Ballando con le stelle 2021: commento live quinta puntata 13 novembre

La classifica provvisoria vede in cima Bianca Gascoigne prenotare la vittoria con ben 78 punti. Secondo posto per Arisa e Memo Remigi a quota 48. Il tesoretto di 60 punti viene consegnato a Valeria Fabrizi e Federico Lauri: 30 punti a testa. I due vanno dunque al secondo posto a pari merito. Milly Carlucci dunque con i classici coni di luce chiama a spareggiare Sabrina Salerno e Alvise Rigo. Entra in scena Mietta. Lo spareggio è a tre. La quale è la prima a esibirsi, in coppia con Maykel Fonts. Tocca poi alla Salerno e la tensione sale. Si cerca coordinazione e attenzione. Anche sul volto di Alvise Rigo si percepisce parecchia emozione. Nessuno dei concorrenti vuole uscire dal gioco. Il pubblico decreta: a essere eliminata è Mietta (agg. di F.D. Zaza).



Sabrina Salerno conquista la giuria

L’ultima concorrente a scendere in pista per la gara stasera è Sabrina Salerno. La regia stacca in bianco e nero con il solo rosso a colorare alcuni particolari. Viene dunque rivisitata in apertura una scena del famoso film di “Sin City”. Film thriller-noir diretto da Rodriguez, Miller e Tarantino. La cantante genovese con Samuel Peron balla sulle note di “Gli spari sopra” di Vasco Rossi. Carolyn Smith: “per me è andata benissimo”. Ivan Zazzaroni: “io un pò spiazzato dal rock, ma comunque i movimenti di samba c’erano.” Ecco la Lucarelli: “Per un attimo mi hai un pò illusa. Sei arrivata con un tailleur poi te lo sei tolto. Sono delusa dal fatto che non ascolti mai i miei consigli ma oggettivamente stasera sei stata molto brava!”. La Salerno conquista la giuria. I punti raccolti sono 42
(agg. di F.D. Zaza).



Arisa sulle note di Shallow

Andrea Iannone e Lucrezia Lando si esibiscono sulle note di Adriano Celentano. Il brano scelto è “L’emozione non ha voce”. Nonostante i dolori fisici, l’ex ducatista mostra molta abnegazione. La coppia si esibisce in una bachata che raccoglie feedback positivi tra i giurati. Mariotto: “sì è vero hai fatto una bella bachata però ti devi svegliare”. La coppia raccoglie in totale 32 punti. Tocca dunque ad Arisa, sempre in coppia con Vito Coppola. I due si esibiscono in un’appasionata rumba sulle note di Lady Gaga e Bradley Cooper, “Shallow”. A fine esibizione tra i due fioccano abbracci. Carolyn Smith apprezza e lancia una nuova sfida per settimana prossima. Anche la Lucarelli spende parole dolci per la cantante lucana. Mariotto: “mi avete fatto sognare!” Arrivano anche i complimenti di Lady Gaga da un ristorante di Milano: “Amazing!”. Il punteggio raccolto dalla coppia è di 47 punti (agg. di F.D. Zaza).



Sempre più in sintonia Iannone e Lucrezia

Dopo la sfuriata di Morgan torna la pace (momentanea?) nell’Auditorium. Milly Carlucci presenta Claudia Gerini, ballerina per una serata. L’attrice coglie l’occasione per presentare il suo ultimo film, già visibile in tutte le sale di cinema italiano: “Per tutta la vita”. Un wedding movie all’italiana. Circondata da cinque ballerini più il maestro di ballo Angelo Madonia, la Gerini dà prova di sè. Il pubblico le regala una meritata standing ovation. I punti raccolti da Claudia Gerini sono 50. Il tesoretto dunque arriva a quota 60, comprendendo anche i 10 raccolti da Massimo Ranieri. Torna in pista intanto Andrea Iannone. L’ex pilota della Suzuki nonostante i problemi fisici decide di ballare. Nella clip introduttiva viene mostrato il motociclista in sella con Lucrezia Lando. I due hanno fatto un giro in moto su un circuito locale. C’è sempre più affinità tra i due… (agg. di F.D. Zaza)

Morgan furioso contro tutta la giuria

E’ il turno di Morgan, il quale si racconta: “la prima volta che i miei genitori mi hanno portato a un concerto, io avevo sei anni. E mi ricordo quel momento come bellissimo. Come un momento di comunione.” Questa sera, il cantante milanese è impegnato assieme alla compagna di ballo, Alessandra Tripoli, in un samba. I due si scatenano in mezzo al pubblico con tamburi e bacchette. Una prova molto coinvolgente ed avvolgente. La standing ovation dura quasi un minuto. Carolyn Smith gli fa un appunto e lui sbotta: “tu vuoi la perfezione ma io posso andare a ballare con i brasiliani un samba e nessuno direbbe nulla”. La giudice puntualizza “sì ma io sono qui a giudicarti”. La Lucarelli lo stronca: “mi sembrava una danza di una tribù amazzonica dopo aver leccato un rospo!”. Morgan a questo punta non la lascia più parlare. Selvaggia: “sei un maleducato e disonesto! Stai al tuo posto”. La Mussolini invade il palco e abbraccia il cantante. Morgan: “la Lucarelli è stonata e fuori tempo, come fa a giudicare? Lei vuole le scimmie che si battono il petto”. La Lucarelli è alle corde: “stai esagerando!”. I giurati compatti contro Morgan che sbotta “ma vergognatevi! Giudici di cosa?” Il punteggio raccolto da Morgan è 25 punti, con la Lucarelli e Mariotto che li danno zero punti. Rossella dalla tribuna del popolo: “questi sono voti personali, vergogna!” E’ bagarre (agg. di F.D. Zaza).

Bianca e la dismorfofobia

Dopo aver presentato Claudia Gerini, la quale in preparazione dice: “la differenza tra me e una ballerina è che io ho bisogno di tempo per memorizzare i passi”, Milly Carlucci lancia la prova di Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. La modella glamour inglese, tra le lacrime, racconta di soffrire per una malattia psicologica. Si parla di dismorfofobia quando, guardandosi allo specchio, si rifiuta la propria forma fisica. Il disagio è legato soprattutto al peso. Nonostante i suoi problemi, la britannica mostra molto impegno in pista. Canino la conforta: “Stasera era la ballerina che interpreta un personaggio (Wonder Woman, ndr)”. Carolyn Smith la esalta: “avevi paura di questo tango, ma invece hai fatto qualcosa di notevole. Hai fatto tutto bene, complimenti”. I punti raccolti dalla concorrente sono ben 48. Con i punti raccolti nella super-prova la Gascoigne va a quota 78. (agg. di F.D. Zaza).

Federico Lauri convince

Ospite d’onore della serata Massimo Ranieri. Il cantante napoletano apre con “Se bruciasse la città”. Circondato dai maestri di ballo, l’artista si prende la scena facendo en plein di applausi. Si va avanti con la gara. Tocca a Federico Lauri e Anastasia Kuzmina. I due si esibiscono in un “jive”, circondati da una coreografia colorata da paesaggio fiabesco. Il brano scelto è “Me ne frego” di Achille Lauro. Finalmente le tanto attese prese sono arrivate, per la gioia della giuria. Intanto è il pubblico a esprimere il proprio pensiero con un’intensa standing ovation. I giudici apprezzano la prova offerta dalla coppia Lauri-Kuzmina. La Lucarelli punzecchia mentre la Smith propone per la settimana prossima una presa ancora più complicata. Federico nonostante i complimenti polemizza con la giuria. I punti raccolti sono 36 (agg. di F.D. Zaza).

Memo Remigi conquista tutti

Vengono (ri)accolti in pista Mietta e Maykel Fonts. Dopo una breve clip riassuntiva del difficile periodo trascorso, la cantante si dice dispiaciuta ma pronta a tornare a ballare. La coppia si esibirà nel finale di puntata, quando spareggierà con la coppia ultima classificata questa sera. Si va avanti con le prove ed è la volta di Memo Remigi e Maria Ermachkova. Difficile prova per il cantante di “innamorati a Milano”, questa sera nelle vesti di Michael Jackson. Lui si presenta così: “chiamatemi Memo Remi-Jackson”. I due propongono un “Charleston”. Standing ovation dal pubblico. Carolyn Smith estasiata: “Memaviglioso!”. Mariotto: “ogni volta meglio”. La giuria riempie di elogi la coppia. Anche Alessandra Mussolini dalla platea sottolinea l’ottima prova, appena interpretata. Il totale raccolto da Remigi ed Ermachkova è di ben 47 punti (agg. di F.D. Zaza).

Iannone decide di scendere in pista

Milly Carlucci esulta: “è tornata Suor Costanza!”. Il ballo evoca infatti grandi ricordi ai fan della serie-tv “Che Dio ci aiuti”, con Valeria Fabrizi protagonista nei panni della temibile . La giuria è conquistata dall’esibizionee la riempie di elogi. Tutti tranne Mariotto che come voto dà un sonoro 4. Il punteggio totale raccolto dalla prima coppia in pista questa sera è di 36. Ecco Andrea Iannone in collegamento dall’infermeria: “Sto bene. Tra poco scendo in pista per ballare. Probabilmente sono stati gli antidolorifici per la spalla, presi questa settimana. Ho avuto forti dolori allo stomaco ma adesso va meglio”. Tocca ad Alvise Rigo, in coppia con la biondissima Tove Villfor. Decisi a far meglio della scorsa puntata, quando furono costretti allo spareggio, poi vinto contro Fabio Galante, i due si scatenano in un “Jive” pieno zeppo di errori. Carolyn Smith li stronca ben presto. La giuria consegna alla coppia un totale di appena 24 punti (agg. di F.D. Zaza).

Bianca Gascoigne vince la super-prova!

Un silenzio assordante circola nell’auditorium mentre Milly Carlucci appare molto preoccupata per le condizioni di Andrea Iannone. Si va avanti. La giuria ha deciso: i 30 punti della superprova se li aggiudica Bianca Gascoigne. La conduttrice intanto annuncia un concorso di giovani ballerini talentuosi. Il primo a esibirsi è Luca Callà. Poco dopo si presentano al grande pubblico anche i giovani fratelli, Gabriel e Karol Maria Chiappetta. I social premiano la coppia. Arrivano nel frattempo buone notizie dall’infermeria: “Andrea Iannone si sta riprendendo e tra poco potrebbe scendere in pista”. Si inizia finalmente con la gara. La prima a scendere in pista è Valeria Fabrizia, in coppia con Giordano Filippo. Musica gospel e stacchetto con lei vestita da suora e lui da imbianchino (agg. di F.D. Zaza).

Andrea Iannone rischia il ricovero

Proseguono le prove speciali con in palio 30 punti, validi per il vincitore della superprova. Tocca a Morgan, al quale viene dato un bastone. Il cantante milanese improvvisa bene, ricordando passi di Micheal Jackson. Il pubblico in platea scandisce il suo nome. I giurati sembrano divertirsi a Selvaggia Lucarelli scappa addirittura una gaffe: “oggetto simbolo fallico”. Milly Carlucci cade dalle nuvole. Si prosegue con Federico Fashion Style, il quale con un mocio in mano improvvisa un tango. Tocca a Sabrina Salerno; prova complicata per lei con una corda. La cantante ligura tuttavia se la cava bene, evitando comunque di saltare. Bianca Gascoigne riceve un ombrello e le battute sulla sua nazionalità si sprecano. L’ultimo sarebbe Iannone ma l’ex motociclista è in infermeria. Paolo Belli aggiorna sulla situazione: “il dottore ha chiesto di tenerlo sotto osservazione per un quarto d’ora, dopo deciderà se ricoverarlo o meno”. Poco prima le telecamere raccolgono alcune parole poco rassicuranti del dottore al co-conduttore: “Aspetto 15 minuti ma ho già chiamato Villa Stuart per il ricovero”. Solo un problema di stomaco? (agg. di F.D. Zaza).

Subito una sorpresa

Subito una sorpresa. Milly Carlucci: “Siamo arrivati alla quinta puntata, dobbiamo fare le cose più difficili. La prima prova varrà ben 30 punti e darà una grossa mano per avanzare al prossimo turno. Ogni concorrente, privo dei propri insegnanti di ballo, con un oggetto che gli verrà consegnato adesso dovrà improvvisare uno spettacolo con quell’oggetto. Ci sarà modo di consultarsi con il proprio maestro”. Tuttavia i vip vengono lasciati in studio mentre i maestri spediti in “Sala delle Stelle”. Il “consulto” durerà appena 20 secondi. Comunque il ritmo della musica sarà qualcosa sul quale i concorrenti si sono già preparati. Il primo è Alvise, alle prese con due ventagli cinesi. L’ex rugbista dopo un inizio goffo prova a rifarsi con una capovolta. Prova comunque decisamente insufficiente nel complesso. Ecco Memo Remigi con un cerchio da ginnastica ritmica. La giuria accoglie la prova meglio della precedente. Scende in pista Arisa, alla quale viene affidato un ventaglio. Vito Coppola spende parole affettuose dal maxi-schermo. E’ il turno di Valeria Fabrizi con un cappello elegante. Il pubblico si esalta (agg. di F.D. Zaza).

Claudia Gerini e Massimo Ranieri ballerini per una notte

E’ iniziata la quinta puntata di Ballando con le Stelle 2021. In apertura vengono annunciati da Paolo Belli i due vip fuori gara che si esibiranno questa sera presso l’Auditorium del Foro Italico, ovvero Claudia Gerini e Massimo Ranieri. L’edizione 2021 giunge ormai al giro di boa. Fabio Galante e Valerio Rossi Albertini sono stati eliminati, Al Bano si è ritirato (per tutti loro ci sarà comunque la possibilità di rientrare in pista tramite i ripescaggi) mentre Mietta è finalmente risultata negativa al Covid e sarà presente in trasmissione. La cantante tarantina sfiderà a fine puntata l’ultimo classificato della serata. Le loro esibizioni saranno giudicate dalla temuta giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Al loro giudizio farà da contrappeso quello dell’ambasciatrice del popolo, Rossella Erra. L’ultima parola spetterà sempre al pubblico da casa, che potrà votare le coppie più amate sui profili social (agg. di F.D. Zaza).

I concorrenti in gara

Tra pochissimi minuti inizia una nuova puntata di Ballando con le Stelle. Di seguito, le coppie composte dai concorrenti e ballerini professionisti che si sfideranno nel corso di questa puntata. Alvise Rigo e Tove Villfor, Andrea Iannone e Lucrezia Lando, Arisa e Vito Coppola, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina, Memo Remigi e Maria Ermachkova, Morgan e Alessandra Tripoli, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Valeria Fabrizi e Giordano Filippo. E poi ci sono Mietta e Maykel Fonts, i quali affronteranno lo spareggio con la coppia ultima classificata questa sera. C’è molta attenzione nei riguardi di Morgan, il quale stasera potrebbe ufficializzare il suo forfait. Staremo a vedere. Una nuova imperdibile puntata sta per cominciare (agg. di F.D. Zaza).

Il ritorno di Mietta

Al via tra pochissimo il nuovo appuntamento con Ballando con le stelle 2021. Lo show condotto da Milly Carlucci è arrivato alla sua quinta puntata e proprio la conduttrice, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Tempo, si è espressa sulle lacrime versate da Sabrina Salerno nel corso della scorsa puntata dopo il battibecco con Selvaggia Lucarelli: “Nonostante la sua apparenza forte, è una donna molto sensibile” ha rivelato la conduttrice, che si è poi sbilanciata anche sul rientro di Mietta. “Stasera affronterà lo spareggio con la coppia che risulterà ultima in classifica: chi lo supererà accederà alla puntata di sabato prossimo.”, ha spiegato la Carlucci. Ricordiamo che Massimo Ranieri è la guest star della puntata di Ballando con le stelle di questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Quinta puntata con ritorni e sorprese

Sabato 13 novembre, alle 20.35 su Raiuno, torna l’appuntamento con Ballando con le stelle 2021. Il programma di Milly Carlucci è giunto alla quinta puntata e per i concorrenti è ormai arrivato il giro di boa. Quella in onda oggi sarà una puntata imperdibile non solo per la gara tra le coppie in gara, ma anche per la presenza di due ospiti speciali. Il primo a deliziare il pubblico di Raiuno con un medley dei suoi grandissimi successi sarà Massimo Ranieri. A scendere in pista, invece, sarà una delle attrici più amate e apprezzate dal pubblico e dalla critica.

La ballerina per una notte della quinta puntata di Ballando con le stelle 2021 sarà Claudia Gerini che si esibirà insieme al maestro di ballo Angelo Madonia. L’esibizione sarà giudicata dalla giuria presiduta da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli. Il punteggio totalizzato formerà un bonus che sarà assegnato ad una delle coppie in gara.

Le coppie in gara di Ballando con le stelle 2021

Dopo l’eliminazione della coppia formata dalla coppia formata da Fabio Galante e Giada Lini, le coppie di Ballando con le stelle 2021 in gara questa sera, sono: Andrea Iannone – Lucrezia Lando; Arisa – Vito Coppola; Alvise Rigo – Tove Villfor; Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale; Federico Lauri – Anastasia Kuzmina; Memo Remigi – Maria Ermachkova; Morgan – Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno – Samuel Peron; Valeria Fabrizi – Giordano Filippo; Mietta- Maykel Fonts.

Anche questa sera, oltre al voto della giuria, sarà fondamentale il voto del pubblico per decretare l’eliminazione di un’altra coppia. Chi finirà al ballottaggio rischiando di lasciare, momentaneamente, la gara?

Ritorno di Mietta a Ballando con le Stelle tra le polemiche?

Dopo essere stata costretta ad assistere all’esibizione di Maykel Fonts per essere risultata positiva al covid, questa sera, tornerà ad esibirsi ufficialmente Mietta a Ballando con le stelle 2021. Insieme a Maykel Fonts, riuscirà con la sua performance a stare al passo e a recuperare il tempo perso. Il ritorno in pista di Mietta è attesissimo anche per quanto accaduto con Selvaggia Lucarelli.

Dopo l’esibizione, ci sarà un nuovo confronto tra Mietta e Selvaggia Lucarelli o ci sarà una tregua. Per scoprirlo, potete seguire la puntata in diretta televisiva su Raiuno o in diretta streaming su Raiplay.