Bake Off 2024, diretta e commento sesta puntata

Per la sesta puntata di Bake Off Italia 2024, i giudici hanno deciso di riportare i concorrenti ‘a casa’ con tre prove speciali. Nella prima dei finti piatti salati, Claudio commette qualche errore, tanto che per Knam i suoi “sono colori da pasticceria e non da salato”. Male anche Liza, il cui piatto finto salato è uguale a un tiramisù. Molto bene, invece, Sergio con i suoi finti cannelloni al pistacchio e Alfonso con i suoi al pomodoro.



Per la seconda prova, la torta di mele di Iginio Massari, Domenica può usare il suo bonus da grembiule blu, che consiste nell’avere la ricetta completa del dolce, senza le omissioni presenti in quella degli altri concorrenti. La classifica della seconda prova però non la premia. Questa vede undicesimo, e quindi ultimo, Alfonso, che crolla dopo un ottima partenza. Segue al penultimo posto Francesco. La classifica continua con Helen, Manuela, Domenica, Jessica, Liza, Federica. Il podio vede al terzo posto Claudio, secondo Sergio e primo posto, ancora una volta, per Giulia.



Per la terza ed ultima prova, i concorrenti devono erigere una vera e propria casa in 3D, posizionandola in un viale alberato che darà poi vita alla Bake Off Street. Tutti riescono a portare il progetto a realizzazione, chi più chi meno, tranne Manuela, che porta solo una casa di pastafrolla vuota all’interno. Una mancanza che la penalizzerà gravemente: arrivati al momento finale, Manuela si troverà a rischio eliminazione con Helen e Francesco ma sarà proprio lei l’eliminata della sesta puntata di Bake Off Italia 2024. Il Grembiule blu va invece a Federica. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Bake Off Italia 2024, le anticipazioni della 6a puntata su Real Time

Oggi 11 ottobre 2024 torna Bake Off Italia 2024 con una sesta puntata ricca di sorprese. Benedetta Parodi torna sotto il tendone a guidare le tre nuove prove dei concorrenti, che avranno un tema molto caro al programma: Casa dolce casa. Come sempre, a giudicare le preparazioni degli aspiranti pasticceri ci sarà il trio di chef composta da Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara.

È poi noto che, da quest’anno, la seconda prova – quella tecnica – è affidata a un maestro della pasticceria: Iginio Massari. Sarà lui, anche nella sesta puntata, a scegliere la torta che i concorrenti dovranno replicare, seguendoli passo passo nella preparazione fino ad arrivare al temuto assaggio. La prova tecnica sarà preceduta dalla prova creativa, mentre a seguire ci sarà la prova sorpresa.

Come vedere Bake Off Italia 2024 in diretta streaming e l’ospite della puntata

Partendo dalla prova creativa, i concorrenti di Bake Off Italia 2024 dovranno preparare dei finti piatti salati ‘della domenica’, ovvero teglie di pasta o timballi che sembrano alla visione tale, ma che sono in realtà dei dolci. Per la prova tecnica, Iginio Massari farà replicare ai concorrenti la torta preferita da sua moglie: la crostata di mele. Infine, per la prova a sorpresa, i concorrenti dovranno creare delle case in 3D, ovviamente dolci. E chi meglio di Ida Di Filippo di Case a prima vista potrà dare loro dei consigli? Sarà lei, infatti, la prima ospite di Bake Off Italia 2024.

Alla fine delle tre prove verrà proclamato il concorrente migliore della puntata, che riceverà il Grembiule Blu, e il peggiore, che sarà l’eliminato della puntata. Ricordiamo che la nuova puntata di Bake Off Italia 2024 è visibile su Real Time, a partire dalle 21.20 circa, ma è anche disponibile in streaming sul sito del canale. Chi ha a disposizione un abbonamento su Discovery+, ha già disponibili gli episodi lì.