BAKE OFF ITALIA 2020, ANTICIPAZIONI ED ELIMINATI PUNTATA DEL 2 OTTOBRE

Elisabetta e Valeria sono gli eliminati di Bake Off Italia 2020 di stasera, 2 ottobre 2020. Le due concorrenti sono obbligate a rimettere gli strumenti in borsa per abbandonare il tendone e tornare a casa. Si parte con la prova della torta ibrida, quella che mette insieme due torte diverse in una sola. Proprio il doppio era il tema della puntata e ha creato un po’ di preoccupazione fin dalle anticipazioni di questo pomeriggio. Arturo, Elena, Philippe, Valeria ed Elisabetta sono quelli che vanno alla prova salvezza. Per la prima volta in questa edizione i due devono affrontare una doppia prova tecnica e proprio per questo arrivano due eliminazioni. L’appuntamento è per la prossima settimana quando ci saranno nuove prove. (agg. di Matteo Fantozzi)



COSA C’ENTRA LA PESCA?

Cosa c’entra la pesca con la puntata di Bake Off Italia 2020 di oggi, 2 ottobre 2020? Il dubbio lo seminano Ernst Knam e Damiano Carrara sul profilo Instagram di quest’ultimo. Li vediamo infatti sorridenti con un capello da pescatore con tanto di ami appesi sopra. Damiano a commento scrive: “Un assaggio di Bake Off Italia di questa sera, vi aspetto alle 21.20 su Real Time”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. C’è molta curiosità da parte del pubblico presente a casa, anche perchè sotto il tendone si preparano dolci e non pietanze che comprendono il pesce anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Perché indossano quel copricapo? Cosa c’entra con la puntata? Non è sicuramente una casualità e la conferma di un assaggio della puntata, come riporta Carrara, ci fa pensare che ne vedremo delle belle. Per capire qualcosa in più dovremmo necessariamente aspettare la messa in onda della puntata dalle 21.20 su Real Time. (agg. di Matteo Fantozzi)



TUTTO DOPPIO DALLA PARODI

Il Doppio, è questo il tema di questa nuova puntata di Bake Off Italia 2020, la quinta di questa edizione, che torna in onda su Real Time proprio oggi, 2 ottobre, mettendo a rischio i concorrenti e aspiranti pasticceri ancora in gara. Come annuncia proprio la padrona di casa, Benedetta Parodi, nel promo del programma, sembra proprio che questa sera il pubblico sarà chiamato a vedere tutto doppio a cominciare dalle tecniche passando per la preparazione e finendo all’eliminazione. Dimenticate il singolo eliminato delle scorse settimane, questa sera i concorrenti a lasciare il grembiule e il tendone del programma di Real Time saranno ben due, a chi toccherà uscire dopo una lotta all’ultimo sangue con i suoi rivali? E’ ancora presto per saperlo anche perché la gara di questa sera metterà tutti a dura prova tra errori, pasticci e creme un po’ troppo morbide per stare su: “I pasticceri amatoriali rimasti in gara sotto al tendone si imbattono in una prova a sorpresa, dove il tema portante è il ‘doppio'”.



DAMIANO CARRARA E ERNST KNAM ALLO SCONTRO A BAKE OFF ITALIA 2020

Lo stesso Damiano Carrara ha usato i social per mostrare alcune scene clou della puntata di oggi, 2 ottobre, su Bake Off Italia 2020 che lo vedrà nuovamente al fianco dei giudici di sempre e, in particolare, alla conduttrice Benedetta Parodi. Sarà proprio contro Ernst Knam che il pasticcere toscano sarà chiamato a dare il meglio di sè non solo mettendosi ai fornelli e davanti al forno per una serie di consigli su tecniche di preparazione e ingredienti, ma anche al parco con un pallone e la divisa da calcetto. Cosa combineranno i due giorni? Damiano Carrara sui social ha scritto: “Vi consiglio di guardare la puntata di domani di #BakeOffItalia perché io e il maestro @ernstknam ne combineremo di belle… anzi belline”. Cosa gli toccherà fare per aiutare gli aspiranti pasticceri a superare le tre prove previste nel programma e chi sarà eliminato?

I concorrenti in gara sono: Alessandra, 38 anni di Anzio; Donato, 36 anni di Bologna; Giovanni, 24 anni Locate Varesino, in provincia di Como; Monia, 45 anni di Folignano, in provincia di Ascoli Piceno; Arturo, 36 anni di Rimini; Elena, 20 di Conegliano, in provincia di Treviso; Elisabetta, 59 di Milano; Philippe, 25 anni di Segno, in provincia di Trento; Sara, 28 anni di Gallarate, in provincia di Varese; Matteo, 35 anni di Milano e Valeria, 38 anni di Palermo.

FOTO, UN ASSAGGIO DI STASERA