Diretta Ballando con le stelle 2022: commento live prima finale 17 dicembre

La pista di Ballando con le Stelle 2022 diventa di fuoco: Luisella Costamagna e Lorenzo Biagiarelli si giocano l’accesso alla finale di venerdì prossimo. Il verdetto spetta al pubblico di Raiuno, che ha una bella gatta da pelare, considerando che entrambi i concorrenti sono stati protagonisti di due buonissime esibizioni. Milly manda la pubblicità prima di leggere il verdetto del pubblico a casa. Al rientro in studio, ecco la grafica con la decisione dei telespettatori. Parte il mitico contatore e il concorrente che vince l’accesso tra i finalisti della settimana prossima è la giornalista Luisella Costamagna! Lorenzo Biagiarelli eliminato, ancora una volta, ma a testa altissima. Appuntamento a venerdì prossimo con la finale di Ballando con le Stelle 2022. (aggiornamento di jacopo d’antuono)



Ripescati Ballando con le Stelle 2022: Lusiella Costamagna o Lorenzo Biagiarelli?

Ci avviciniamo al gran finale di Ballando con le Stelle 2022. La testa della classifica, al momento, vede Ema Stokholma prima; secondo posto per Alex di Giorgio, terzo piazzamento per Alessandro Egger; quarta posizione per Iva Zanicchi, quinto posto per Gabriel e sesto ed ultimo per Rosanna Banfi. Dopo i voti social la classifica cambia ancora, ma non ai vertici dove restano Ema Stokholma ed il suo Angelo Madonia. Milly Carlucci si congratula coi finalisti, ricordando che si aggiungerà un’ulteriore coppia grazie ai ripescaggi. Di chi si tratta? La sfida è tra le due coppie che hanno ottenuto l’accesso allo spareggio, vale a dire Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca ed Lorenzo Biagiarelli e la sua coach Anastasia. Inizia una nuova sfida a Ballando con le Stelle 2022: chi andrà in finale? (aggiornamento di jacopo d’antuono)



Luisella Costamagna – Pasquale Rocca in gran forma

Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca che bomba! Ha talento e lo si sapeva, torna dell’infortunio più forte che mai. Precisa, dinamica, sensuale con Pasquale che le prepara una coreografia che la mette nelle migliori condizioni. Giuria senza parole e conferma tutto quello di buono visto ad inizio programma, se la vittoria finale si pensava nelle mani di Garko e di Egger ecco ora ha una nuova contendente ed è Luisella Costamagna! 49 punti con una esibizione questo parla per tutti. Il tesoretto spinte le due coppie più forti di questa sera ovvero Luisella Costamagna  e Lorenzo Biagiarelli portandoli in cima alla classifica temporanea. Sommando anche i voti dal pubblico restano sempre loro due le coppie in lizza per un posto in finale.



Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina fuori dalla finale di Ballando per colpa di Selvaggia Lucarelli?

Finalmente sul palco di Ballando con le stelle di Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina, la polemica si infiamma subito finita la sua esibizione. Ha ballato bene e i miglioramenti sono netti e si è mosso con scioltezza e disinvoltura che non ha mai avuto prima. L’essere stato eliminato da un certo punto di vista lo ha smosso e forse gli ha fatto bene da un certo punto di vista. Ad accedere gli animi è Sara di Vaira che accusa Lorenzo di essere stato penalizzato in quanto fidanzato di Selvaggia Lucarelli che risponde alle polemiche ribadendo che è stato penalizzato invece dalla giuria avversa e non poteva mancare l’attacco a Iva Zanicchi ritenuta indegna di essere arrivata in finale… Lo scontro si estende anche tra Zazzaroni e Lucarelli dove il giornalista sottolinea che anche lei sia stata molto bassa nelle votazioni in modo metodico con altri concorrenti, scende il gelo in studio!. Comunque porta a casa 41 punti tornando i corsa per la finale di Ballando con le stelle.

Marta Flavi che sorpresa! Flop Barale

Paola Barale – Roly Maden si ritirano per infortunio della presentatrice che nonostante una clip all’insegna del riscatto deve alzare bandiera bianca. Non riesce a respirare e va in apnea non riuscendo a chiudere l’esibizione. Nonostante la delusione del pubblico e della giuria sceglie di lasciare Ballando con le stelle a malincuore. Il meno convinto della sua versione è Mariotto che alza gli occhi al cielo incredulo. Si passa subito a Dario Cassini – Lucrezia Lando, che con un valzer semplice ma decoroso sicuramente la sua migliore esibizione del suo percorso. Tutti hanno sottolineato la sua leggerezza, senza pressioni e senza nervosismo finalmente riesce a lasciare il segno in questo suo Ballando con le Stelle 2022 portando a casa 30 punti. Anche la stessa Lucarelli gli fa i complimenti per l’esibizione dignitosa. Marta Flavi prova a rigiocarsi le carte per la finale insieme a Simone Arena, e finalmente i due hanno ritrovato un’intesa e finalmente mostra una sensualità insperata. La Smith la prima a farle i complimenti, sicuramente tardiva come rinascita ma tutto è ancora da determinare per la finale. Strappa un 41 punti! Eccezionale risultato.

Prima manche, domina Ema Stokholma!

riprende finalmente la gara principale di Ballando con le stelle 2022 ed è la coppia Rosanna Banfi – Simone Casula in versione flintstone per questa esibizione a tema. Devono essere valutate interpretazioni dei personaggi e coreografia. Nonostante le grandi critiche di Selvaggia Lucarelli e Guglielmo Mariotto alla fine portano a casa 37 che sommati ai -2 arrivano a 7 punti. Alessandro Egger – Tove Villfor sono i secondi ad esibirsi, per loro il tema è Romeo e Giulietta. Sicuramente una performance molto passionale e teatrale ma di ballato si è visto poco ad essere onesti. Anche i giudici non sembrano particolarmente impressionati. Ha ragione Selvaggia Lucarelli “non è stato nulla  di complesso” ma alla fine quadra. I punti portati a casa sono 40, tanti e forse troppi. Ci eravamo abituati a molto meglio.

Iva Zanicchi – Samuel Peron sono sinonimo di polemica o meglio quella che scatenano ad ogni esibizione e ad un passo dalla finale non poteva mancare anche questa volta. Infatti interpretando Rossella O’Hara ha portato ancora una volta un tango. Nulla di speciale va detto ma in linea con il film al quale dovevano ispirarsi. Ivan Zazzaroni fa notare l’uso smisurato del tango nelle sue esibizioni e subito la Lucarelli non ha perso l’occasione per far notare come non sappiano fare altro e come ricorrano spesso a questo espediente per scampare all’eliminazione. Gli animi si accendono ma fortunatamente senza grandi cadute di stile. Alla fine riesce a portarsi in virtù del -20 a 8 punti. Ema Stokholma – Angelo Madonia incantano, stupenda esibizione romantica e delicata, la Smith fa notare i grandi miglioramenti fatti rispetto le ultime esibizioni specialmente sulla postura dei piedi… 47 punti raccolti valgono più di tante parole. Alex Di Giorgio – Moreno Porcu sono i penultimi di questo prova di Ballando con le stelle 2022, Bud Spencer e Terence Hill sono altra cosa. La coreografia è complessa e non si muovono in modo sincrono lasciando apparire l’esibizione molto lenta dai movimenti troppo meccanici. La giuria li asfalta ed effettivamente i soli 32 punti ne sono una degna rappresentazione. Gabriel Garko – Giada Lini chiudono questa manche e come da programma non balla, resta fermo con la ballerina che fa da coreografia. Chiaramente no può compromettere del tutto la sua condizione fisica in vista della finale, avrà una forte penalizzazione per la prossima puntata ma già essere tornato in studio gli fa onore. Grazie a Mariotto porta a casa un 20 punti.

Thomas Piaggi vincitore di Ballando on the road 2022

Mentre Gabriel Garko saluta il pubblico su un piccolo “trono” posto fuori pista zona dei tavolini facendo intendere che non potendo nemmeno appoggiare la gamba proverà comunque ad arrivare in finale, si parte subito con il vincitore di ballando on the road e poi spazio al ripescaggio. Per Rossella Banfi e Iva Zanicchi sarà una partenza difficile, infatti siccome sono stati salvati dagli ex insegnanti dello scorso anno partiranno da -20 punti. A contendersi il titolo di Ballando on the road saranno THOMAS PIAGGI, SPINKIDS DANCE ACADEMY, ERMANNO RAVA e CRISTIAN PREBIBAJ, LORENZO BONZI e CARA GABUSI. Intanto prima soddisfazione per Ermanno Rava e Cristian Prebibaj che parteciperanno al festival a New York di Fini, sicuramente un premio di grandissimo prestigio e un’ottima esperienza al livello professionale. A vincere Ballando on the road è Thomas Piaggi con grande sorpresa di tutti. Non poteva mancare il ricordo di Sinisa Mihajlovic e Sconcerti morti negli ultimi giorni.

Paura per Garko, si teme ritiro o finale compromessa?

Grande attesa per la prima finale di Ballando con le Stelle 2022, che giunge ormai verso la conclusione. Chi sarà il vincitore lo scopriremo la prossima settimana, dato che questa sera la sfida verterà sull’ottenere un ottimo punteggio in vista dell’ultima puntata. Attenzione però che perché gli eliminati hanno l’imperdibile occasione di rientrare in gara: solo una coppia tornerà in gioco e poi andranno fatte della valutazioni importanti su Gabriel Garko, sempre più a rischio.

Nel corso del collegamento con il TG1, la conduttrice Milly Carlucci ha fatto il consueto punto della situazione, spiegando che la situazione di Gabriel Garko è da tenere in considerazione dato che “Garko ha avuto un altro infortunio in settimana, un infortunio piuttosto pesante...”. Dunque l’attore torinese opterà per il ritiro? Oppure stringerà i denti per continuare a vivere il sogno di Ballando con le Stelle 2022? (Aggiornamento di jacopo d’antuono)

Ballando con le stelle 2022: anticipazioni e diretta prima finale 17 dicembre

Sabato 17 dicembre, alle 20.35, Raiuno trasmette la prima finale di Ballando con le stelle 2022. Milly Carlucci, con la collaborazione di Paolo Belli che, dalla sala delle stelle raccoglierà le emozioni dei protagonisti, condurrà una serata in cui non mancheranno i colpi di scena e le emozioni. Colpo di scena che c’è stato a poche ore dalla messa in onda della puntata quando Milly Carlucci ha annunciato il forfait di Francesca Chillemi. L’attrice ed ex Miss Italia avrebbe dovuto esibirsi come ballerina per una notte, ma a causa del covid, non potrà farlo. Al suo posto, in rappresentanza della fiction “Che Dio ci aiuti”, scenderà in pista Valeria Fabrizi.

Nel corso della serata, inoltre, la giuria presieduta da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, giudicherà anche l’esibizione degli attori de Il paradiso delle signore. In pista, così, scenderanno: Emanuel Caserio, Valentina Bartolo, Pietro Masotti, Pietro Genuardi, Massimo Poggio, Clara Danese, Chiara Russo e Lucrezia Massari.

Le coppie in gara a Ballando con le stelle 2022

Le coppie protagoniste della prima finale di Ballando con le stelle 2022 sono quelle composte da: Iva Zanicchi – Samuel Peron; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Alessandro Egger – Tove Villfor. 

Tuttavia, sulla coppia di Gabrel Garko e Giada Lini resta un punto interrogativo. Dopo l’infortunio al braccio, l’attore, durante l’allenamento, si è fatto male ad un polpaccio. Come ha spiegato la Carlucci ai microfoni de La vita in diretta, l’infortunio di Garko è abbastanza grave. L’attore, tuttavia, potrebbe scendere nuovamente in pista per non rischiare di perdere la finale esibendosi, tuttavia, da fermo e affidando il tutto alla sua maestra.

Il ripescaggio delle coppie eliminate: chi accede alla finale

Per le coppie eliminate nelle scorse puntate di Ballando con le stelle 2022, è arrivato il momento di rischiare il tutto per tutto sperando di rientrare in gara con il ripescaggio. Le coppie eliminate sono: Marta Flavi – Simone Arena; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Paola Barale – Roly Maden; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Dario Cassini – Lucrezia Lando; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina.

Quale coppia riuscirà a rientrare in gara? Secondo un pronostico di Selvaggia Lucarelli, in gara potrebbe rientrare Luisella Costamagna mentre non avrebbe alcuna possibilità di rientrare in gara Lorenzo Biagiarelli. Sarà davvero così?