Bake off Italia 2024, Francesco eliminato nella quarta puntata, grembiule blu a…
La quarta puntata di Bake Off Italia 2024 porta i concorrenti a fare un viaggio nella loro vita, tra passato e presente. Nel corso della prima prova, quella creativa, i tre giudici affidano agli aspiranti pasticceri il compito di creare delle merendine che ricordino la loro infanzia, e per qualcuno non mancano difficoltà. Non benissimo le merendine di Giulia, finora tra le migliori, mentre Liza riprova a fare il caramello ma, ancora una volta, senza successo. Si arriva perciò alla seconda prova, che vede il ritorno sotto il tendone di Iginio Massari.
Il maestro mette i concorrenti alla prova con una Red Velvet con una difficoltà extra: dividerla perfettamente a metà e rispettare parametri e misure da lui date. Non per tutti va benissimo: molte difficoltà per Francesco G, che finisce ultimo in classifica, mentre Federica spiazza tutti conquistando la prima posizione. Per la terza ed ultima prova, si preparano torte per il proprio ottantesimo compleanno e, a spiccare, è Giorgia, con un’elegante torta con la sagoma di una ballerina. È proprio Giorgia, a fine puntata, ad aggiudicarsi il grembiule blu, superando di poco Federica. L’eliminato della quarta puntata di Bake Off 2024 è, invece, Francesco G. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Bake off Italia 2024, anticipazioni quarta puntata su Real Time
Oggi, 27 settembre 2024, va in onda su Real Time la quarta puntata di Bake Off Italia 2024. Benedetta Parodi torna alla conduzione della gara degli aspiranti pasticceri, rimasti in 13 dopo la prima eliminazione della scorsa settimana. Anche in questa puntata i concorrenti dovranno affrontare tre prove, che saranno poi giudicate da Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara.
Dopo la prima prova creativa, nel corso della seconda prova, entrerà però nuovamente in scena il maestro Iginio Massari. Sarà lui a scegliere il dolce da replicare durante la prova tecnica, dando dei consigli ai concorrenti e, poi, giudicando il risultato che porteranno sul bancone di Bake off Italia 2024. Infine, i concorrenti dovranno mettersi alla prova con una terza e decisiva prova a sorpresa, decisa dal trio di giudici.
Anticipazioni Bake Off Italia 2024: le tre prove e la diretta streaming
Per la prova creativa, i concorrenti di Bake Off Italia ritorneranno indietro nel tempo ai pomeriggi a casa, quando mangiavano la merendina fatta o acquistata dalla mamma. Dovranno perciò creare la loro versione della merendina preferita, facendo colpo sui giudici. Per la prova tecnica, Iginio Massari li metterà alla prova con una Red Velvet a forma di cuore, che i concorrenti dovranno però tagliare a zig zag e sagomare in modo perfetto. Per la terza prova, invece, gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 2024 dovranno creare la torta per il loro ottantesimo compleanno, ispirando ai sogni che hanno per la loro vecchiaia.
Alla fine delle tre prove, il migliore conquisterà il grembiule blu mentre il peggiore sarà definitivamente eliminato e dovrà abbandonare il tendone di Bake Off. Ricordiamo che la quarta puntata di Bake Off Italia 2024 è visibile su Real Time, a partire dalle 21.20 circa, ma è anche disponibile in streaming sul sito del canale. Chi ha a disposizione un abbonamento su Discovery+, ha già disponibili gli episodi lì.