Diretta Ballando con le stelle 2022: commento live quarta puntata 29 ottobre

Siamo alla classifica finale della quarta puntata di Ballando con le Stelle 2022. Per la giuria i primi sono Ema Stokholma e il coach Madonia, mentre secondi Gabriel Garko e Giada Limi. Alberto Matano e Rossella Erra, però, ribaltano la graduatoria smezzando il tesoretto ad altre due coppie. Ecco quindi balzare in vetta alla classifica Enrico Montesano, mentre in seconda posizione sbuca Iva Zanicchi. Chi rischia, invece, l’eliminazione? Lo rivela Milly dopo la pubblicità. Le coppie a rischio, secondo la conduttrice, sono Enrico Montesano-Alessandra Tripoli, Ema Stokholma-Angelo Madonia, Giampiero Mughini-Veera Kinnunen, Paola Barale-Roly Maden. Ma i verdetti definitivi dicono che 10 punti di bonus vanno ad Enrico ed Ema per la prossima puntata. 10 punti di malus a Paola e Giampiero, comunque salvi.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Egger incanta e si commuove a Ballando con le Stelle 2022

Zazzaroni non ha dubbi quando vede esibirsi Gabriel Garko, nonostante l’infortunio. “Tu non hai già ballato, sei un ballerino”, gli dice, esaltando le sue doti tecniche. La Lucarelli è soddisfatta della prova offerta dalla coppia, che ha offerto un quickstep sulle note di The Mask. “Mi spiace per il braccio ma andava tutto troppo bene, questa cosa mi ha dato un po’ un brivido”. Mariotto: “Le vie del Signore sono infinite”. Avanti con l’ultima coppia, che ultima non è per qualità dell’esibizione. Alessandro Egger e Tove Villfor fanno sognare la giuria e per Mariotto rasentano la perfezione. Il ragazzo si commuove quando gli si chiede della sua infanzia difficile. Palette: Zazzaroni assegna 10, Canino pure, Smith anche, Lucarelli 8, Mariotto chiude con 10. Totale di 48 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Iva Zanicchi, boogie e barzelletta

Frassica, ospite di questa sera a Ballando con le Stelle 2022, emoziona e si emoziona: “Oggi è il giorno più bello della mia vita”, dice dopo la sua coreografia con la Signora Coriandoli. Riprende la gara e si va avanti con Ema Stockholma e Angelo Madonia. La ragazza racconta dettagli agghiaccianti del suo passato e di una madre violenta. Per quanto riguarda il ballo, esibizione che rasenta la perfezione. Subito dopo Iva Zanicchi e Samuel Peron. La cantante ironizza sull’orario di esibizione e provoca gli autori: “Tra poco porteranno in studio caffelatte e brioches”. La mitica cantante si mette alla prova in un boogie sulle note di Me ne frego di Achille Lauro. “E’ una roba tremenda“, dice la Zanicchi, da apprezzare quantomeno per lo spirito. La palla passa ai giudici, per Selvaggia Lucarelli ormai siamo ai livelli di gag più che ballo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Montesano, omaggio a Totò

A Ballando con le Stelle 2022 tocca ad Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. La coppia danza sulle note di C’est la vie di Achille Lauro e convince tutti, compresa Selvaggia. “Le mie strigliate servono, possiamo dire che è tutto merito mio?”, suggerisce la giornalista. Palette estremamente benevole e positive. Ivan Zazzaroni, infatti, assegna 9, Canino 10, Smith 9, Lucarelli 8, Mariotto 10. Totale di 46 punti, un grande risultato.

Avanti con Enrico Montesano e Alessandra Tripoli. Dopo un accurato omaggio a Totò, i due ballano un cha cha sulle note di Je so’ pazzo di Pino Daniele. Ottima scelta. Per Alberto Matano “Montesano è una scoperta”. “Non mi aspetto che si metta in gioco, in gara. Mi colpisce quando parlavi della famiglia, dei complimenti, del fatto che prevale lo spirito critico rispetto al bravo”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Luisella Costamagna cambia idea e non si ritira da Ballando con le Stelle 2022

La giuria, al contrario del pubblico in studio, non sembra convinta di Paola Barale. E Alberto Matano si arrabbia. Sufficienza di Zazzaroni, Canino e Smith. 5 dalla Lucarelli e 8, invece, da Mariotto. Totale di trentuno punti. Arriva il momento di Luisella Costamagna (infortunata) e del suo coach Pasquale La Rocca. La coppia ha deciso di ritirarsi da Ballando con le Stelle 2022, la giornalista non ce la fa perché la sua situazione fisica non le consente di andare avanti. “Sono arrabbiata nera! Ci ho creduto!”, dice lei, mentre il pubblico la invita a non mollare.

Tanto caos per nulla. Alla fine Luisella cambia idea e si esibisce, incantando lo studio. Selvaggia Lucarelli è perplessa e non ha tutti i torti. “Gli atti di eroismo sono altri, non ha sminato un campo”, commenta la giurata. Zazzaroni: “Il movimento di bacino c’era”. Ancora Selvaggia: “Come faccio a votarla?”. Fabio Canino: “Ho visto concorrenti muoversi molto meno, non farò nomi”. Totale 25 punti. Selvaggia dà 0, Mariotto 10. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Luisella Costamagna si ritira?

La giuria, al contrario del pubblico in studio, non sembra convinta di Paola Barale e Alberto Matano si arrabbia. Sufficienza di Zazzaroni, Canino e Smith. 5 dalla Lucarelli e 8, invece, da Mariotto. Totale trentuno punti. Arriva il momento di Luisella Costamagna (infortunata) e del suo coach Pasquale La Rocca. La coppia ha deciso di ritirarsi, la giornalista non ce la fa perché la sua situazione fisica non le consente di andare avanti. “Sono arrabbiata nera! Ci ho creduto!”, dice lei, mentre il pubblico la invita a non mollare. Anche i giudici insistono, ma Luisella non se la sente. “Io voglio rispettare le regole del programma”, continua la giornalista. Tutti tentano di farle cambiare idea, ma la Costamagna sembra non sentirci… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Paola Barale da applausi a Ballando con le Stelle 2022, ma…

Scintille a Ballando con le Stelle 2022 tra Dario Cassini e Selvaggia Lucarelli. Lui ritiene di essere all’altezza della situazione o comunque in linea con gli altri concorrenti. Per la giurata, evidentemente, no. Interviene la presidentessa Smith quando la collega chiede a Dario i nomi dei suoi avversari a cui si paragonerebbe. Il più spietato, alle palette, è Mariotto che gli rifila un 2. Cinquanta punti, invece, per la ballerina per una notte Paola Perego, in versione super sexy. Dopo di lei riprende la gara, con Mughini che è letteralmente scatenato e convince la giuria. Peccato però che alle palette arrivino tutti voti bassissimi, ad eccezione del 10 di Mariotto. Altro giro, altra corsa. Adesso è il momento di Paola Barale, che vuole superare i suoi limiti. E ci riesce, con un samba da applausi… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Dario Cassini tradito dalle emozioni

Per Selvaggia Lucarelli è stato bravo, non ha altri commenti da fare sul suo fidanzato. Perché è come camminare tra i cristalli, dice lei. Il sostegno arriva anche dagli altri colleghi della giuria, compreso Mariotto. La prova è alle palette: Zazzaroni dà 8, Canino 8, Smith 7, Lucarelli 7, Mariotto 9. Totale 39 punti. Ottimo traguardo. Dalla sala delle stelle Iva Zanicchi fa un po’ di folclore e rallegra l’atmosfera. Gabriel Garko, intanto, indossa un tutore e spiega che è costretto a stare in piedi, per ora, per via di una puntura.

Tra equivoci e gag ecco la prossima coppia: Lucrezia Lando e Dario Cassini. Il duo sfodera un paso doble, che non convince del tutto. “Sono stato tradito dalle emozioni”, spiega il comico davanti alla giuria. “Performance molto basica”, il commento di Zazzaroni. Secondo i giudici ha fatto meglio la settimana scorsa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lorenzo Biagiarelli, pioggia di critiche e…

Sofia Raffaeli apre in grande stile la quarta puntata di Ballando con le Stelle 2022 e il pubblico, giustamente, la tributa con un lungo applauso. “Tutto questo è arte e sport”, commenta Milly Carlucci. “Mi alleno tutti i giorni otto ore al giorno”, spiega la campionessa, tra gli applausi scroscianti degli spettatori. La conduttrice scopre che Sofia segue da anni il programma e allora le concede l’onore di chiamare tutti in sala delle stelle.

Questo significa che la puntata può iniziare davvero, quindi anche la gara. Quale sarà la prima coppia? Ad aprire le danze è Rosanna Banfi, che dopo la commozione della settimana scorsa vuole divertire. Tutto molto debole secondo la giuria, che alle palette è spietata. Tocca a Lorenzo Biagiarelli, che vuole far ricredere il pubblico dopo la pioggia di critiche della settimana scorsa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gabriel Garko infortunato ma…

Anche questa sera, sabato 29 ottobre, seguiamo insieme la diretta di Ballando con le Stelle 2022, quarta puntata. Chi saranno gli eliminati? La scorsa settimana, ricordiamo, Milly Carlucci ha graziato i suoi concorrenti, congelando le eliminazioni. “Sarà una serata molto emozionante, sono tutti pronti”, preannuncia la conduttrice nel collegamento col TG1. La padrona di casa ricorda che Garko, Rosanna Banfi e Ema Stokholma partono con un bonus per il buon piazzamento della scorsa puntata. Ma Gabriel Garko, a quanto pare, si è infortunato e la sua esibizione è a rischio. Grande attesa anche per gli ospiti speciali, tra cui Nino Frassica con la Signora Coriandoli e la conduttrice Paola Perego. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ballando con le stelle 2022, anticipazioni e diretta quarta puntata

Questa sera, sabato 29 ottobre, dalle 20.35, torna l’appuntamento con Ballando con le stelle 2022. Milly Carlucci e Paolo Belli si preparano a condurre il quarto appuntamento con il dance show di Raiuno in cui volti noti dello spettacolo si sfidano sotto gli occhi di una severa giuria. Questa, come sempre, è composta dalla presidentessa Carolyn Smith, da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Se la giuria rappresenta la voce degli esperti, dall’altra parte del palco c’è anche quella del pubblico, composta da Rossella Erra e il due di ex ballerini professionisti di Ballando Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale. A loro è affidato il compito di premiare i concorrenti penalizzati dalla Giuria di esperti. Con loro c’è l’immancabile Alberto Matano a cui va il compito di assegnare il tesoretto.

Le coppie in gara di Ballando con le stelle 2022 e gli infortunati

Anche questa sera non mancheranno ospiti speciali. I ballerini per una notte di questa quarta puntata di Ballando con le stelle saranno Nino Frassica con la Signora Coriandoli, al secolo Maurizio Ferrini, e la conduttrice Paola Perego. Lo spazio dedicato al “Ballerino per una notte” dunque raddoppia nel nuovo appuntamento.

Questa sera scenderanno sulla pista del Foro Italico le seguenti coppie: Paola Barale – Roly Maden; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Rosanna Banfi – Simone Casula; Enrico Montesano – Alessandra Tripoli; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Dario Cassini – Lucrezia Lando; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger – Tove Villfor. A rischio, per infortunio e altri motivi, ci sono però le seguenti coppie: Iva Zanicchi e Samuel Peron; Gabriel Garko e Giada Lini; Ema Stokholma e Angelo Madonia. Quali balli porteranno in pista e chi sarà eliminato questa sera?

Ballando con le stelle 2022, diretta streaming e eliminati

Ricordiamo che la scorsa settimana la puntata si è conclusa senza eliminazioni. Milly Carlucci, visti gli infortunati, ha preferito dare ai concorrenti una settimana in più per potersi riprendere prima della nuova eliminazione. Per coloro che saranno eliminati c’è comunque ancora un’ultima speranza: potrebbero essere ripescati e tornare in gara. Ricordiamo che, come tutti i programmi Rai, anche Ballando con le stelle 2022 può essere seguita in diretta televisiva e in diretta streaming. La terza puntata sarà disponibile anche su Raiplay.