Bake Off Italia 2022: Gianbattista eliminato, Leo conquista il grembiule blu
Puntata non priva di difficoltà quella di Bake Off Italia 2022 di oggi 14 ottobre. Un episodio tutto dedicato al lavoro che i pasticceri fanno con le mani, impreziosito dalla presenza di un ospite speciale, Fulvio Marino, che torna sotto il tendone per la seconda volta (che pare non sarà l’ultima!). Ma come sono andate le tre prove per i concorrenti? Le maggiori difficoltà sono arrivate nella terza prova, quella a sorpresa dedicata alla piramide di croquembouche.
Nessuno è riuscito a raggiungere l’altezza richiesta e c’è chi ha portato di fronte ai giudici bignè crudi e sbagliati. Alla fine delle tre prove il migliore, e dunque nuovo grembiule blu, è Leo. A dover invece abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia in questa 7a puntata è Gianbattista. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Bake Off Italia 2022, anticipazioni puntata 14 ottobre: prove a tema ‘con le mani’
Oggi 14 ottobre 2022 torna su Real Time l’appuntamento con Bake Off Italia – Dolci in forno. Siamo ormai giunti alla settima puntata del cooking show condotto da Benedetta Parodi che vede aspiranti pasticceri alla prova sotto lo sguardo attento di tre severi giudici: Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara. Anche questa nuova puntata sarà caratterizzata da tre prove: la prima è quella creativa, che dà ai concorrenti la possibilità di mostrare la propria fantasia in cucina; segue la temutissima prova tecnica e, infine, la prova a sorpresa.
Il tema di questa settima puntata è “Con le mani”, quindi dolci che richiedono impasti lavorati a mano. Per la prova creativa i tre giudici richiedono ai concorrenti la creazione di una grande quantità di biscotti bicolore, tanti da riempirne una biscottiera intera.
Bake Off Italia 2022, chi è l’eliminato della 7a puntata?
La puntata di Bake Off Italia 2022 di oggi 14 ottobre vede poi il ritorno sotto il tendone di Fulvio Marino in occasione della prova tecnica. L’esperto panificatore torna infatti per mostrare agli aspiranti pasticceri il Danubio che dovranno riprodurre e presentare affiancato da due salse – una al pomodoro e l’altra alle olive. La sfida si conclude con la prova a sorpresa che vedrà i concorrenti alle prese col tanto temuto e sempre presente croquembouche (che però dovrà essere alto 50 cm!) Chi riuscirà a portare a termine la prova? Chi invece sarà a rischio eliminazione? Possiamo anticiparvi che i peggiori di questa puntata saranno Gianbattista, Davide e Paola. Tra loro c’è l’eliminato di questa settima puntata di Bake Off Italia 2022.