Bake Off Italia 2024: diretta e commento live seconda puntata

Si è conclusa la seconda puntata di Bake Off Italia 2024, con la fine delle selezioni e l’inizio di una nuova avventura per tutti gli aspiranti pasticceri. Tra le new entry di questa seconda puntata c’è il biellese Francesco Giachino, che ha stupito Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara, con la sua torta che ha chiamato “Questo sono io”. “Da grande vorrei fare il pasticcere e sono qui per far capire a papà e mamma quanto questo sogno sia per me importante”, racconta.



Sotto il tendone tira aria di grande collaborazione e durante tutta la seconda puntata Benedetta Parodi evidenzia positivamente questa armonia. Chissà se perdurerà anche nella prossima puntata, quando il livello delle prove tecniche aumenterà e i giudici dovranno esprimersi anche sulle eliminazioni con giudizi che non ammetteranno sconti. Appuntamento dunque fissato per venerdì prossimo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Bake Off Italia 2024, i concorrenti di quest’anno spaccano il web

Dolci in forno anche in questa seconda puntata di Bake Off Italia 2024, dove aspiranti pasticceri si mettono alla prova di fronte al temibile giudizio degli esperti Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Le prime creazioni dei concorrenti non convincono però il pubblico a casa, o meglio quello del web. Nella pagina Facebook di Real Time, dove vengono riproposti alcuni stralci della puntata, gli utenti si dividono ed esprimono le proprie opinioni contrastanti.

Ad andare per la maggiore è una sensazione di noia, c’è infatti chi non è rimasto colpito da nessuno dei concorrenti di quest’anno, ma anche chi nota pochi sussulti in questa seconda puntata ancora priva di scossoni. Vedremo cosa succederà con le prossime prove e con l’arrivo di Iginio Massari che, ricordiamo, quest’anno sarà ospite fisso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Bake Off Italia 2024, seconda puntata: Foglia, Carrara e Knam più severi?

Si comincia a fare sul serio a Bake Off Italia 2024. Il programma condotto da Benedetta Parodi torna questa sera in prima serata tv per la seconda puntata della stagione. Ci eravamo lasciati la settimana scorsa con la conoscenza di nuovi aspiranti pasticceri e l’eliminazione di alcuni di loro nelle prime prove. E tra chi è stato costretto ad abbandonare il gioco, c’è chi invece ha avuto la possibilità di proseguire, ottenendo il pass per la seconda puntata.

Tra i pasticceri che si sono messi maggiormente in evidenza abbiamo Giulia, Sergio, Mauro, Helen, Giorgia, Alessandro e Alessia, questa sera chiamati a confermarsi in nuove prove. Tante dolci prove da gustare e da servire ai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, che verosimilmente saranno meno benevoli rispetto al prima puntata. Vedremo cosa accadrà, quali concorrenti spiccheranno e chi, invece, sarà eliminato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Bake Off Italia 2024: anticipazioni e diretta seconda puntata 13 settembre

Oggi, venerdì 13 settembre 2024, in prima serata, torna l’appuntamento con Bake Off Italia 2024, in onda su Real Time con la seconda puntata. Benedetta Parodi, con tutta la sua dolcezza, accoglierà nuovamente gli aspiranti concorrenti che si sottoporranno al giudizio degli inflessibili giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, pronti a regalare loro una gioia o nel peggiore dei casi una delusione. Diversamente dalle precedenti edizioni, i concorrenti non sono stati selezionati precedentemente e i nomi dei 14 fortunati saranno svelati solo questa sera.

“Quando finiscono le selezioni di Bake Off Italia. Stasera sveleremo finalmente i 14 aspiranti pasticceri che si contenderanno il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia! Voi avete già individuato qualcuno per cui tifare?
Vi aspetto stasera alle 21:30 su Real Time”, ha scritto Damiano Carrara sui social.

Le prove di Bake Off Italia 2024: la prova tecnica fa paura

Per conquistare ufficialmente un posto nel tendone di Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore, gli aspiranti concorrenti di Bake Off Italia 2024  dovranno superare una serie di sfide per dimostrare di avere non solo talento in pasticceria, ma anche creatività. Tra i dolci che rappresentano il punto di forza di ciascun pasticcere amatoriale e ricette del passato, la sfida che mette tutti i concorrenti in difficoltà, compresi quelli più preparati, è sicuramente la prova tecnica.

Per superare la prova tecnica, tutti i concorrenti devono seguire dettagliatamente la ricetta e non sbagliare neanche un piccolo dettaglio. Quest’anno, inoltre, a rendere il tutto più complicato è la presenza del supervisore Iginio Massari. 

Come vedere in diretta streaming Bake Off Italia 2024

La seconda puntata di Bake Off Italia 2024 può essere vista in diretta televisiva, su Real Time, a partire dalle 21.30, al termine della puntata di Casa a prima vista. Il talent show più dolce della televisione italiana, inoltre, può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Real time o in replica, il sabato, alle 19.20, sempre su Real Time.