Diretta Ballando con le stelle 2021: commento live quarta puntata 6 novembre

Il primo a ballare è Alvise Rigo. In coppia con Tove Villfor, il rugbista si esibisce in una salsa che convince il pubblico in sala. Applausi molto rumorosi. Tocca dunque all’avversario Fabio Galante, beniamino del pubblico femminile. Assieme a Giada Lini l’ex difensore interista interpreta una salsa molto eccentrica e ritmata. Stesso stile per entrambi i concorrenti dunque. Dopo la prova Galante polemizza con Guillermo Mariotto: “tu non puoi dare 3 alla mia prova di prima”. Il giudice non risponde. Milly Carlucci prova a mettere una pezza chiedendo di replicare le prove di puntate a entrambi i concorrenti. Ma Fabio Galante non depone l’ascia di guerra e dopo l’esibizione punta il dito contro Guillermo Mariotto e gli esulta in faccia: “questo è per te!”. Poco dopo: “se l’avessi marcato io in campo, Guillermo usciva dopo due minuti”. Arriva dunque il verdetto: l’eliminato di questa sera è proprio Fabio Galante (agg. di F.D. Zaza).



Lo spareggio è tra Fabio Galante e Alvise Rigo

Dopo aver giustamente celebrato i campioni d’Europa della Nazionale di Football Americano Milly Carlucci passa alle cose formali. Con i consueti coni d’ombra viene fatta luce sui due concorrenti che vanno allo spareggio. A rischio eliminazione questa sera ci sono Fabio Galante e Alvise Rigo. Milly Carlucci apre dunque le votazioni. Ballando con le stelle 2021 sta per perdere uno dei due protagonisti maschili più amati. Il pubblico in sala mostra il suo disappunto (agg. di F.D. Zaza).



Si esibisce la Nazionale di Football Americano

Con i voti della giuria abbiamo ben quattro secondi posti. A pari merito ci sono Bianca Gascoigne, Sabrina Salerno, Arisa e Morgan, tutti a 42 punti. Al primo posto c’è Valeria Fabrizia con 49 punti. Anche il tesoretto a disposizione di Alberto Matano va a Valeria Fabrizi. L’ambasciatrice del popolo, Rossella Erra, invece regala i suoi punti a Memo Remigi che si classifica così al secondo posto provvisorio. A questo punto della serata Milly Carlucci finalmente presenta la Nazionale di Football Americano, neo-campione d’Europa. In pista 11/42 del Blu Team entrano sulle note di “We Will Rock You”. Assieme a 11 ballerine in divisa i giocatori si esibiscono sulle note di un medley prodotto ad hoc (agg. di F.D. Zaza).



Morgan sorprende tutti

L’ultimo concorrente a esibirsi nella quarta puntata di Ballando con le stelle è Morgan, sempre in compagnia di Alessandra Tripoli. Il brano scelto è uno dei primi nel mondo del rock’n roll: “rock’n roll tonight” di Cheap Trick. Movimenti poco coordinati con Morgan spesso in ritardo nell’accompagnare la ballerina. Carolyn Smith e Fabio Canino criticano la coreografia ma il cantante milanese non ci sta: “questa era una coreografia difficile. Io non sono un ballerino. Io non ho il tempo per provare. In America nello stesso programma hanno un mese per provare un’esibizione del genere”. La Lucarelli: “tu Morgan non sei un generoso, sei un narcisista cronico e lo abbiamo visto”. Guillermo Mariotto prova a salvare il salvabile evidenziando le buone idee di Morgan. I punti raccolti da Morgan e Alessandra Tripoli sono tuttavia molti: ben 42 (agg. di F.D. Zaza).

Alvise Rigo e Tove Villfor non convincono la giuria

La penultima coppia a esibirsi è quella formata da Alvise Rigo e Tove Villfor. I due si esibiscono in un freestyle lento sulle note di “22 settembre” di Ultimo. Ballo emozionante e pieno di qualità. Il pubblico scatta in piedi regalando una meritata standig ovation. Carolyn Smith: “Milly Carlucci io ce l’ho con te perchè hai portato tanti concorrenti bravi quest’anno. Questo è un vero freestyle. Alvise di te mi piace che non hai barriere. Non hai paura di perdere la tua virilità. Io dico sempre agli uomini, lasciatevi andare perchè il mondo è un posto bello”. Ivan Zazzaroni pur non apprezzando il freestyle sottolinea la buona prova della coppia. I punti raccolti da Alvise Rigo e Tove Villfor sono 36 (agg. di F.D. Zaza).

Arisa travolgente

Tocca ad Arisa e a Vito Coppola. La cantante lucana dopo aver raccontato la difficile infanzia vissuta tra divieti ed emarginamenti dichiara: “io non volevo fare la cantante, io volevo trovare l’amore”. I due in pista, vestiti da cappuccetto rosso e lupo, si scatenano guadagnandosi gli applausi a scena aperta del pubblico nonostante qualche vistoso errore. Carolyn Smith: “Vito tu stai facendo un lavoro straordinario. Arisa, a star is born. Dovete lavorare di più sulle rifiniture”. La Lucarelli prova a punzecchiare Vito Coppola chiedendogli se le piace la sua compagna di ballo ma Arisa interviene mettendo fine ai rumors: “questo non è un argomento di cui parlare”. I punti raccolti dalla coppia sono ben 42 (agg. di F.D. Zaza).

Scatta la polemica tra Selvaggia Lucarelli e Sabrina Salerno

In pista tocca a Sabrina Salerno e Samuel Peron. I due si esibiscono sulle note di un brando dei Negramaro: “mentre tutto scorre”. La coppia propone un paso di difficile fattura. Il pubblico apprezza applaudendo in maniera convinta. Milly Carlucci pizzica Selvaggia Lucarelli ricordando le parole spese dalla influencer nella scorsa puntata, la quale replica: “non è la stessa roba di una settimana fa ma comunque c’è qualcosa che non va. Secondo me tu non sei una bomba sexy, mi sembra che tu abbia messo in piedi una recita.” Sabrina Salerno risponde: “capisco cosa tu voglia dire. Io ho 53 anni, non sono una ragazzina ma ho una bella fisicità. Ti ringrazio perchè tu mi stai facendo un bel complimento”. Il pubblico non ci sta e attacca la Lucarelli che replica stizzita: “è evidente che Sabrina è bella ma dobbiamo andare oltre”. E’ bagarre. Gli altri giurati non capiscono la puntualizzazione della Lucarelli. Milly Carlucci prova a mettere una pezza, Ivan Zazzaroni rincara la dose: “il paso non lo puoi fare con un maglioncino”. Sabrina Salerno scoppia in lacrime: “scusate ma io faccio fatica”. Alessandra Mussolini è una furia: “perchè quando c’è una donna che si veste come vuole ci sono i commenti del tipo mettiti il burqa. Prudenza perchè si spogliano più gli uomini delle donne! Attenzione perchè ora mi denudo pure io”. I punti raccolti da Sabrina Salerno e Samuel Peron sono ben 42 (agg. di F.D. Zaza).

Sandra Milo e l’amore

Arriva la tanto attesa esibizione di Sandra Milo. Nella clip di presentazione l’attrice nativa di Tunisi racconta il suo amore per Federico Fellini. Il brano scelto è “il carrozzone” di Renato Zero. Assieme alla Milo balla Angelo Madonia. Tripudio di applausi dal pubblico che intona il suo nome a ripetizione. La diva si racconta: “l’amore per me è la cosa più importante in assoluto. L’amore è la forza, la grazia. Poi naturalmente anche il senso di responsabilità che è importante, come la libertà”. La giuria elogia in pieno concerto la prova appena espressa. Tutti sulla paletta danno un pieno 10. I punti raccolti sono quindi 50 (agg. di F.D. Zaza).

Andrea Iannone sempre più in sintonia con la Lando

Scendono in pista Andrea Iannone e Lucrezia Lando. In una clip riassuntiva l’ex pilota della Ducati racconta il suo rammarico per aver perso a causa del doping il brivido di correre in moto. Va benissimo intanto il rapporto con Lucrezia Lando. I due si sono scambiati diversi baci dall’inizio di questa edizione e puntata dopo puntata si mostrano sempre più uniti. Questa sera la coppia propone un freestyle lento sulle note di “Voglio farti un regalo” di Tiziano Ferro. Milly Carlucci esplica i problemi di Iannone in questa prova, con un braccio sinistro fuori uso per infortunio. La giuria apprezza il coraggio e la tenacia del concorrente. Selvaggia Lucarelli pone un freno: “sembra che si stia raccontando Braveheart”. I punti raccolti da Andrea Iannone e Lucrezia Lando sono 38 (agg. di F.D. Zaza).

Valeria Fabrizia conquista tutti

Tocca a Valeria Fabrizi. L’attrice italiana dopo aver raccontato la sua infanzia, condizionata dalla scomparsa del padre, analizza il suo rapporto con l’amore. Questa sera assieme al suo compagno d’avventura Giordano Filippo l’ex responsabile del casting del Maurizio Costanzo Show propone un paso double su “perdere l’amore” di Massimo Ranieri. Tante emozioni raccolte anche dalla giuria. Fabio Canino: “si sono incontrati la ballerina e l’attrice”. Intanto anche la figlia di Valeria Fabrizi in platea viene sorpresa emozionata e in lacrime. Guillermo Mariotto: “sei riuscita a far emozionare pure Selvaggia Lucarelli. E’ il potere evocativo della musica”. Ivan Zazzaroni: “non penso di aver mai visto il paso double ballato con gli occhi. E’ stato incredibile”. La Fabrizi fa en plein di elogi. I punti raccolti sono ben 49 (agg. di F.D. Zaza).

Federico Lauri bene ma non benissimo

E’ il turno di Federico Lauri e Anastasia Kuzmina. L’imprenditore, il vincitore della scorsa puntata, prova a replicare l’ottima prova fornita una settimana fa. Sulle note di “Purple rain” di Prince, la coppia si esibisce in un tango che scalda il pubblico. Standing ovation al termine della prova. I giudici hanno diversi opinioni. Fabio Canino: “mi hanno emozionato ma non troppo”. La Smith: “è la prima volta che qui a Ballando con le stelle vedo questo tipo particolare di tango. La Kuzmina ha fatto un bel lavoro su Federico, anche se nel finale ha sbagliato i passi”. La Lucarelli: “Federico sarai un ottimo ballerino ma sei un pessimo personaggio di spettacolo”. I punti raccolti in totale da Lauri e Kuzmina sono 39 (agg. di F.D. Zaza).

Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale con un Jive

E’ la volta di Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. Coreografia d’eccezione per la Gascoigne, sempre alle prese con lezioni d’italiano in giro per i mercati di Roma. La coppia balla un Jive. Quest’ultimo è uno stile di danza molto frenetico di matrice nord-americana. Una danza che richiede più forza e fitness del solito e infatti entrambi i ballerini sono esausti a fine esibizione. Mariotto: “molto bene, abbiamo riso, abbiamo scherzato. Ma bisogna fare il salto di qualità, siamo alla quarta puntata”. Carolyn Smith non concorda: “avete fatto bene, mi piacerebbe più tecnica ma Bianca sei in progresso”. I punti raccolti da Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale sono in totale (agg. di F.D. Zaza).

Memo Remigi con uno dei suoi grandi successi

Tocca dunque a Memo Remigi e Maria Ermachkova. Anche questa coppia nella scorsa puntata era stata inizialmente mandata allo spareggio, per poi salvarsi grazie al ritiro (definitivo?) di Al Bano. Grande emozione per il cantante questa sera: il brano su cui ballare è uno dei suoi primi grandi successi, ovvero “innamorati a Milano”. La coppia propone un valzer con Remigi ad aprire cantando in live. Standing ovation con tutto la platea in piedi ad applaudire. Una prova piacevole, Carolyn Smith elogia la top-line mentre Guillermo Mariotto riconosce l’eleganza di Memo Remigi in questa esibizione. I punti raccolti dalla coppia Remigi – Ermachkova sono in totale 36 (agg. di F.D. Zaza).

Fabio Galante verso lo spareggio

La prima coppia sorteggiata per aprire questa quarta puntata di Ballando con le stelle è quella formata da Fabio Galante e Giada Lini. L’ex difensore del Torino è parso sottotone una settimana fa, quando condannato allo spareggio venne salvato dal forfait di Al Bano. Uno dei più criticati fin dall’avvio del programma, cerca oggi il riscatto sempre insieme all’insegnante di danza originaria di Bassano del Grappa. Sulle note del brano di Julio Iglesias “Sono pirata, sono un signore” i due propongono un twister. Il pubblico femminile apprezza e si fa sentire. La giuria non sembra impressionata dalla prova. Guillermo Mariotto: “è terribile, tutto”. Carolyn Smith invece prova a evidenziare gli aspetti positivi. La coppia raccoglie in totale 26 punti. La prima prova è un flop (agg. di F.D. Zaza).

Ospiti Sandra Milo e la Nazionale di Football americano

E’ iniziata la quarta puntata di Ballando con le stelle 2021. Milly Carlucci accoglie gli spettatori di Rai Uno in look total white. Questa sera si esibirà sul palco dell’Auditorium del Foro Italico, anche Sandra Milo, diva senza tempo, protagonista dello spazio “Ballerino per una notte”. L’attrice si esibirà con il maestro di ballo Angelo Madonia per conquistare il “bonus” da assegnare a una delle coppie concorrenti. Altra grande sorpresa di questo sabato sarà la presenza degli atleti della Nazionale Italiana di Football americano, recentemente vincitori del Campionato europeo. Insieme a sette ballerine del programma, si esibiranno sul palco di Ballando con le Stelle in una coinvolgente coreografia (agg. di F.D. Zaza).

Tutto pronto all’Auditorium del Foro Italico

Tra pochi minuti inizia la quarta puntata di Ballando con le stelle 2021. Sono dieci i vip in gara che si sfideranno a colpi di paso, valzer e cha cha cha. Dei tredici concorrenti iniziali, infatti, il fisico Valerio Rossi Albertini è stato eliminato, Al Bano si è ritirato perché la sua partner ha un piede infortunato e Mietta è sempre positiva al Covid (tutti comunque avranno la possibilità, più avanti, di rientrare in gara tramite i ripescaggi). Così le coppie che scenderanno in pista questa sera sono le seguenti: Andrea Iannone e Lucrezia Lando, Arisa e Vito Coppola, Alvise Rigo e Tove Villfor, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, Fabio Galante e Giada Lini, Federico Lauri e Anastasia Kuzmina, Memo Remigi e Maria Ermachkova, Morgan e Alessandra Tripoli, Sabrina Salerno e Samuel Peron e Valeria Fabrizi e Giordano Filippo (agg. di F.D. Zaza).

Al Bano, quale destino

Nuovo appuntamento con Ballando con le stelle quello di oggi, 6 novembre 2021. Siamo arrivati alla quarta puntata e una delle maggiori curiosità riguarda il destino di Al Bano Carrisi. Alla fine della scorsa puntata, il cantante si è fatto da parte per far sì che la sua maestra si riprendesse dopo l’infortunio, dunque questa sera dovrebbe essere fuori gara. Intanto Mariotto, in un’intervista al settimanale Voi, ha proprio parlato di Al Bano e della sua gara, dichiarando: “Al Bano è un grande: uomo lucidissimo e ottimo parlatore, però rivendico il ruolo di giudice e non sarò in soggezione davanti alla statura del personaggio. – così ha spiegato – Nella prima puntata gli ho dato 0, perché non voto i suoi gorgheggi ma le sue piroette. Ha firmato un contratto per ballare e deve entrare nell’ottica di stare nella gara, mettendosi in gioco come ballerino.” Cosa accadrà al cantante questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Quarta puntata di Ballando con le stelle

Sabato 6 novembre, alle 20.35, subito dopo l’edizione delle 20 del Tg1, torna l’appuntamento con Ballando con le stelle 2021. Milly Carlucci, con Paolo Belli, è pronta a condurre una quarta puntata ricca di sfide danzanti, di emozioni senza rinunciare alle polemiche. Come ogni settimana, ad esibirsi sulla pista di Ballando non saranno solo le coppie in gara, ma anche gli ospiti che hanno accettato di trasformarsi in ballerini per una notte. Questa sera, a regalare una grande emozione al pubblico di Raiuno sarà una diva senza tempo.

Ospite speciale della quarta puntata di Ballando, infatti, sarà Sandra Milo che si esibirà in coppia con il maestro di ballo Angelo Madonia per conquistare il “bonus” da assegnare a una delle coppie concorrenti. Sandra Milo, però, non sarà l’unica sorpresa della puntata di questa sera. A scendere in pista con sette ballerine del programma saranno gli atleti della Nazionale Italiana di Football americano, recentemente vincitori del Campionato europeo.

Le coppie in gara di Ballando con le stelle 2021

Le coppie che si esibiranno nel corso della quarta puntata di Ballando con le stelle per staccare il biglietto per la prossima puntata, sono: Andrea Iannone e Lucrezia Lando, Arisa e Vito Coppola, Alvise Rigo e Tove Villfor, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, Fabio Galante e Giada Lini, Federico Lauri e Anastasia Kuzmina, Memo Remigi e Maria Ermachkova, Morgan e Alessandra Tripoli, Sabrina Salerno e Samuel Peron e Valeria Fabrizi e Giordano Filippo.

A giudicare tutte le esibizioni sarà l’integerrima giuria composta da a Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, e capitanata da Carolyn Smith. Non mancheranno i giudizi degli opinionisti a bordo campo ovvero Alberto Matano, Roberta Bruzzone e Alessandra Mussolini.

Ballando con le stelle 2021: torna Mietta?

La terza puntata di Ballando con le stelle 2021 ha regalato un colpo di scena al pubblico con Al Bano che ha deciso di abbandonare la trasmissione per dare alla ballerina Oxana Lebedew il tempo di poter guarire da un infortunio. Maykel Fonts, dopo una settimana di accertamenti sulla negatività al coovid, è tornato in pista. Anche Mietta farà la stessa cosa appena sarà accertata la sua negatività. Tutte le coppie, attualmente fuori gara, avranno la possibilità di rientrare in gara con il ripescaggio.

La quarta puntata di Ballando potrà essere seguita in diretta televisiva a partire dalle 20.35 su Raiuno e, in diretta streaming, collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione.