La terza prova dell’undicesima puntata di Bake off Italia 2024 è una cartoon cake a due piani che mette in grande difficoltà Giulia e Alfonso per questioni di tempi. La loro è una corsa contro il tempo ma, alla fine, riescono entrambi a portare ai giudici un dolce buono e di bell’aspetto. Al netto delle tre prove, il migliore della puntata è Liza, che si aggiudica il suo primo grembiule blu. I peggiori sono, invece, Alfonso, Domenica e Helen ma è quest’ultima l’eliminata dell’undicesima puntata di Bake off Italia 2024. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Liza prima nella prova tecnica, Claudio deluso
L’undicesima puntata di Bake Off Italia 2024 ha inizio con la prova della torta cono. C’è chi trova quasi subito delle difficoltà, soprattutto con la cottura della cialda. È il caso di Domenica ma anche di Liza. Neppure Helen spicca nella prova, nella quale sbaglia qualche cottura e qualche crema. Ottima prova invece per Federica.
Per la prova del crepes roll voluto da Iginio Massari, Alfonso utilizza il suo bonus, che consiste in 10 minuti in più rispetto agli altri concorrenti. Un tempo che, tuttavia, non gli basta per finire in tempo. Alla fine della prova, questa è la classifica dei giudici: ultimo posto per Helen, sesta Domenica, quinta Giulia, quarto Alfonso, terzo posto Federica, secondo Claudio e primo posto per Liza. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Bake Off Italia 2024, anticipazioni undicesima puntata su Real Time: torte trend dei social
Va in onda oggi 15 novembre l’undicesima puntata di Bake Off Italia 2024, condotta da Benedetta Parodi. Sono sette i concorrenti rimasti in gara sotto il tendone, che questa settimana dovranno mettersi alla prova con i trend della pasticceria, ovvero delle ricette diventate virali sui social. A giudicare le nuove prove è come sempre il trio di giudici composto da Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara. A loro si aggiungerà il maestro Iginio Massari, portando sotto il tendone il dolce della prova tecnica.
E partendo proprio dalle prove dell’undicesima puntata di Bake Off Italia 2024, la prima mette gli aspiranti pasticcieri alla prova con la Torta Cono, ovvero un cono gelato all’interno del quale c’è una torta. I concorrenti dovranno creare tre coni torta diversi, con gusti differenziati, uno per ogni giudice.
Concorrenti tra Cartoon Cake e Crepes Roll
Per la seconda prova torna sotto il tendone Iginio Massari che ha per i sette concorrenti un annuncio: il secondo dolce trend della puntata è il Crepes Roll, ovvero un rotolo di crepes al cacao, farcito di crema al cocco e ganache al cioccolato. La difficoltà starà soprattutto nel creare delle crepes sottilissime, che riescano però a contenere le varie creme. La terza ed ultima prova, quella sorpresa, vedrà infine i pasticcieri alle prese con una torta a due piani, ma non una torta classica ma una ‘Cartoon Cake‘. Dovranno creare quindi un dolce robusto e solido ma molto farcito che abbia l’aspetto di un cartone animato.
Ricordiamo che al netto delle tre prove il migliore otterrà il grembiule blu e, dunque, un bonus da usare nella prossima puntata; il peggiore sarà invece l’eliminato dell’undicesima puntata di Bake Off Italia 2024.
Come seguire Bake off Italia 2024 in diretta streaming
La puntata di oggi di Bake Off Italia 2024 è visibile su Real Time, a partire dalle 21.20 circa, ma è anche disponibile in streaming sul sito del canale. Chi ha a disposizione un abbonamento su Discovery+, potrà vedere o rivedere sulla piattaforma tutti gli episodi andati in onda più il prossimo in anteprima.