Bake Off Italia 2023, diretta 10 novembre e commento live: nessun eliminato, Tommaso grembiule blu

Non sono mancati colpi di scena nella decima puntata di Bake Off Italia 2023. Nel corso della seconda prova, quella tecnica, i concorrenti sono stati impegnati nella realizzazione di una Torta Moderna con noci e frutta. La classifica alla fine stilata dalla giuria non ha portato grandi colpi di scena. Eccola: Primo Tommaso, secondo Gabriele, terzo Giovanni, quarto Fabio, quinta Roberta, sesta Giovina e ultima Danila.



Per la terza prova i concorrenti rivedono una persona a loro cara ma l’atmosfera non è comunque serena. Tutto sanno di giocarsi un posto sotto il tentone e questo scatena tensioni. Alla fine della puntata arriva però una lieta sorpresa per tutti: la giuria ha deciso che non ci sarà nessun eliminato. Il grembiule blu va invece a Tommaso. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Chi è il Re dei Giudici 2023

Puntata divertente ma anche ricca di tensione quella di Bake Off Italia 2023 del 10 novembre. Durante la prima prova, i concorrenti dovranno preparare una Galette De Rois. All’interno di questa torta, c’è una sorta di scrigno che, stando alla tradizione, nasconde al suo interno una fava. Proprio questa chicca sarà il pretesto per dare agli aspiranti pasticceri la possibilità di scegliere e inserire all’interno uno di tre fagioli a disposizione.

Ogni fagiolo corrisponde ad uno dei tre giudici di Bake Off, ciò vuol dire che i concorrenti sceglieranno qual è il loro giudice preferito con questo gesto. Al termine della sfida, verrà così proclamato il “Re dei giudici” tramite il conteggio dei fagioli scelti. A vincere e ad aggiudicarsi il Fagiolone d’oro 2023 è stato Ernst Knam! (Aggiornamento di Anna Montesano)



Concorrenti alla prova con il tema della verità

Tutto pronto per la decima puntata di Bake Off Italia 2023. Stasera, 10 novembre 2023 su Real Time, Benedetta Parodi torna alla conduzione del cooking show, mentre a giudicare i sette aspiranti pasticceri rimasti in gioco sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore sono come sempre i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Non ci saranno segreti in questa nuova puntata per i concorrenti, infatti il tema da affrontare è la verità.

Dopo l’eliminazione di Davide, e sempre più vicini alla finale, gli aspiranti pasticceri si metteranno in gioco in tre nuove prove, a partire da quella creativa per la quale dovranno realizzare un dolce della tradizione francese: la Galette De Rois.

Bake Off Italia 2023, chi sarà eliminato? Arrivano i parenti e l’elezione del Fagiolone d’oro

La seconda prova di questa decima puntata di Bake Off Italia 2023 sarà come sempre quella tecnica e vedrà i concorrenti alla prova con una ‘Torta Moderna’. Durante la prova, della durata di 140 minuti, bisognerà realizzare un dolce a strati con un biscuit alle noci pecan e cannella. Chi riuscirà ad aggiudicarsi il primo posto? Per la terza prova, quella sorpresa, gli aspiranti pasticceri rivedranno una persona cara, che li aiuterà nella realizzazione di una torta ritratto, che dovrà avere le sembianze della persona a cui vogliono più bene.

Oltre all’eliminato e al grembiule blu di questa puntata, verrà proclamato questa sera anche il Re dei giudici attraverso il conteggio dei fagioli scelti dai concorrenti. Il vincitore tra Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara si aggiudicherà dunque il premio ‘Fagiolone d’Oro 2023‘.