Back to school 2023, anticipazioni terza puntata 20 aprile
Questa sera, giovedì 20 aprile 2023, va in onda la terza puntata della nuova edizione di “Back to school”. Federica Panicucci, che ha preso il posto di Nicola Savino al timone del programma, torna con un nuovo appuntamento e con nuovi protagonisti, pronti a mettersi alla prova con l’esame di quinta elementare.
Nello scorso appuntamento abbiamo visto alla prova Raffaella Fico, Luca Onestini, Ricky Tognazzi, Carmen Di Pietro e Aldo Montano. Anche Soleil Sorge, rimandata nella prima puntata, è tornata per riprovare a superare l’esame (è stata promossa). Due le ripetenti rimandate: Carmen Di Pietro e Raffaella Fico. Le due vip torneranno a lezione dai maestrini e sosterranno nuovamente l’esame nella puntata di questa sera. Riusciranno questa volta a essere promosse?
Back to school 2023, i ‘ripetenti’ della terza puntata
Carmen Di Pietro e Raffaella Fico non saranno le uniche ripetente della terza puntata di “Back To School 2023”. Nel terzo appuntamento ci saranno anche Awed (al secolo Simone Paciello), Gabriele Cirilli, la prof di “corsivo” Elisa Esposito, Mietta e Francesco Pannofino. A guidarli nello studio e nell’apprendimento, come sempre, i Maestrini (13 bambini dai 7 agli 11 anni) che prepareranno al meglio la classe sulle materie assegnate oggetto d’esame e su tutto il programma scolastico in generale. All’esame finale saranno interrogati su due materie: una tra quelle che hanno studiato, l’altra a sorpresa. Starà poi alla commissione decidere se promuoverli o “rimandarli” alla puntata successiva.
Back to school 2023, il ritorno di Scintilla
Ricordiamo che la Commissione d’esame che valuterà i vip è composta da cinque autentici maestri elementari: Giusy Bertucci, Chiara Greaves, Oscar Innaurato, Rossella Rocca e Caterina De Simone. Al fianco di Federica Panicucci, ci sarà Gianluca “Scintilla” Fubelli, nel ruolo di capoclasse: “L’idea di non dover passare l’esame mi ha fatto vivere questa seconda edizione con leggerezza, la volta scorsa avevo un’ansia tremenda. Perché anche se stai facendo una trasmissione televisiva ti senti comunque sotto esame”, ha detto il comico a TgCom24. Lo scorso anno Scintilla aveva partecipato al programma come concorrente, venendo inizialmente rimandato e poi promosso. Sul set ha legato molto con Gigi e Ross e Gabriele Cirilli.