Bake Off Italia 2023, diretta 4a puntata e commento live: Tommaso è il migliore, Eleonora eliminata

Anche la torta candela è riuscita a mettere più di un concorrente di Bake off Italia 2023 in difficoltà. Se alcune, come quelle di Gabriele, sono riuscite molto bene, altre hanno suscitato smorfie e disappunto nei tre giudici. Sul filo la gara di Giovanni, che continua a farsi prendere dallo sconforto e dalla rabbia; meglio invece per Giovina, che dopo una prima prova andata male riesce a tornare in carreggiata. Se la cava bene invece Daniela.



È tempo di proclamare dunque il migliore delle tre prove: al netto, il migliore della puntata, e dunque nuovo grembiule blu, è Tommaso. Tra i peggiori finiscono invece Dany ed Eleonora ma a dover abbandonare la gara è quest’ultima. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Fabio in difficoltà

Puntata ricca di allegria ma anche di difficoltà quella di Bake off Italia 2023 in onda il 29 settembre su Real Time. Sotto il festone si festeggiano compleanni immaginari con una sfilza di torte di compleanno alla frutta per la prima prova. Tra le torte più buone e belle di questa prima prova ci sono ancora quelle di Gabriele e Tommaso, i due concorrenti più giovani sotto il tendone di Bake Off. Tanto amici quanto rivali, saranno proprio a contendersi il grembiule blu alla fine della puntata.



Dopo una puntata che lo ha proclamato migliore, Fabio invece va incontro a tante difficoltà e floppa anche la prova tecnica, nonostante il tutorial di Damiano Carrara. Le sue monoporzioni di millefoglie sono infatti tra le peggiori. Male invece entrambe le prove per Eleonora: riuscirà a migliorare per la terza manche? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Bake Off Italia 2023, anticipazioni 4a puntata: sotto il tendone si festeggiano compleanni!

Questa sera 29 settembre 2023 torna su Real Time l’appuntamento con Bake Off Italia 2023. Siamo ormai giunti alla quarta puntata, come sempre condotta da Benedetta Parodi, che vedrà i 13 pasticceri rimasti in gara mettersi alla prova con il tema ‘Torte di compleanno’. A giudicare le tre prove – quella creativa, quella tecnica e quella ‘sorpresa’ – sono i tre chef pasticceri Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Ma in cosa consisteranno le prove della nuova puntata?



Nella prova creativa i 13 aspiranti pasticceri dovranno realizzare una torta di compleanno alla frutta. Ogni concorrente dovrà reinterpretare la classica torta di compleanno che dovrà avere una base di pan di Spagna con almeno due strati di crema alla frutta. Regola principale quella di scegliere un frutto che sia l’ingrediente principale della torta.

Bake Off Italia 2023: concorrenti tra millefoglie e torte candela

Per la seconda prova, quella tecnica, i concorrenti si metteranno alla prova con un altro ‘mostro’ di Bake off Italia: la millefoglie. In questa prova Fabio, che ha conquistato il grembiule blu nella scorsa puntata, potrà usufruire del bonus della busta blu: un tutorial di Damiano sull’uso della sac à poche per finalizzare la torta. Fabio potrà inoltre dara la possibilità di guardare il tutorial ad un compagno.

La terza ed ultima prova vedrà invece i concorrenti preparare una “torta candela”: si tratta di una torta di almeno 30 cm a forma di candela, con tanto di miccia, che andrà poi posta su una torta più grande. Alla fine delle tre prove, i giudici proclameranno un migliore e, dunque, nuovo grembiule blu e un peggiore che sarà l’eliminato della puntata.