Si interrompe il sogno di Micaela, Anna, Alessio e Germana a Bake Off Italia 2024. I loro dolci non hanno conquistato i giudici, pertanto l’avventura termina qui. Siparietto tenerissimo con la padrona di casa Benedetta Parodi, che corre ad abbracciarli, incitandoli ad inseguire ancora i loro sogni e le proprie passioni. Si aprono invece le porte di Bake Off Italia 2024 per altri aspiranti concorrenti, ma la strada è ancora in salita verso l’olimpo della pasticceria. Infatti, non tutti loro proseguiranno il loro percorso nel cooking show di Warner Tv.
Da Giulia a Sergio, passando per Mauro, Helen, Giorgia, Alessandra, Alessia e Alessio, i talenti di quest’anno sono davvero tanti. E vengono messi seriamente alla prova con la creazione della torta bavarese, sotto gli occhi attenti di Iginio Massari che dà suggerimenti e consigli ai concorrenti. Verso il gran finale, arrivano i primi scontri eliminatori, con Alessio che deve abbandonare il programma. Per tutti gli altri l’appuntamento è fissato la settimana prossima, con la seconda puntata di Bake Off Italia 2024. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Bake off Italia 2024, i concorrenti della prima puntata: Simone dedica la sua torta al fratello scomparso
Sono tanti i candidati pasticceri in attesa di mettersi alla prova nella prima puntata di Bake Off Italia 2024. Nella diretta di Warner Tv sono già scoccati diversi colpi di fulmine tra i giudici e i concorrenti. Tra gli aspiranti pasticceri già certi di iniziare la loro avventura citiamo Giulia, Sergio e Mauro, che coi loro dolci hanno conquistato Carrara e i suoi colleghi. Fin qui, il dolce più intrigante, sembra quello realizzato da Sergio, che dedica la torta all’amato fratello scomparso da qualche tempo.
“Si chiama ‘la mia forza’ perché è la torta dedicata a mio fratello”, spiega il concorrente. “Notevole”, commenta Carrara. Anche Friedrich Knam è convinto, un po’ meno Tommaso Foglia, ma comunque Sergio avanza. Proseguono le selezioni e ai concorrenti ufficiali si unisce anche Helen, con la torta ‘bianco o nero’. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Bake off Italia 2024, Massari ospite fisso
E’ tutto pronto per la prima puntata di Bake Off Italia 2024. L’attesa finalmente è finita per gli appassionati del famoso cooking show in onda su Warner Tv. Nella diretta di questa sera ritroveremo la formazione classica del programma, malgrado le tante voci che vedevano alcuni stravolgimenti alla vigilia della prima puntata. Dunque, riecco la padrona di casa Benedetta Parodi, oltre al celebre pasticciere Damiano Carrara, reduce dall’esperienza avventurosa a Pechino Express la scorsa primavera, e i confermatisismi Ernst Friedrich Knam e Tommaso Foglia.
Tra le gradite presenze fisse di quest’anno, quella del mitico Iginio Massari che presenzierà per la prova tecnica. Tra le novità di questa edizione, il fatto che non si partirà coi concorrenti effettivi, ma la squadra di pasticceri verrà decisa nelle prime due puntate dedicate alle selezioni. Inizia dunque la sfida per trenta candidati, tra i quali si nascondono i quattordici concorrenti ufficiali di quest’anno. Pronti pasticceri? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Bake Off Italia 2024: oggi al via la sfida più dolce della tv
Oggi, venerdì 6 settembre, in prima serata su Real Time, riapre la pasticceria più famosa della televisione italiana ovvero Bake Off Italia. Quella che parte questa sera è la dodicesima edizione del talent show che, si preannuncia, più dolce che mai. Ogni anno, i concorrenti che si sfidano sotto il famoso tendone sono sempre più bravi così come le sfide da affrontare e superare sempre più difficili. A condurre la gara e a raccontare anche le emozioni dei pasticceri amatoriali che provano a trasformare la passione per la pasticceria in un vero lavoro è sempre Benedetta Parodi.
Forte della sua esperienza in cucina dove si diletta a preparare ricette di ogni tipo, Benedetta Parodi, questa sera, accoglierà non solo i concorrenti ma anche i giudici che, al termine dell’ultima puntata, eleggeranno il vincitore nella suggestiva Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB).
Anticipazioni Bake Off Italia 2024: tutte le novità
Il tema di Bake Ogg Italia 2024 sarà l’Olimpo della pasticceria con Benedetta Parodi e i giudici vestiti come delle vere e proprie divinità. I 14 concorrenti saranno così chiamati a realizzare dei dolci davvero divini per poter conquistare il palato, sempre più esigente, dei giudici. Le sfide si svolgeranno all’interno della serra dove dominano i colori della terra, delle spighe e dei fiori selvatici, con sfumature che vanno dalla terracotta all’ocra.
Per la prima volta, inoltre, il cast dei 14 concorrenti sarà deciso al termine della seconda puntata. Quest’anno, infatti, ci saranno due puntate speciali di selezione con la partecipazione di ben 30 concorrenti.
I giudici di Bake Off Italia 2024
Squadra che vince non si cambia e così, al cast tecnico della scorsa edizione di Bake Off Italia è stato aggiunto solo un altro tassello. Tutti i dolci che i concorrenti prepareranno durante le varie sfide tra le quali, quella più temuta, resta sicuramente la sfida tecnica, saranno giudicati da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.
Ai tre giudici, però, in ogni puntata, proprio durante la prova tecnica, si aggiungere il maestro di pasticceria Iginio Massari che, con la sua lunghissima esperienza, guiderà i vari concorrenti dando loro, anche preziosi consigli da sfruttare nelle future preparazioni.