Diretta Ballando con le stelle 2022: commento live prima puntata 8 ottobre

Alberto Matano, ora, deve attribuire il tesoretto della prima puntata e a vincerlo è Iva Zanicchi. La Erra è d’accordo ma smezza il tesoretto per aggiungere venticinque punti a Mughini. La classifica cambia completamente, in barba alla volontà della giuria. Iva Zanicchi è prima in classifica, secondo posto per Gabriel Garko e terzo posto per Mughini. C’è ancora spazio però per i voti dei social. Ecco i verdetti: Lorenzo Biagiarelli passa il turno, così come Flavi-Arena. Promossi anche Paola Barale, Giampiero Mughini, Enrico Montesano, Alex Di Giorgio, Luisella Costamagna, Alessandro Egger, Ema Stokholma, Gabriel Garko, Rosanna Banfi.



A rischio Iva Zanicchi e Dario Cassini. Milly Carlucci annuncia che i due concorrenti sono in sfida e manda la pubblicità. Al rientro in studio, ovviamente, comunica che lo spareggio si terrà la prossima settimana. Ma non è vero. Infatti Milly conclude dicendo che Dario avrà un malus di 10 punti nella seconda puntata, mentre Iva partirà da un +10. Nessun eliminato quindi, almeno per stasera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Ballando con le Stelle 2022, ecco la classifica tecnica

Carrellata finale di esibizioni a Ballando con le Stelle 2022, per quanto riguarda la prima puntata. Prima Gabriel Garko, poi Ema Stokholma ed infine Alessandro Egger che incanta Selvaggia Lucarelli. “E’ tutte queste cose: un angelo, un cyborg ed un generale. Mi interessa e non è poco!”, il commento della giurata. Per Mariotto, Alessandro Egger è l’unico che potrà tener testa a Gabriel Garko. Non a caso il ragazzo colleziona più di quaranta punti. Per quanto riguarda la classifica tecnica, partendo dall’ultimo posto abbiamo Mughini, Zanicchi, Rosanna Banfi e Dario Cassini a pari merito, Paola Barale, Marta Flavi, Lorenzo Biagiarelli, Alex di Giorgio, Ema Stokholma, Montesano, Egger, Luisella Costamagna e Gabriel Garko al primo posto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Iva Zanicchi scatena il caos

Enrico Montesano è il primo ad emozionare Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle 2022. “Non è una cosa che accade di solito nella prima puntata”, spiega il giurato. Anche la Lucarelli, nonostante gli screzi del passato con l’attore romano, lo premia. Applausi a scena aperta da parte del pubblico, che sembra già incoronarlo. Dopo Enrico Montesano ecco Alex di Giorgio e il suo toccante racconto personale. Spazio quindi all’esuberante Iva Zanicchi, che punzecchia Selvaggia Lucarelli, dopo che quest’ultima l’ha ripresa. “Il tuo fidanzato mi corteggia”, le dice. “Siamo una coppia aperta”, risponde la giurata. La stessa ironia, però, non sembra sbocciare nel confronto con il coach Peron che la chiama “amore mio bello”. Apriti cielo. “Non abbiamo questa confidenza”, sbotta Selvaggia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mughini senza freni a Ballando con le Stelle 2022

Ventinove punti per Marta Flavi e il suo coach Simone a Ballando con le Stelle 2022. La concorrente se la cava benone, ma ovviamente Selvaggia non vuole che si sieda sugli allori e dopo tanti complimenti la punzecchia. Giampiero Mughini spettacolare a Ballando con le Stelle 2022. Non tanto per il ballo, quanto per averne dette quattro a Guillermo Mariotto dopo un voto umiliante: zero. Troppo severo il giurato di Ballando con il mitico opinionista, che ha offerto una performance quantomeno decorosa. Zazzaroni giustamente avverte il collega: “Prova a dargli un altro zero e poi ci divertiamo”. Tocca a Enrico Montesano, che scalpita. Sul più bello Milly Carlucci manda la pubblicità… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mariotto spietato con Lorenzo, il fidanzato di Selvaggia Lucarelli

Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina sulle note di Brividi fanno faville a Ballando con le Stelle 2022. E Selvaggia Lucarelli si commuove. Il pubblico applaude, ma la presidentessa Carolyn chiede una cosa saggia: “lasciati andare…”. Si riferisce, molto probabilmente, all’influenza che ha la sua fidanzata nei suoi confronti. Canino non è soddisfatto, Zazzaroni invece lo vede nel ruolo. Tocca a Mariotto che definisce la sua bachata “a distanza di pandemia”. Anche lui pensa che lo sguardo invadente di Selvaggia Lucarelli possa averlo influenzato. “Non chiamateli coppia ma nucleo provvisoria”, sbotta la fidanzata di Lorenzo. Siamo ai voti: i più bassi sono proprio quelli di Lucarelli (6) e Mariotto (5). (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lorenzo Biagiarelli provoca la ‘sua’ Selvaggia

Rosanna Banfi, Paola Barale e Dario Cassini sono i primi ad esibirsi a Ballando con le Stelle 2022. Selvaggia Lucarelli spietata con la figlia di Lino Banfi: “Siete stati brutti! Sono delusa!”. La Barale, invece, incanta per la sua forma fisica straordinaria, mentre la performance è tra luce e ombre. “Non pensare di fare il simpatico” dice sempre Selvaggia a Dario Cassini, che per Zazzaroni “è appesantito”. Grande curiosità di vedere all’opera Lorenzo Biagiarelli, ovvero il fidanzato della giurata Lucarelli, che dovrà cercare di essere equidistante come giurata. “Sono in imbarazzo…”, dice lei. Avanti con le esibizioni mentre Carlotta Mantovani, ospite di questa prima puntata, scalda il motore in vista del suo ingresso. Prima però l’attesissimo Lorenzo Biagiarelli, proprio di fronte alla sua Selvaggia… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Torna Ballando con le Stelle, il messaggio di Milly

Tutto pronto per la prima puntata di Ballando con le Stelle 2022, che riparte questa sera, sabato 8 ottobre, con una nuova stagione. Grande curiosità di vedere all’opera i concorrenti di quest’anno, su tutti Gabriel Garko e il fidanzato di Selvaggia Lucarelli, Lorenzo Biagiarelli. Tra le conferme del cast Alberto Matano, che ogni settimana avrà al suo fianco un ospite. Nella giuria popolare ritroviamo Rossella Erra, affiancata da Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Entusiasmo pazzesco in studio a pochi minuti dalla diretta, con l’apertura di Milly Carlucci che riabbraccia il suo pubblico: “Siamo qui per voi e per la vostra gioia che ruota attorno a questo programma! A tra pochissimo!”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ballando con le stelle 2022, anticipazioni e diretta prima puntata

L’attesa è finalmente finita. Dopo settimane di annunci, oggi sabato 8 ottobre, alle 20.35 su Raiuno, parte ufficialmente Ballando con le stelle 2022. Lo show del sabato sera di Raiuno è giunto alla 17esima edizione e quest’anno promette di regalare emozioni e sorprese grazie ad un cast di altissimo livello. Al timone dello show, come sempre, ci sarà la padrona di casa Milly Carlucci che, insieme alla propria squadra, ha formato un cast in cui sono presenti concorrenti che arrivano da mondi diversi come quello dello sport, del giornalismo, del cinema, della radio e della televisione e che uniscono diverse generazioni.

Accanto a Milly Carlucci, anche in questa edizione, ci sarà come sempre Paolo Belli che, con la sua Big Band, accompagnerà, dal vivo, l’esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara.

Le coppie di Ballando con le stelle 2022

Sulla pista dell’Auditorium Rai del Foro Italico, questa sera, nel corso della prima puntata di Ballando con le stelle 2022, le coppie di concorrenti e ballerini si presenteranno ufficialmente alla giuria e al pubblico. Ad esibirsi saranno: Iva Zanicchi – Samuel Peron; Paola Barale – Roly Maden; Marta Flavi – Simone Arena; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Li-ni; Enrico Montesano – Alessandra Tripoli; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Dario Cassini – Lucrezia Lando; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger – Tove Villfor.

A giudicare ogni singola esibizione ci sarà la confermatissima giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. La giuria popolare, invece, sarà formata da Rossella Erra e dagli ex, amatissimi maestri Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira nella nuova veste di giurati.

Carlotta Mantovan ballerina per una notte a Ballando con le stelle 2022

Anche nella 17esima edizione di Ballando con le stelle 2022 avrà, ogni settimana, un ballerino per una notte ovvero un ospite speciale che, per una sera, decide di mettersi in gioco scendendo in pista per portare a casa un ricco tesoretto da regalare ad uno dei concorrenti in gara. La ballerina per una notte della prima puntata è davvero speciale ed è legata a Milly Carlucci da un rapporto personale.

Per omaggiare l’amico Fabrizio Frizzi che è stato anche concorrente di Ballando con le stelle, questa sera, scenderà in pista la moglie Carlotta Mantovan. Una presenza speciale il cui annuncio ha già conquistato il pubblico, pronto a seguire la sua performance.