Diretta Bake off Italia 2024: terza puntata 20 settembre

Iginio Massari entra in scena per la seconda prova della terza puntata di Bake Off Italia 2024. Il maestro mette il tendone in difficoltà, chiedendo loro di creare una bella e buona torta diplomatica ma senza l’aiuto degli elettrodomestici. Questo crea molti problemi: c’è chi va in crisi, chi fatica a montare la panna a mano. E a proposito di panna, arriva anche il primo ‘furto’: Manuela finisce per scambiare la sua panna con quella di Alfonso che, nel momento topico, se ne ritrova senza, finendo poi tra gli ultimi nella classifica dei giudici.



La terza ed ultima prova si svolge senza il maestro Massari, che lascia il tendone per dare spazio ai tre colleghi nel giudizio della Torta Bandiera. Alla fine di tutti gli assaggi, a rischio eliminazione sono Helen, Francesco G. e Valeria, ma è quest’ultima l’eliminata della terza puntata di Bake Off Italia 2024, che lascia il tendone in un fiume di lacrime. Grembiule blu, invece, per Giulia, che si conferma essere la concorrente da battere. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Valeria in crisi, lacrime sotto il tendone di Bake off Italia 2024

La terza puntata di Bake off Italia 2024 dà ufficialmente il via alla gara vera e propria sotto il tendone. Dopo la selezione dei concorrenti ufficiali, oggi i 14 aspiranti pasticcieri si mettono alla prova con le loro prime tre prove, che creeranno qualche momento di crisi. Nel corso della prova creativa, tutti scorre però abbastanza liscio. La richiesta dei tre giudici è semplice: pane e cioccolato, da creare da zero. Ogni pasticciere dà libero sfogo alla propria creatività, creando qualcosa di buono, anche se non tutti eccellono.



Nascono infatti difficoltà per Sergio, la cui cioccolata non convince Knam; per Claudio, che sbaglia il pane così come Valeria, il cui panino è duro e non ben cotto. Lacrime proprio per lei, che si sfoga anche dietro le quinte, dopo il giudizio dei tre chef pasticcieri. Riuscirà a superare l’ostacolo o rischierà l’eliminazione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Bake off Italia 2024, anticipazioni terza puntata su Real Time: torna Iginio Massari

Questa sera 20 settembre 2024, in onda su Real Time, ci attende la terza puntata di Bake Off Italia 2024. Il cooking show condotto da Benedetta Parodi dà finalmente in via alla gara ufficiale, visto che i 14 concorrenti sono stati scelti. In questa puntata, come di consueto, si metteranno alla prova con tre prove: quella creativa, quella tecnica e quella a sorpresa. A giudicare i loro manicaretti il trio di chef pasticcieri, composto da Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara.

Quest’anno entra però in scena una grande novità: il maestro Iginio Massari. Sarà lui a scegliere il dolce da replicare durante la prova tecnica, mettendo in difficoltà i concorrenti con i suoi giudizi decisi e severi, che non lasciano spazio alla bontà. Sarà così sin dalla puntata di questa sera, durante la quale più di un concorrente entrerà in crisi e si lascerà andare alle lacrime.

Anticipazioni Bake Off Italia 2024: chi sarà eliminato?

Partiamo dunque dalla prima prova della terza puntata di Bake Off Italia 2024, durante la quale gli aspiranti pasticcieri dovranno creare la merenda per eccellenza: pane e cioccolato. Dovranno dunque creare dei panini e una tavoletta di cioccolato, scegliendo liberamente gusti e abbinamenti. Sarà poi la volta della prova tecnica di Iginio Massari: il maestro metterà alla prova i concorrenti con una Torta diplomatica. Il che sarebbe anche semplice, se non fosse che lo chef proibirà l’uso degli elettrodomestici (tranne il forno), il che metterà tutti in crisi.

La terza prova, quella a sorpresa, vedrà gli aspiranti pasticcieri alle prese con la Torta Bandiera: dovranno, dunque, creare una torta che li rispecchi e rappresenti, sia nei gusti che nella decorazione. Chi riuscirà a conquistare il favore dei giudici e chi, invece, sarà eliminato e dovrà abbandonare per sempre il tendone di Bake Off Italia 2024?