Diretta Back to school, la seconda puntata: commento live
Terminati gli esami è giunto il momento per la commissione di Back to school di tirare le somme e decretare i ripetenti promossi e quelli bocciati che dovranno tornare in puntata la prossima settimana per ripetere l’esame. Nicola Ventola, dopo la prima bocciatura potrà tornare, finalmente, a casa con il suo diploma di quinta elementare. Flavia Vento purtroppo non ha ricevuto l’esito desiderato da parte della commissione: “Commissione ha deciso che la ripetente Vento Flavia è rimandata”. Jonathan Kashanian, dopo il suo ottimo esame è stato ovviamente promosso con una nota da parte della commissione che si è dichiarata “Commossa”. Benedetta Mazza nonostante qualche piccolo rimprovero da parte della commissione è stata promossa. L’esame di Scintilla non è stato tra i più brillanti di questa sera con una prestazione discontinua che è costata al comico la bocciatura. Random, a differenza di alcuni suoi colleghi è stato incredibilmente promosso. (Agg. Adriana Lavecchia)
Jonathan Kashanian stupisce tutta la commissione
Jonathan Kashanian ha avuto modo durante le lezioni di Back to school di fare amicizia con i suoi piccoli maestrini, soprattutto con Andy con cui ha iniziato un dibattito sulla storia di Milano rispetto a quella di Roma conquistando subito la simpatia del piccolo maestrino. L’esame di quinta elementare per lui inizia con il rimprovero da parte del maestro Innaurato sul cappello indossato dal ripetente, dopo essersi tolto il cappello la commissione ha deciso di interrogare Jonathan Kashanian in storia, una materia che l’esaminando ha definito “Non tra le preferite” a cui però ha saputo rispondere a tutte le domande. La materia a sorpresa scelta dalla commissione per lui è l’italiano con la declinazione dei verbi. L’esame di Jonathan Kashanian si è concluso nel migliore dei modi con i complimenti della commissione d’esame. (Agg. Adriana Lavecchia)
Random che disastro con l’arte!
A Back to school tutti i ripetenti si sono dovuti cimentare nuovamente in una prova collettiva di dettato pieno di termini che hanno messo in difficoltà tutti i ripetenti, persino il primo della classe Jonathan che ha dato sfoggio della sua bravura durante gli interventi degli altri ripetenti.
L’esame di quinta elementare di Random non si apre nel migliore dei modi, il rapper infatti risponde ad una domanda di inglese della maestra Greaves in francese. La prova del rapper di inglese è consistita nel tradurre alcuni versi della sua canzone in inglese senza troppe difficoltà da parte di Random. La materia a sorpresa scelta dalla commissione è arte con il riconoscimento di alcuni monumenti italiani, la prova di arte non si apre nel migliore dei modi per Random che ha inserito il Tempio della Concordia della Valle dei Templi di Agrigento in Puglia e Castel Del Monte nel nord Italia e la Mole Antonelliana a Firenze. (Agg. Adriana Lavecchia)
Benedetta Mazza alle prese con il suo esame di quinta elementare
Benedetta Mazza durante le sue lezioni ha deciso di fare uno scherzo alle sue maestrine fingendo di non voler rispondere al suo finto fidanzato chiedendo alla maestrina Karen di parlare al suo posto. La maestrina ha subito messo le cose in chiaro con l’uomo misterioso dicendo: “La scintilla oggi non c’è più”.
La materia scelta dalla commissione d’esame è la geografia e la donna ha dimostrato di aver finalmente imparato la definizione di vento, peggio sulle regioni italiane, soprattutto su quelle a statuto speciale. La materia a sorpresa scelta dalla commissione per la conduttrice è scienze in cui la donna ha dovuto riposizionare al posto giusto alcuni organi del corpo umano. La ricostruzione del corpo umano è andata molto bene per la presentatrice che è caduta solo sullo stomaco e ha riscontrato qualche difficoltà sulla posizione del fegato. (Agg. Adriana Lavecchia)
Gianluca Fubelli alle prese con il suo esame di quinta elementare
Gianluca Fubelli, detto Scintilla si è dovuto cimentare con la matematica che questa sera ha ammesso a Nicola Savino di essere stato bocciato due volte durante la scuola media e anche in occasione della prima lezione ha cercato di fare di tutto per evitare l’arrivo del test di ingresso che è stato affrontato nel migliore dei modi dal comico rispondendo correttamente a tutte le domande dei maestrini che hanno commentato: “Un genio, è stato bravissimo”.
Dopo le premesse viste dalla commissione durante il test d’ingresso di Gianluca Fubelli la commissione ha scelto di interrogare il comico partendo da Inglese con la maestra Greaves in cui Scintilla, purtroppo, non è andato moto bene e la maestra ha dovuto tentare un approccio diverso: parlare in italiano per farsi capire, mentre la materia a sorpresa scelta dalla commissione è italiano con il maestro Innaurato in cui il comico si è cimentato con la divisione in sillabe dimostrando così alla commissione non solo di non conoscere l’inglese, ma anche l’italiano. Dopo aver sbagliato le prime quattro parole il professor Innaurato ha commentato: “Mi sembra un po’ confuso” a cui è seguita la risposta: “Più di quando sono arrivato”. Anche l’esame del comico, come per Flavia Vento non è andato nel migliore dei modi, ci saranno più bocciati questa sera? (Agg. Adriana Lavecchia)
Che disastro Flavia Vento
Per riscattarsi dopo la brutta figura fatta in matematica Flavia Vento ha mostrato ai piccoli maestrini tutta la sua bravura in arte nel riconoscere i quadri di grandi artisti conquistando ottimo in conoscenza generale. Durante la lezione la showgirl ha voluto mostrare tutta la sua bravura, seppur con qualche scivolone come: “La tecnica di Picasso era lo squadrato”, anche nelle arti applicate, cimentandosi in disegni e collage con i piccoli maestri.
La commissione d’esame ha scelto come prima materia per l’interrogazione della donna con matematica che si è riscattata sullo scivolone con l’ettogrammo rispondendo nella maniera corretta. Purtroppo però la showgirl è caduta sui multipli e sottomultipli del grammo definendo due grammi come “multiplo del grammo”. Vedendo l’ilarità di Flavia Vento la maestra Bertucci ha cercato di far comprendere la serietà della situazione alla donna che di tutta risposta ha detto: “Che devo fare, piangere?”. La materia a sorpresa scelta dalla commissione per la donna è scienze con la maestra Rocca che ha avvisato la showgirl di volerle sottoporre delle domande sul corpo umano. L’esame di Flavia Vento in scienze non inizia nel migliore dei modi rispondendo con “12” alla domanda “Quante ossa ha il corpo umano”. L’esame di quinta elementare per Flavia Vento non è andato nel migliore dei modi e ci sono delle buone probabilità che la donna presenzi anche durante la prossima puntata di Back to school per ripetere il suo esame di quinta elementare. (Agg. Adriana Lavecchia)
Benedetta Mazza in difficoltà sulla geografia
Anche Jonathan Kashanian fa il suo ingresso all’interno del campus ritrovandosi subito alle prese con un allarme antincendio impazzito. L’approccio dell’uomo con i maestrini è stato subito molto caratteristico, i piccoli maestrini gli hanno infatti dato del cowboy. Le materie con cui dovrà cimentarsi sono storia con Emma e geografia con Andy. Jonathan ha subito mostrato tutta la sua bravura rispondendo alla domanda sui sette re di Roma e sui suoi colli, peggio è andata per Benedetta Mazza che ha mostrato molte difficoltà con la latitudine e alla domanda sul vento ha risposto al suggerimento della maestrina “Che fenomeno”, “Chi io o il vento?” e per Random alle prese con gli invertebrati marini e la prima parte dell’intestino che per il rapper si chiama “Dualipa” invece di duodeno. (Agg. Adriana Lavecchia)
Nicola Ventola ripete per la seconda volta il suo esame
L’unico ripetente tra i concorrenti di questa sera è Nicola Ventola che è dovuto ritornare in puntata da Nicola Savino per ripetere il suo esame di quinta elementare. L’ex calciatore è il primo tra tutti i ripetenti a sostenere l’esame, riuscirà finalmente questa volta a superare l’esame o ritornerà in puntata a Back to school anche la prossima settimana? La prima materia con cui il calciatore si cimenterà è arte. Le domande sull’arte sono andate molto bene per il calciatore che ha risposto solo ad una domanda sbagliata sulle quattro totali. La materia a sorpresa scelta dalla commissione per l’ex calciatore è musica in cui Nicola Ventola ha risposto a tutte le domande, tranne a quella in merito alla famiglia dei flicorni in cui l’ex calciatore ha commentato appartenere ad un sottogruppo della famiglia degli “unicorni”. Il secondo esame di Nicola Ventola è stato nettamente migliore rispetto al suo primo esame e questo con ogni probabilità significa che sarà, forse, promosso. (Agg. Adriana Lavecchia)
Flavia Vento alle prese con l’ettogrammo
Tutto pronto per la seconda puntata di Back To School con la conduzione di Nicola Savino con cinque nuovi concorrenti, tranne l’unico rimandato della scorsa settimana: Nicola Ventola che ha ammesso al conduttore: “Ho ricontato i moscerini, ma sono molto confident”. Tra i ripetenti di questa settimana Scintilla Fumelli, Jonathan Kashanian, Flavia Vento, Benedetta Mazza e Random. La prima ripetente interpellata da Nicola Savino è stata Flavia Vento che ha ammesso di preparare il thè alla maestra e per dispetto: “Mettevo il sale invece che lo zucchero”. La showgirl entrata all’interno del campus ha ammesso ai piccoli maestri di essere “Pigra”. I piccoli maestrini dopo la sua presentazione sono tutti concordi su una cosa, la donna è abbastanza furba! Le materie d’esame per Flavia Vento saranno: Matematica con la maestrina Giulia e arte con il maestrino Raffaele.
Arriva il momento per Scintilla Fumelli e Random e Benedetta Mazza di scoprire le materie che affronteranno durante l’esame. I piccoli maestrini alla conoscenza dei ripetenti non si sono lasciati sfuggire l’occasione di chiedere a Benedetta Mazza qualche notizia in più sul fidanzato, ma purtroppo non hanno avuto nessuna risposta da parte della presentatrice. Scintilla Fubelli dovrà cimentarsi con Inglese e matematica, Benedetta Mazza con storia e geografia mentre Random con scienze e inglese.
Flavia Vento ha subito iniziato le sue lezioni con il test d’ingresso di matematica che non inizia nel migliore dei modi con la donna in difficoltà con i problemi di matematica e difficoltà tra peso netto, lordo e tara, manifestando anche numerose difficoltà con le frazioni. Naturalmente, l’esito del test d’ingresso non è stato positivo per la showgirl che ha ricevuto un pessimo per conoscenza generale e insufficiente per le capacità di relazionarsi con l’insegnante. Flavia Vento ha subito sfinito i piccoli maestrini che hanno dovuto lottare con la donna per farle comprendere l’ettogrammo. (Agg. Adriana Lavecchia)
Back to school, anticipazioni e diretta seconda puntata 11 gennaio
Dopo il grande successo ottenuto, anche sul web, con la prima puntata, Back to school torna in onda oggi, martedì 11 gennaio, con il secondo dei cinque appuntamenti previsti. Nicola Savino è pronto ad accogliere cinque, nuovi vip ripetenti che metteranno alla prova la propria cultura tentando di superare l’esame di quinta elementare. Nel corso della prima puntata, hanno superato l’esame Clementino, Vladimir Luxuria, Eleonora Giorgi, Giulia Salemi e Ignazio Moser. L’unico, invece, che non ha superato l’esame davanti alla commissione è Nicola Ventola che tenterà così di superare l’arduo scoglio.
Durante la seconda puntata di Back to school, così, oltre a Nicola Ventola, altri cinque personaggi famosi, rappresentanti del mondo dello spettacolo, dopo aver seguito le lezioni dei maestrini, si metteranno alla prova con un esame in cui non mancheranno domande di cultura generale, ma anche un difficile dettato.
I ripetenti della seconda puntata di Back to school
Chi sono i ripetenti della seconda puntata di Back to school? Oltre a Nicola Ventola, torneranno sui banchi di scuola altri cinque volti noti del piccolo schermo e non solo. A sostenere l’esame di quinta elementare saranno la conduttrice Benedetta Mazza che ha anche partecipato alla terza edizione del Grande Fratello Vip e, prima ancora, è stata una professoressa dell’Eredità; la showgirl Flavia Vento e Jonathan Kashanian.
Ci saranno, inoltre, il comico Scintilla e, infine, il rapper Random. Oltre ad ascoltare storie emozionanti e lezioni importanti, non mancheranno i momenti divertenti grazie alle risposte dei ripetenti vip che strapperanno un sorriso anche ai loro, piccoli insegnanti.
I maestrini e la commissione
I vip ripetenti si trasformeranno così in allievi e i loro insegnanti saranno dodici bambini tra i 7 e gli 11 anni che metteranno alla prova i loro alunni speciali che ascolteranno con curiosità le loro parole. Per superare l’esame di quinta elementare a Back to school, però, non basterà fare colpo sui maestri, ma sarà necessario presentarsi davanti alla commissione formata da vero maestri elementari che dovranno valutare il loro operato. All’esame finale potranno assistere anche i parenti.
La seconda puntata di Back to school può essere vista in diretta televisiva in prima serata su Italia 1 o in contemporanea in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Infinity o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi, compresi smart tv.