Bake Off Italia 2023, diretta 6a puntata e commento live: Xi grembiule blu, Aurelien eliminato

Non sono mancate le difficoltà per i pasticceri di Bake Off Italia 2023 in questa sesta puntata. Alla fine della prova tecnica a classificarsi all’ultimo posto è stata Danila, seguita da Giovina, Davide e Aurelien. Terzo posto invece per Irene, seguita al secondo da Gabriele. Primo posto invece per Xi. È ancora lei a distinguersi nella terza prova, quella a sorpresa dedicata alle Ugly Cake.



Un ottimo risultato per la concorrente dalle origini cinesi, che è proprio la pasticcera che riesce ad aggiudicarsi il grembiule blu di questa settimana. Ai giudici poi l’arduo compito di decidere chi è l’eliminato della puntata. Davide, Giovina e Aurelien sono i peggiori ma a dover abbandonare il tendone di Bake Off è Aurelien. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Ottima partenza per Xi

Al via la sesta puntata di Bake off Italia 2023 tutta dedicata all’arte. Gli undici concorrenti tornano a mettersi alla prova con una crostata che dovrà essere un vero e proprio mosaico. Per la prova creativa gli aspiranti pasticceri diventeranno dei veri e propri scultori, creando un mosaico con dei biscotti che dovranno riproporre immagini artistiche.

Chi riuscirà a cavarsela bene in questa prima prova non potrà però ancora gioire e dirsi salvo, visto che la prova tecnica metterà molti in difficoltà. Alla fine della prova a distinguersi in meglio saranno ancora Gabriele e Tommaso, ma la prima posizione se la aggiudicherà Xi con le sue praline artistiche. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Bake Off Italia 2023, anticipazioni e diretta 6a puntata: concorrenti alla prova con i ‘dolci a regola d’arte’

Questa sera 13 ottobre 2023 torna su Real Time l’appuntamento con Bake Off Italia. Siamo giunti alla sesta puntata del talent della pasticceria condotto da Benedetta Parodi, che vede gli 11 aspiranti pasticceri rimasti in gioco gareggiare sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore. A giudicare i loro dolci sono come sempre i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia: a loro il compito, a fine puntata, di proclamare il migliore e l’eliminato.

Anche in questa sesta puntata di Bake Off Italia 2023 tre sono le prove per i concorrenti: la prima creativa, quella tecnica e quella a sorpresa. Il tema di questa puntata è ‘L’arte del decoro’, e per la prova creativa gli aspiranti pasticceri dovranno creare una BisCrostata, ovvero una crostata ispirata ai mosaici, realizzata unendo tanti biscotti farciti.

Bake Off Italia 2023: praline di cioccolato ispirate ai pittori e Ugly Cake

Per la prova tecnica i concorrenti dovranno invece cimentarsi con delle praline di cioccolato decorate ispirandosi a tre grandi pittori: 5 praline con i Girasoli di Van Gogh, 5 ispirate a Mondrian e 5 praline a Pollock. Chi riuscirà a creare delle praline perfette e uguali a quelle create dai maestri giudici?

Per la prova sorpresa i concorrenti dovranno invece fare i conti con l’arte moderna. I pasticceri amatoriali realizzeranno delle Ugly Cake, ovvero delle torte classiche ma dai colori forti e dotate di una frase comica, una battuta pungente sulla sua superficie. Alla fine delle tre prove i giudici proclameranno il nuovo grembiule blu e l’eliminato della puntata.