Bake off Italia 2024, commento puntata 25 ottobre

È un vero e proprio tour di sapori quello dell’ottava puntata di Bake Off Italia 2024, che per la prima prova ci porta in Messico. I concorrenti sono messi alla prova con la preparazione di 10 tacos dolci, che creano qualche difficoltà in Giulia, grembiule blu, che non riesce a concludere la decorazione per mancanza di tempo. Difficoltà anche per Alfonso e Domenica, che pur portando un buon sapore nei dolcetti, falliscono nella parte estetica. Ma va ancora peggio per Jessica, che rischia sin da subito di essere tra i peggiori della puntata. Molto bene, invece, per Helen, che conquista i tre giudici sia con sapore che con estetica dei suoi tacos.



Superato il primo scoglio, è il momento dell’arrivo sotto il tendone di Iginio Massari. Il maestro ci porta in Giappone con l’iconica Cotton Cake, un dolce sofficissimo perché cotto al vapore. Giulia, detentrice del grembiule blu, può usare il suo vantaggio: sarà l’unica a vedere com’è fatta la torta e le sue complicate decorazioni di frutta intagliata. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Bake Off Italia 2024, 8a puntata/ Diretta: Jessica eliminata, Helen conquista il grembiule blu

La Cotton Cake ha creato più di qualche difficoltà nei concorrenti di Bake off Italia 2024. Pochi, infatti, sono riusciti a cuocerla perfettamente, così, alla fine delle valutazioni dei quattro giudici, questa è stata la classifica: ultimo posto Domenica, ottavo posto Federica, settimo Francesco, sesto Jessica, quinta Claudio, quarto Alfonso. Sul podio Helen terza, Liza seconda e prima Giulia.

Si arriva così alla terza ed ultima prova: la torre di madeline. C’è subito un imprevisto per Jessica, che usa un ripieno con la marmellata e si bucano i dolcetti. Deve perciò rimediare, ma il risultato non è dei migliori. Al netto di tutte e tre le prove, il grembiule blu va a Helen. I peggiori della puntata sono, invece, Domenica, Alfonso e Jessica, ma l’eliminato della puntata è proprio Jessica. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Bake off Italia 2024, anticipazioni 8a puntata: dolci da tutto il mondo

Bake Off Italia 2024 torna oggi, 25 ottobre, in onda su Real Time con la sua 8a puntata. Sarà un appuntamento ‘internazionale’, visto che i dolci preparati questa volta verranno da tutto il mondo e, come sempre, creeranno qualche difficoltà nei concorrenti rimasti in gara. A guidarli e giudicare le loro prove questa sera il consueto trio di chef pasticceri Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara, il tutto sotto la conduzione di Benedetta Parodi.

Anche questa sera sono previste, sotto il tendone di Bake Off Italia 2024, tre prove: quella creativa, la tecnica e quella a sorpresa. Per la seconda e temutissima prova tornerà sotto il tendone il maestro Iginio Massari, portatore della ricetta che i concorrenti dovranno replicare alla perfezione e i cui risultati lui stesso assaggerà.

Le prove dell’ottava puntata di Bake off Italia 2024

Per la prima prova dell’ottava puntata di Bake Off Italia 2024, tutta dedicata ai sapori internazionali, gli aspiranti pasticceri dovranno preparare 10 tacos dolci, sbizzarrendosi con i gusti e le preparazioni a tema messicane. La seconda prova, quella di Massari, sarà invece dedicata alla Cotton Cake: una torta cotta al vapore con delle decorazioni di frutta intagliata con una particolare tecnica giapponese.

Per la terza ed ultima prova, i concorrenti di Bake Off voleranno in Francia con le Madeline. Dovranno preparare una grande quantità di questi dolcetti tipici che andranno poi impilati in una torre resistente e di bell’aspetto che dovrà avere un’altezza di almeno 30 centimetri. Al netto delle tre prove, il migliore conquisterà l’ambito grembiule blu e un vantaggio che sarà lui svelato nel corso della prossima puntata. Il peggiore, invece, sarà definitivamente eliminato.

Come seguire Bake off Italia 2024 in streaming

Ricordiamo che la puntata di Bake Off Italia 2024 in onda questa sera è visibile su Real Time, a partire dalle 21.20 circa, ma è anche disponibile in streaming sul sito del canale. Chi ha a disposizione un abbonamento su Discovery+, potrà vedere o rivedere sulla piattaforma tutti gli episodi andati in onda più il prossimo in anteprima.