Diretta sesta puntata Ballando con le stelle 2020: commento live

Gilles Rocca 139 punti, Paolo Conticini 117, Alessandra Mussolini 85, Daniele Scardina 63, Tullio Solenghi 56, Vittoria Schisano 54, Costantino 30. Questa è la classifica finale della sesta puntata di Ballando con le Stelle 2020, che però viene rimescolata in base ai voti social. Costantino Della Gherardesca sale e si salva, le coppie formate da Tullio Solenghi-Maria Ermachkova e da Vittoria Schisano-Marco De Angelis, invece, finiscono ufficialmente allo spareggio. Si aggiungono alla sfida anche Rosalinda Celentano e Tina Hoffman, che hanno la possibilità di rientrare in gara come ripescati. La palla passa al pubblico, che dopo le tre esibizioni deve scegliere chi salvare. Il vincitore dunque si va ad aggiungere agli altri semifinalisti, mentre i due sconfitti restano tra i ripescandi. Con il 50% dei voti il pubblico sceglie Tullio Solenghi. Eliminata Vittoria Schisano, che come la Celentano resta nel gruppo dei possibili ripescati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GILLES ROCCA “GELOSO” DI LUCREZIA LANDO

Dopo il chiarimento tra Carolyn Smith e Costantino della Gherardesca, scendono in pista Vittoria Schisano e Marco De Angelis. La loro esibizione commuove Mariotto, che ovviamente li ripaga con un 10 alle palette. “Siamo nelle vostre mani. Mettete tanti mi piace!”, l’appello di Vittoria Schisano, desiderosa di accedere alle fasi finali di Ballando con le Stelle 2020. Tocca a Gilles Rocca, che ritrova Lucrezia Lando dopo essersi esibito da solo la settimana scorsa. “Da solo non posso arrivare in fondo, adesso che c’è Lucrezia sento che possiamo spaccare tutto”, dice nel filmato prima di scendere in pista. Simpatico siparietto nel dietro le quinte, con Gilles Rocca che si finge geloso di Paolo Belli un po’ troppo vicino alla sua insegnante. Il loro valzer vienne, sulle note di un brano di Tiziano Ferro, è spettacolare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MUSSSOLINI VOLA IN CLASSIFICA MA…

La presidentessa della giuria di Ballando con le Stelle 2020, Carolyn Smith, comunica la classifica al termine della prova country dei concorrenti: 10 punti a Costantino, 15 punti a Vittoria Schisano, 20 punti a Tullio Solenghi, 25 punti a Daniela Scardina, 30 punti a Paolo Conticini, 40 punti Gilles Rocca, 50 punti a Alessandra Mussolini. Quest’ultima ha letteralmente lasciato a bocca aperta i giurati, grazie alle prese difficilissime nella coreografia con Maykel Fonts. “A tutto ciò mancano due punteggi accumulati della scorsa puntata”, ricorda Milly Carlucci che coi punti bonus aggiorna la classifica e va balzare in testa Gilles Rocca. Spazio ai possibili ripescaggi, con una staffetta che può reintrodurre in gara uno dei concorrenti eliminati nelle scorse puntate. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



L’OMAGGIO DI MILLY CARLUCCI

Altra serata di danza ed intrattenimento a Ballando con le Stelle 2020. Milly Carlucci ricorda Gigi Proietti nel pre-puntata, in occasione del collegamento con il TG1. Emozioni e commozione in vista di questa sesta puntata, ma anche una gara tutta da vivere coi protagonisti del programma. “Sarà una serata palpitante”, promette la conduttrice. Insieme ad Paolo Belli ecco l’omaggio a Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh scomparso nelle scorse ore: “Il bello della musica è che resta nel cuore delle persone ed è per questo motivo che le persone non se ne vanno mai”. Applauso scrosciante da parte del pubblico in studio, prima di procedere con le “presentazioni” dei giurati e dei concorrenti. Così si entra davvero nel vivo delle varie prove di questa sera, con nuove coreografie in costume per una manche tematica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BALLANDO CON LE STELLE: ANTICIPAZIONI 7 NOVEMBRE

Sarà una puntata di Ballando con le stelle molto speciale quella in onda questa sera, 7 novembre, su Rai 1. Prima di entrare nel vivo della gara – ricordiamo che siamo ai quarti di finale – Milly Carlucci omaggerà Gigi Proietti, amico, collega e attore scomparso solo pochi giorni fa. Un omaggio possibile anche grazie alla presenza in studio di Stefania Sandrelli, ospite speciale della serata. A lei il compito di raccontare un legame durato una vita intera, regalando al pubblico aneddoti inediti sull’attore romano. Un omaggio quello a Gigi Proietti che vedrà, inoltre, sul palco l’emozionante esibizione dei maestri del programma sul brano “Nun je dà retta, Roma” tratto dalla Tosca. Poi la Sandrelli scenderà in pista nello spazio riservato al “Ballerino per una notte”, al fianco del maestro Giordano Filippo, con una coreografia sulle note di “Nina, si, voi dormite”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALESSANDRA MUSSOLINI TRISTE PER…

Questa sera, in diretta su Rai 1, ci attende un nuovo appuntamento con Ballando con le stelle. In pista troveremo le coppie che sono riuscite in queste settimane a conquistare sia il pubblico che la giuria. Tra i concorrenti che hanno davvero stupito il pubblico a casa c’è sicuramente Alessandra Mussolini che tra mille difficoltà e qualche incidente è riuscita ad arrivare tra le coppie migliori. Proprio lei si è però sfogata in un’intervista concessa al quindicinale Ora, ammettendo di essere dispiaciuta per un aspetto in particolare: “E’ molto triste, perché non riusciamo a comunicare con questa mascherine, non c’è un momento di aggregazione tra noi, in giro solo addetti ai lavori.” ha lamentato. Tuttavia si è detta pronta a continuare a stupire tutti i telespettatori. (Aggiornamento di Anna Montesano)

AL VIA LA NUOVA PUNTATA

Ballando con le stelle 2020 torna in onda oggi, sabato 7 novembre, con la puntata dedicata ai quarti di finale. I giochi stanno per concludersi e per le coppie è arrivato il momento di tirare fuori le ultime energie per conquistare un posto in finale e, successivamente, sperare nella vittoria. Milly Carlucci, insieme a Paolo Belli, anche questa sera condurrà una puntata in cui gli ingredienti saranno: sorpresa, energia, divertimento e colpi di scena. Immancabile la presenza della giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e presieduta da Carolyn Smith che, questa sera, oltre a giudicare le varie esibizioni, giudicherà anche l’esibizione dei protagonisti del torneo di Ballando con te, dedicato alla gente comune con la passione per la danza.

LE COPPIE DI BALLANDO CON LE STELLE

Le coppie che si esibiranno durante la puntata di Ballando con le stelle 2020 di questa sera sono: Alessandra Mussolini – Maykel Fonts, Tullio Solenghi – Maria Ermachkova, Paolo Conticini – Veera Kinnunen, Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina, Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira, Gilles Rocca. Cosa accadrà, invece, alla coppia formata da Elisa Isoardi e Raimondo Todaro che si è ritirata la settimana scorsa? A fare chiarezza è stata Milly Carlucci che, durante la puntata de La vita in diretta del 5 novembre, ha detto: “Elisa e Raimondo stanno facendo riabilitazione, non solo fisioterapica ma in sala. Ci stiamo lavorando, non è una strada rapida. Vediamo se riescono a fare una coreografia completa. Hanno due possibilità di rientrare, questo sabato e il ripescaggio della semifinale”. Anche le altre coppie eliminate ovvero Barbara Bouchet e Stefano Oradei, Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, Lina Sastri e Simone Di Pasquale avranno la possibilità di poter rientrare in gara con il ripescaggio.

STEFANIA SANDRELLI BALLERINA PER UNA NOTTE

Stefania Sandrelli si esibirà sulla pista di Ballando con le stelle 2020 come ballerina per una notte. La presenza dell’attrice sarà l’occasione per rendere omaggio a Gigi Proietti con cui ha lavorato per diverso tempo sul set di una delle fiction di maggior successo come Il maresciallo Rocca. “Vogliamo fare un grande omaggio a Gigi Proietti e abbiamo invitato Stefania Sandrelli, protagonista con Gigi del Maresciallo Rocca, fiction credo imbattuta negli ascolti. Stefania ballerà per lui. Ci stringiamo tutti in un abbraccio alla famiglia”, ha spiegato la Carlucci a La vita in diretta. Anche l’esibizione di Stefania Sandrelli sarà giudicata dalla giuria e il tesoretto assegnato ad una delle coppie in gara.