione di ricreazione

Al campus i ripetenti non si sono dilettati solo nelle materie, ma hanno dato modo di far vedere ai piccoli bambini di essere bravi almeno in una materia: la ricreazione, quando i ripetenti hanno sfidato in una partita a calcio bambini contro adulti i piccoli maestri. La partita però non si è conclusa come tutti i ripetenti speravano: con la vittoria dei piccoli sui grandi per 2 – 1. Con la partita di calcio Nicola Ventola ha mostrato a tutti i piccoli maestri di essere stato davvero un calciatore in passato. (Agg. Adriana Lavecchia)

Lo scherzo di Vladimir Luxuria alle maestre

Vladimir ha fatot uno scherzo alle sue piccole maestre facendole credere di aver rubato un cappello involontariamente e si fa aiutare delle maestre a scrivere una lettera di denuncia da inviare alla polizia in cui promette di ritornare al supermercato per pagare il cappellino. Eleonora Giorgi, dopo un primo giorno un po’ drammatico sia per lei che per i professori le lezioni sono continuate nel migliore dei modi con la verifica sul tema più dibattuto tra lei e il maestro Dedalo: la preistoria, la preparazione della attrice l’ha condotta a passare da un’insufficienza ad un ottimo. Anche la sua performance di musica, tra mille difficoltà è arrivata alla fine. (Agg. Adriana Lavecchia)

Vladimir Luxuria conquista i piccoli maestri

Le lezioni di Eleonora Giorgi e Vladimir Luxuria con i piccoli professori sono procedute tra alcune discussioni di Eleonora Giorgi con i piccoli maestri, soprattutto con Dedalo con cui ha avuto molto da ridire in merito alle nozioni sulla preistoria ritenute dall’attrice come “Scienza, non storia” a tal punto che Dedalo alla fine della lezione ha commentato con un “è stata dura”.

Tutta un’altra musica con Vladimir Luxuria che è stata subito molto amata dai piccoli maestri che hanno avuto modo di notare la sua preparazione in entrambe le materie assegnatele: Educazione civica e italiano ottenendo come voto d’ingresso da parte dei maestri Ottimo! (Agg. Adriana Lavecchia)

Eleonora Giorgi e Vladimir Luxuria alle prese con i piccoli maestri

Dopo l’esame di Clementino è il turno di Vladimir Luxuria e Eleonora Giorgi di scoprire le materie con cui si cimenteranno per il suo esame di fine anno. Entrambe le ripetenti hanno saputo approcciarsi ai piccoli maestri che non conoscevano il passato e la storia delle ripetenti.
La prima materia con cui si dovrà cimentare Eleonora Giorgi è storia con il maestro Dedalo, non troppo contento, e Musica con la piccola maestra Emma. Vladimir Luxuria invece dovrà cimentarsi con l’educazione civica. Intanto Giulia Salemi e Ignazio Moser durante le lezioni hanno cercato di corrompere il più possibile i piccoli professori, inutilmente, per evitare di fare lezione. (Agg. Adriana Lavecchia)

Giulia Salemi, Ingazio Moser e Nicola Ventola alle prese con l’esame d’ammissione

Dopo aver scoperto le materie in cui dovranno cimentarsi durante l’esame di quinta elementare per Nicola Ventola, Giulia Salemi e Ignazio Moser dovranno affrontare la prova di ingresso. Giulia Salemi si è subito messa alla prova con la geografia cimentandosi con le montagne, mentre Nicola Ventola alle prese con la scienza e Ignazio Moser si è trovato alle prese con i numeri romani con una performance non migliore dei suoi compagni.

La prima verifica dell’anno è toccata a Clementino che grazie alla sua simpatia è riuscito a far divertire, e impazzire, i piccoli maestri e trovatosi in difficoltà è scappato dalla classe per chiamare sua mamma, professoressa di matematica per chiedere la soluzione alla domanda della verifica. (Agg. Adriana Lavecchia)

I 6 ripetenti fanno il loro ingresso in aula magna

Ha inizio la prima puntata di Back to School in cui Nicola Savino mostrerà come molte celebrità si cimenteranno con l’esame di quinta elementare. Clementino è il primo ripetente a entrare in puntata, seguito da Vladimir Luxuria, Ignazio Moser, Nicola Ventola, Giulia Salemi e infine, Eleonora Giorgi. I sei ripetenti già da questa estate sono stati con dei bambini che hanno preparato i ripetenti a quello che dovranno vivere questa sera. Durante il campus estivo tutti i partecipanti sono stati preparati da nove piccoli maestrini in previsione dell’esame di quinta elementare, ma questa sera, i sei concorrenti verranno giudicati da una vera e propria commissione d’esame composta dalla presidente Giuseppina Schiavo e dai maestri: Greaves, Rocca, Innaurato e Bertucci. (Agg. Adriana Lavecchia)

Back to school, anticipazioni e diretta prima puntata 4 gennaio

Ci siamo: questa sera su Italia1 avrà inizio il nuovo programma di Nicola Savino, Back to School, in cui una serie di personaggi noti si metteranno alla prova nello studio, cercando di superare l’esame di quinta elementare. Tra questi troviamo anche Giulia Salemi che, sui social, è apparsa preoccupata e ha fatto una richiesta ai fan: “Questa sera prima puntata di Back to school, auguratemi buona fortuna!” ha scritto la influencer e fidanzata di Pierpaolo Pretelli. Ci sarà anche una mini-reunion del cast della scorsa edizione del Grande Fratello Vip, visto che la Salemi incontrerà Andrea Zelletta, suo compagno di avventura nella Casa lo scorso anno. Le premesse di una serata molto divertente su Italia 1 ci sono dunque tutte. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Back to school parte in prima serata

Martedì 4 gennaio, in prima serata su Italia 1, Nicola Savino conduce la prima puntata di Back to school, un nuovo format che ha come protagonisti 25 personaggi famosi che tornano a scuola per superare l’esame di quinta elementare. A scuola, i loro insegnanti sono bambini tra dai 7 agli 11 anni. Memori della propria esperienza a scuola, i maestrini organizzeranno le lezioni e cercheranno di aiutare i 25 vip a studiare e a superare le prove necessarie per portare a casa l’ambitissimo diploma di licenza elementare.

Le puntate previste sono cinque e, in ogni appuntamento, sei personaggi famosi si metteranno alla prova tornando sui banchi di scuola per seguire le lezioni dei loro piccoli maestri. La sfida, dunque, sarà con se stessi, ma anche con esami che metteranno in difficoltà gli allievi speciali di Back to school.

Concorrenti Back to school:  ecco i 25 ripetenti famosi

I Ripetenti di Back to school sono 25 concorrenti vip, suddivisi per puntate, hanno accettato di mettersi in gioco tornando sui banchi di scuola. Tra gli sportivi abbiamo: Evaristo Beccalossi, Andrea Lo Cicero, Ignazio Moser, Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta, Totò Schillaci. Gli attori sono: Eleonora Giorgi. Cantanti: Clementino, Random. Per la categoria degli opinionisti troviamo: Vladimir Luxuria. Influencer: Denis Dosio, Andrea Zelletta. Infine, i personaggi televisivi sono: Paola Caruso, Lory Del Santo, Antonella Elia, Jonathan Kashanian, Martina Hamdy, Roberta Lanfranchi, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Eleonora Pedron, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta, Scintilla, Flavia Vento.

Nel corso della prima puntata di Back to school, i vip che proveranno a superare l’esame di quinta elementare saranno: Eleonora Giorgi, Vladimir Luxuria, Nicola Ventola, Giulia Salemi, Clementino e Ignazio Moser.

La commissione di Back to school

Oltre ai Maestrini a cui è affidata la preparazione scolastica dei concorrenti vip di Back to school, c’è anche una Commissione che dovrà decidere se considerare superato o meno l’esame finale. La commissione è composta da cinque, veri maestri di scuola elementare che, al termine di ogni puntata sottoporranno i 6 vip all’esame finale.

I ripetenti dovranno rispondere a domande di cultura generale e, soprattutto, dovranno affrontare il difficile esame del dettato. L’esame si svolgerà nell’aula magna accogliendo anche parenti e amici che saranno i testimoni di un momento irripetibile per i sei vip protagonisti della puntata.