Ballando con le stelle 2021: commento live terza puntata 30 ottobre

Dopo le votazioni della giuria il podio è composto da Federico Lauri, 41 punti, e da Morgan e Arisa con un punto in meno. Gli opinionisti consegnano il tesoretto. Alberto Matano premia Sabrina Salerno mentre Rossella Erra, capopopolo della tribuna, dà il suo tesoretto ad Al Bano, mandandolo al primo posto provvisorio mentre la Salerno ottiene la seconda, sempre provvisoria, posizione. Dopo il medley dei “maestri di ballo” arriva la busta contenente la classifica generale, a punteggio aggiornato e comprendente anche i voti social. Allo spareggio vanno Fabio Galante e Memo Remigi. Al Bano però invade la scena dicendosi pronto a rinunciare al programma per la salute della ballerina, Oxana Lebedew. Lei, infortunata al piede, dunque conferma la decisione presa di comune accordo. Non si tratta tuttavia di ritiro. Milly Carlucci chiarisce che Al Bano non è fuori ma potrà rientrare appena Oxana sarà guarita. Niente spareggio dunque. L’appuntamento è per sabato prossimo con la quarta puntata (agg. di F.D. Zaza).



Emozione per Sabrina Salerno

Ecco Sabrina Salerno, in coppia con Samuel Peron. La cantante genovese analizza il suo percorso a “Ballando con le Stelle” dicendosi puntualmente emozionata prima di ogni esibizione. Lacrime e verità nel raccontare il rapporto col padre. Una volta scesa in pista però l’emozione sembra sparire. Il cha-cha infiamma il pubblico. La standing ovation è scandita da urla di sostegno per una delle coppie più amate di questa edizione. La giuria procede con i giudizi. Carolyn Smith apprezza la coreografia, anche se sottolinea qualche imprecisione tecnica. Zazzaroni non si dice entusiasta ma comunque riconosce le potenzialità della coppia. La Lucarelli non valuta positivamente l’esibizione, attirando a sè i mugugni del pubblico. I punti raccolti da Sabrina Salerno sono soltanto 33 (agg. di F.D. Zaza).



Morgan incontenibile

Scendono dunque in pista Morgan e Alessandra Tripoli. Dopo i complimenti della mamma ecco il paso double interpretato con la consueta energia. Da apprezzare al pianoforte il cantante milanese alle prese con una delle canzoni del secolo, Bohemian Rapsody dei Queen. Il pubblico applaude convinto per diversi secondi. Fabio Canino riempie di elogi Morgan e anche la band, perfetta nell’accompagnamento. La Smith denota diversi errori tecnici mentre Zazzaroni minimizza le seppur evidenti sbavature dicendosi divertito. La Lucarelli puntualizza provando a irritare l’irrequieto fondatore dei Bluevertigo. A ogni critica una risposta. Morgan richiama la sua fedeltà al genere rock. I punti raccolti dal duo sono 40 (agg. di F.D. Zaza).



Iannone e quel bacio sospetto

E’ la volta di Andrea Iannone e Lucrezia Lando. Anche il pilota motociclistico è alle prese, questa sera, con un infortunio alla spalla che lo limita parecchio. La coppia mette in scena trasporto e sentimento, particolarmente apprezzato dalla giuria. Andrea Iannone conferma che c’è una certa affinità tra lui e la ballerina. Dalla “tribuna del popolo” arriva l’indiscrezione: “c’è stato un bacio romantico, fateci sognare!”. E la regia si sofferma sul momento indicato. Tra lacrime, abbracci ed emozione questa coppia conquista la giuria, particolarmente colpita dal percorso del pilota a Ballando con le Stelle. Selvaggia Lucarelli non si dice affatto commossa. Secondo lei non è stata una prova all’altezza, nonostante le emozioni. Iannone non ci sta: “questa è la mia emozione! Non è vietato essere sensibili”. La giuria consegna alla coppia Iannone-Lando 35 punti (agg. di F.D. Zaza).

Arisa sexy e travolgente

Tocca ad Arisa, pronta a ballare con il compagno d’avventura, Vito Coppola. Nella clip riassuntiva del lavoro settimanale viene mostrato un infortunio al piede, occorso alla cantante durante le prove. Lacrime e rabbia per la contusione con versamento subita da Arisa che nonostante ciò decide comunque di scendere in pista per il paso double. Il brano è di John Kander e richiama il musical “Chicago”. La cantante ligure al termine dell’esibizione non si dice soddisfatta della sua prova. La giuria prova a rincuorarla cercando di sottolineare i punti positivi della prestazione. Selvaggia Lucarelli evidenzia come la coppia Arisa-Coppola abbia trovato l’intesa giusta e quel pizzico di erotismo che si esplicita nelle varie prove. I punti raccolti dalla coppia sono 40 (agg. di F.D. Zaza).

Malgioglio commuove, Federico Lauri si fa sentire

Entra in scena Cristiano Malgioglio. Il cantautore, prestato al programma dai cugini di “Tale e Quale Show” scende in pista per una nobile causa. La sua esibizione infatti è volta a sensibilizzare il pubblico al fenomeno della violenza sulle donne e al femminicidio. Assieme a Malgioglio balla con Veera Kinnunen, incinta ma comunque ben coordinata nella sua prova. Tanta emozione per entrambi, con il cantautore siciliano che si dice emozionato e molto teso prima dell’esibizione. Ciò nonostante la coppia fa en plein di voti. Il punteggio raccolto è di 50: tutti i giurati regalano un 10. Pure Alessandra Mussolini saluta con piacere la prova del suo amico Cristiano Malgioglio. La serata procede con il charleston offerto da Federico Lauri e Anastasia Kuzmina. Federico Fashion Style non si risparmia nell’attaccare la giuria, rea di averlo troppo criticato nelle precedenti puntate. La prova è molto colorata ed energetica. Ivan Zazzaroni: “è stato il migliore della serata”. La giuria riconosce le doti dell’imprenditore, confermando comunque i pareri espressi in precedenza. Il battibecco con la Lucarelli tiene banco: “a me non piace quello che fate in scena; mi annoia! Cos’era questa cosa?”. La ballerina russa prova a spiegare ma alla giornalista non basta. Anche Guillermo Mariotto non risparmia le critiche a Federico Lauri: “troppa ansia”. I punti raccolti dalla coppia sono ben 41, con 9 dalla Lucarelli e 10 da Mariotto (agg. di F.D. Zaza).

Memo Remigi si presenta con Topo Gigio

E’ la volta di Memo Remigi e Maria Ermachkova. Milly Carlucci ricorda al pubblico come anche per il cantante brianzolo la settimana appena terminata sia stata particolarmente difficile, in quanto passata in quarantena, in attesa di un tampone negativo che gli ha permesso di esserci questa sera. Anche la ballerina ha avuto problemi di salute nei giorni scorsi, colpita dall’influenza. La coppia racconta le video-chiamate per il lavoro di preparazione in vista della prova odierna. Il brano di accompagnamento alla samba della coppia è “Triangolo” di Renato Zero. La giuria cerca di comprendere le attenuanti della coppia ma non sembra apprezzare l’esibizione. Memo Remigi prova a intenerirli con Topo Gigio ma non basta. I punti raccolti dalla coppia Remigi – Ermachkova sono 30 (agg. di F.D. Zaza).

Alvise Rigo tra nervosismo e brillantezza

E’ il turno di Alvise Rigo e la ballerina svedese Tove Villfor. Una clip lanciata dalla Carlucci riassume la difficile settimana trascorsa dalla coppia, ostacolata dalla quarantena del rugbista, costretto ad apprendere molti passi in videochiamata. Soltanto un giorno e mezzo di prova per la coppia. Nervosismo e tensione per i due concorrenti nei giorni precedenti la puntata. Il brano di sottofondo al paso double è “Believer” degli Imagine Dragons. Carolyn Smith prende subito la parola elogiando il percorso di Tove Villfor, beniamina delle sue allieve. Canino fa intendere che Alvise Rigo potrebbe essere il vincitore di questa edizione. Nonostante le difficoltà la prova risulta essere brillante. I punti raccolti dalla coppia Rigo-Villfor sono 38 (agg. di F.D. Zaza).

Al Bano si prende la scena

Dopo le prime tre esibizioni, Milly Carlucci fa un doveroso break spiegando la “situazione contagiati” provando a spegnere le polemiche settimanali. Mietta, in collegamento video, conferma le parole della conduttrice: “c’è stata molta confusione su questa storia, io non voglio entrare nella gogna mediatica”. La Lucarelli prova a mettere la parola punto sulla questione, a modo suo: “questo è il più grande spot per i vaccini, perchè se è vero che Mietta è l’unica non vaccinata e l’unica contagiata allora è vero che il vaccino funziona”. La cantante tarantina scuote la testa non commentando le parole del membro della giuria. Nessun commento per il momento riguardo a Memo Remigi e Alvise Rigo. Si prosegue con la quarta esibizione: Al Bano e Oxana Lebedew ballano sulle note di Luciano Pavarotti un valzer, apprezzatissimo dal pubblico: standing ovation totale e lacrime tra alcuni del pubblico. Coreografia fantastica, dettagli curati e tanta passione in pista. Il cantante apre la polemica con la giuria “datemi tutti zero” e poi se la prende pure con i social: “si chiamano social o dissocial? Andate via!”. Il cantante pugliese non risparmia neanche la Lucarelli: “sfigata sarai te”. Dopo questa frase sono arrivate però le scuse cercando di spiegare il senso delle sue parole. I giurati celebrano lo spettacolo offerto dalla coppia. Al Bano raccoglie 35 punti raccolti in totale (agg. di F.D. Zaza).

Il riscatto di Fabio Galante

La terza coppia a esibirsi questa sera è quella formata da Fabio Galante e Giada Lini. Il brano suonato questa sera è di Adriano Celentano: “Storia d’amore”. Effusioni, movimenti coordinati e una presa molto complicata nel finale scaldano il pubblico. La “tribuna del popolo” con Rossella Erra sugli scudi alza il coro “Fabio, Fabio, Fabio” e gli applausi non mancano. Un tango ben realizzato. Canino si concentra sulla crescita che sta scandendo il percorso di Fabio Galante di puntata in puntata. Zazzaroni esalta Giada Lini e dichiara sufficiente la prova dell’ex calciatore. I commenti del resto della giuria sono sulla stessa linea dei precedenti. La Mussolini interviene con un “viva le donne ingrifate!” richiamando l’approvazione della tribuna del popolo, nuovo fan club di Galante. La coppia raccoglie un totale di 33 punti (agg. di F.D.Zaza).

La Fabrizi conquista tutti

E’ la volta di Valeria Fabrizi e Giordano Filippo. L’attrice scaligera, in abito nero con pallette, si esibisce in un monologo in chiaroscuro dedicato alla motivazione. Accanto a lei, le luci s’illuminano in conclusione per mostrare Giordano Filippo, in completo bianco con due ali retro a sè. Sulle note di “Fai rumore” di Diodato la coppia si esibisce in un ballo elegante e tecnicamente curatissimo. La standing ovation del pubblico a fine esibizione è incontenibile. Applausi scroscianti e tutti in piedi a celebrare una delle più grandi attrici del cinema italiano. Fabio Canino subito riempie di complimenti la Fabrizi, anche la Smith, pur riconoscendo qualche errore tecnico, si dice favorevolmente colpita dalla rumba messa in scena. I voti totali raccolti dalla coppia sono 39 e diventano i favoriti della serata. Un bel 10 regalato da Guillermo Mariotto (agg. di F.D. Zaza).

Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale sulle note della Carrà

E’ iniziata la terza puntata di Ballando con le Stelle. I primi a scendere in pista sono Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. Una delle coppie più frizzanti di questa edizione si cimenterà nell’interpretazioni di uno dei brani più famosi della leggendaria Raffaella Carrà: “Tanti auguri”. La modella britannica, tra l’altro, celebra proprio con questa sua esibizione il suo 35esimo compleanno, arrivato due giorni fa. Il brando, che in realtà è un medley riaddatato in versione “samba”, vede la coppia molto dinamica sul palco. La giuria non sembra troppo impressionata, questa sera, dai due ballerini. Troppi errori tecnici, come sottolinea Carolyn Smith. Anche Ivan Zazzaroni approva, senza mostrare molta convinzione. La Lucarelli si dice non troppo entusiasta della prova ma la giudica al di sopra della media delle prove viste nelle scorse puntate dal resto dei concorrenti. Tagliente come al solito. Bene ma non benissimo, insomma. Voti totali raccolti: 31 (agg. di F.D. Zaza).

Milly Carlucci accoglie gli spettatori di Rai Uno

Milly Carlucci ha appena aperto la terza puntata di Ballando con le Stelle 2021. La conduttrice abruzzese ha subito chiarito che questa sera occorrerà far luce sui casi covid che hanno coinvolto Mietta, Alvise Rigo e Memo Remigi. Inoltre, la Carlucci, riguardo al caso Mietta, ha affermato che in settimana sono spese troppe, inutili parole. Stoccata a Selvaggia Lucarelli? Vedremo in puntata se l’ex attrice e la influencer si pungeranno ancora. Dopo le motivazioni espresse quest’oggi da Rai1 c’è anche attesa per il chiarimento in merito alla presenza di Alvise Rigo e Memo Remigi, in precedenza annunciati come assenti, causa quarentena. Tutto pronto dall’Auditorium del Foro Italico. Inizia una nuova, imperdibile puntata (agg. di F.D. Zaza).

Memo Remigi presente in Auditorium

Tra pochissimi minuti si alza il sipario sulla terza puntata di Ballando con le Stelle. Tiene banco il caso Remigi. Dopo l’annuncio di Serena Bertone, a Oggi è un altro giorno, sembrava che il cantante avrebbe dovuto rimanere isolato in quarantena per una settimana a causa del covid, ma a quanto pare Memo Remigi questa sera sarà regolarmente in scena, pronto a esibirsi con la sua compagna di danza, Maria Ermachkova. L’entourage di Ballando con le Stelle, questo pomeriggio, ha precisato che il motivo è stato il contatto “fugace” e non continuativo avuto dal cantante con il membro della produzione positivo al coronavirus. C’è attesa per il commento della giurata Selvaggia Lucarelli, la quale era stata molto dura sul caso Mietta. Sintonizzatevi su Rai 1; una nuova imperdibile puntata di Ballando con le Stelle sta per cominciare (agg. di F.D. Zaza).

Occhi puntati su Andrea Iannone

Aumentano le pretese dei giudici di Ballando con le stelle 2021 per questa quarta puntata. Occhi puntati su Arisa, su Morgan ma anche su Andrea Iannone che in queste due prime puntate ha mostrato tanto impegno. I risultati, però, non sono ancora quelli sperati, soprattutto da parte di Carolyn Smith che, durante la scorsa esibizione, gli ha detto: “Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa in più, il bacino si muove ma ci vuole quasi la lente di ingrandimento per vedere il movimento. Mi aspetto qualcosa in più”. Iannone, che tanto sente la competizione ed è sicuramente una sua prerogativa da sportivo, si è detto pronto a fare sempre di più e togliere quel freno che i giudici hanno notato nelle sue esibizioni. Riuscirà a stupire tutti questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Al via la terza puntata

Sabato 30 ottobre, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico,  alle 20.35 su Rai1uno, Milly Carlucci conduce la terza puntata di Ballando con le stelle 2021. Dopo il successo dei primi due appuntamenti, lo show del sabato sera di Raiuno è pronto a regalare un’altra serata ricca di ballo, divertimento ed emozioni al pubblico. Ad affiancare la conduttrice, come sempre, ci sarà Paolo Belli che, oltre ad ascoltare le emozioni delle coppie in gara dalla saletta delle stelle prima dell’esibizione, dirigerà la sua Big Band che accompagna dal vivo tutte le esibizioni dei concorrenti.

Dal vivo si esibirà anche il ballerino per una notte di questa sera. Dopo Pippo Baudo e Vincenzo Salemmi, direttamente dalla giuria di Tale e Quale Show 2021, sulla pista di Ballando con le stelle arriverà Cristiano Malgioglio. La performance del paroliere sarà giudicata dalla giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, e capitanata da Carolyn Smith. Il punteggio di Malgioglio diventerà così un bonus da assegnare ad una delle coppie in gara.

Le coppie in gara Ballando con le stelle 2021

Dopo l’eliminazione di Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira che tenteranno di rientrare in gara attraverso il ripescaggio, le coppie che si sfideranno nel corso della terza puntata di Ballando con le stelle 2021 affrontando il giudizio della temutissima giuria e del trio di opinionisti a bordo campo composto dalla criminologa Roberta Bruzzone, Alberto Matano e Alessandra Mussolini sono:

Andrea Iannone e Lucrezia Lando; Al Bano e Oxana Lebedew; Arisa e Vito Coppola; Alvise Rigo e Tove Villfor; Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale; Fabio Galante e Giada Lini; Federico Lauri e Anastasia Kuzmina; Memo Remigi e Maria Ermachkova; Morgan e Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno e Samuel Peron; Valeria Fabrizi e Giordano Filippo.

Ballando con le stelle: Mietta e Maykel Fonts fuori dai giochi?

La terza puntata di Ballando con le stelle 2021 si aprirà con il dubbio intorno alla coppia formata da Mietta e Maykel Fonts. La cantante è risultata positiva al covid e non potrà scendere in pista neanche questa sera. Per restare in gara, tuttavia, il regolamento di Ballando prevede che almeno un componente della coppia scenda in pista esattamente come accaduto lo scorso anno con Elisa Isoardi e Raimondo Todaro.

Per non rischiare l’eliminazione a tavolino, dunque, Maykel Fonts, questa sera, dovrebbe esibirsi da solo. Basterà per superare il turno e conquistare l’accesso alla prossima puntata?