Diretta Ballando con le stelle 2022: commento live quinta puntata

È il momento dei verdetti finali e a giocarsi la permanenza a Ballando con le stelle troviamo senza grande sorpresa troviamo Dario Cassini e Lucrezia Lando, Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina e Giampiero Mughini e Veera Kinnunen. Paola Barale si salva ad un passo dal baratro. Per le tre coppie allo spareggio ora le aspetta una nuova esibizione e ad aprire le danze è il fidanzato di Selvaggia Lucarelli che tra i tre a rischio è effettivamente il concorrente con maggior talento e disinvoltura nel ballo. Dario Cassini ha provato a superare il suo limite tecnico ed emotivo che specialmente quest’ultimo lo hanno danneggiato nelle sue esibizioni. Va detto che per aver essersi giocato l’eliminazione non ha brillato particolarmente, legnoso a tratti e forse qualche passo se l’è perso per strada. Per Mughini purtroppo il ballo non un suo elemento, e nonostante gli sforzi di Veera Kinnunen arrivati alla quinta puntata è già un miracolo. Ecco arrivare il verdetto finale… ELIMINATI Giampiero Mughini e Veera Kinnunen



Ema Stokholma e Angelo Madonia che spettacolo sul palco di Ballando con le stelle!

Ema Stokholma e Angelo Madonia chiudono le esibizione di Ballando con le stelle, ancora limitata nei movimenti nella parte alta da corpo dimostra una grande disinvoltura che la rilancia agli occhi dei giudici. Angelo Madonia è geniale, la coreografia è simpatica e cattura lo spettatore e non solo. I due hanno una alchimia fortissima e oramai non si nascondono più tanto che la stessa Ema confessa “sono stata fortunata ad aver incontrato Angelo Madonia nella mia vita”. Se non è amore…



Sexy Garko conquista Ballando con le stelle!

Che dire di Gabriel Garko, l’infortunio è serio al tendine del braccio destro ma nonostante tutto scende in pista con una scioltezza e una espressività che spiazza tutti. Riesce anche a fare una presa garantendo una stabilità alla sua maestra di ballo. La Smith sottolinea il suo ottimo baricentro che gli garantisce di non perdere equilibrio nonostante la mancanza dell’uso delle braccia. Tutti i giudici sono concordi nel riconoscere il livello raggiunto da Ganko a Ballando con le stelle 2022. Selvaggia Lucarelli perde la testa per la mise in boxer di Garko “se la mise è questa speriamo che il post operatorio sia lungo”.



Alex Di Giorgio e Moreno Porcu che conferma!

Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, loro hanno e avranno sempre gli occhi puntati addosso, effettivamente sono la sorpresa di questo Ballando con le Stelle 2022. Dopo aver finalmente rotto il ghiaccio tra di loro stanno riuscendo puntata dopo puntata a regalare emozioni al pubblico. Anche nella prestazione di oggi dimostrano di avere del potenziale mostrando anche una dolcezza nei movimenti e un’armonia che tra due uomini che ballano non ti aspetti. Promossi a pieni voti ma basta queste clip tristi…

Luisella Costamagna e Paquale la Rocca spaccano! e pensa non fosse infortunata…

Luisella Costamagna e Paquale la Rocca, tornano a calcare il palco di Ballando con le Stelle 2022 ancora un volta nonostante l’infortunio e un nuovo intoppo… un taglio al piede. Sfortune a parte metto in scena uno spettacolo di altissimo livello. Già sarà stato furbo Pasquale la Rocca ma va detto che è in grado di disegnare su di lei una coreografia che le permette di non sfigurare anzi come dice lo stesso Matano “se una persona di collega ora in televisione no si accorge che ha limitazioni fisiche”. Sono tutti concordi tranne Selvaggia Lucarelli che ancora una volta si mostra più di parte nel proteggere indirettamente il fidanzato a scapito di Luisella Costamagna che tutto si può dire questa volta ma non che non abbia ballato. Addirittura Carolyn Smith perde le staffe con lei stufa dei suoi pregiudizi.

Iva Zanicchi va oltre battute e barzellette a Ballando con le stelle

Iva Zanicchi finalmente balla con Peron, dopo tante polemiche e tante puntate superate grazie alla spinta di una giuria molto molto generosa questa volta è proprio bravo il suo maestro ha cucire la coreografa su di lei e le sue possibilità. Conquista tutti e questa volta finalmente la vediamo parte di questo programma dover strafare nel pre e nel posto esibizione per guadagnare consensi. Non sarà da finale ma certamente merita di tornare ancora sul paco di Ballando con le stelle 2022

Enrico Montesano eleganza e non solo!

Enrico Montesano ancora una volta sa fare show e unire teatro al ballo e come sempre rende e conquista tutti. Regala emozioni e i miglioramenti sono netti e ha iniziato a lasciarsi andare molto sia come movenze che come carattere. Infatti sta meno sulla difensiva e lascia più trasparire qualcosa di se puntata dopo puntata. Anche questo legame forte con la sua maestra in questo tango hanno dato un esempio di come una coppia debba muoversi sul palco. Con queste clip di livello e questo tipo di coreografie, fondendo arte al ballo, hanno la possibilità di vincere veramente questo Ballando con le stelle. E per lui sono 55 punti

Giampiero Mughini e Veera Kinnunen non rinuncia alle polemiche e questa volta va oltre nonostante l’impegno..

A Ballando con le stelle tocca a Giampiero Mughini e Veera Kinnunen, la clip fa capire che subito che c’è aria di guerra. Ne ha per tutti con i suoi giudizi specialmente contro la giuria con la quale fino ad ora non ha avuto mai un buon rapporto… anzi!. Mentre tutti sono stati stupiti per i passi avanti che ha fatto, finalmente ha ballato o per lo meno ci ha provato. Il clima si scalda come Canino l0 accusa di vestirsi come l’attuale Ministro del Turismo. Mughini sbotta perchè il maglione che indossa è di una nota stilista e chiede maggiore rispetto. Inutile dire che Selvaggia Lucarelli lo ha asfaltato stufa di questa sudditanza che tutti hanno nei suoi confronti, e davanti a un’esibizione a suo giudizio quasi del tutto assente, non siano volate critiche dai suoi colleghi della giuria. Nonostante lo 0 di Selvaggia porta a casa 25 punti che sommati ai 10 del tesoretto fanno 35… e onestamente risultano anche troppi.

Lorenzo Biagiarelli, un po’ legnoso ma ha del potenziale

Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina sono finalmente sul palco ma molto soddisfatti di aver portato finalmente il ballo al centro della pista e della discussione. È migliorato e si vede, riesce a seguire bene al sua maestra e la coreografia che gli assegna ma risulta ancora molto legnoso in alcuni movimenti. Come dice Carolyn Smith “ballato hanno ballato” ma non si percepisce il sentimento. Lui risulta molto o forse troppo cervellotico e si vede questo anche nel ballo. Deve riuscire a sciogliersi altrimenti resta un compitino ben eseguito e basta. Insorge Matano che ritiene invece di aver visto uno splendido Lorenzo Biagiarelli che ha messo in pista un’esibizione spettacolare. Riesce comunque a portare a casa 32 punti.

Rossella Banfi sbanca a Ballando con le stelle 2022!

Rossella Banfi deve svoltare a Ballando con le stelle 2022, quando non mette in gioco i sentimenti non riesce a dare il massimo di se. Ha bisogno di raccontarsi e di portare sul palco quel bel sentimento che li lega ed è quello che riescono a fare questa sera. La giuria sembra impazzire per questo tango molto intenso dove Rossella e il suo maestro dimostrano ancora una volta di essere forse la coppia che più ha legato legata in questo programma. Questa volta hanno sbancato e ritrovato quello smalto perso nella precedente puntata e portano a casa 49 punti! Quasi un record per questa edizione di Ballando con le Stelle 2022. Nessuno trova un difetto in questa esibizione e Rossella Banfi questa volta si può riposare soddisfatta.

Alessandro Egger è di un altro livello, ma le polemiche della solita Selvaggia non mancano…

Alessandro Egger scende un pista a Ballando con le Stelle 2022 per una prestazione come sempre spettacolare e difficile, questa volta è il musical di Grease per lo stile boogie. L’intesa come sempre è intensa e per la prima volta si è messo alla prova con una esibizione che chiedeva un ritmo molto veloce e qualche difetto viene a galla. Da subito Carolyn Smith sottolinea la leggera asincronia tra la maestra di ballo e Alessandro Egger. Selvaggia Lucarelli come sempre è acida e ingrata che non sapendo cosa dire sull’esibizione lo attacca sui contenuti che lui comunica nella clip pre ballo nella quale racconta la sua vita e le sue difficoltà accusandolo di fare troppo il guru. Partono i fischi dagli spalti verso la giudice e anche noi onestamente non capiamo questa uscita di Selvaggia. Comunque si porta a casa un ottimo 36 con il voto 8 della Smith che spiega il livello di quello che abbiamo visto.

Paola Barale, ancora una volta un po’ di legno ma…

È il turno di Paola Barale con una sensuale rumba o almeno quello era il tentativo. Lo sforzo si vede rispetto le scorse puntate ma purtroppo è ancora leggermente legnosa ma qualcosa di vede. Selvaggia da subito ammette di avere una grande aspettativa su di lei, anzi “provo per te un’attrazione quasi sessuale”. Nessuno si spiega come mai una donna che tutti si aspettano sensuale una volta sul palco non lo è anzi sembra tutt’altro. Zazzaroni resta positivamente colpito invece dai progressi lievi ma effettivi. Alla fine porta a casa 30 punti ma con la penalità sono solo 20. Ora è il momento del pubblico fare la differenza con i voti altrimenti il suo destino è praticamente segnato a Ballando con le stelle.

Dario Cassini il ballo lascia il posto alla telefonata-gate: tra accuse di imparzialità e di richieste fuori luogo con Selvaggi Lucarelli

Dario Cassini come oramai spesso accade tocca a lui aprire la puntata di Ballando con le stelle e lo fa all’insegna della polemica come sempre con Selvaggia Lucarelli. La clip di presentazione generalmente dedicata al racconto più intimo del concorrente questa volta è dedicato a frecciate verso l’odiata giudice. Va detto che Selvaggia non ha mai nascosto l’antipatia per Dario Cassini accusato spesso di essere troppo pieno di se e poco umile nel riconoscere di essere scarso nel ballo. L’accusa più pesante che il concorrente ha fatto ha Selvaggia è di penalizzarlo a favore del fidanzato per “conflitto di interesse”. L’esibizione è imperfetta, si vede che non riesce ancora a mettere in pratica quello che prova durante la settimana, la salsa è poco fluida e spesso sbaglia i passi.

La prima a criticarlo è Carolyn Smith che senza perdere tempo va al sodo e mette in evidenza ogni errore. Poi spazio a Selvaggia Lucarelli che esplode con accuse pesantissime a Dario Cassini e il palco di Ballando con le stelle ancora una volta si allontana dal tema ballo per dare spazio alle polemiche. Intatti risentita per l’accusa di favoritismi verso il fidanzato asfalta il concorrente di Ballando portando a galla intercorsa una telefonata tra i due durante la quale sembra che Dario Cassini abbia chiesto, a suo dire, un trattamento di favore. La polemica esplode e Milly Carlucci lascia correre per catturare consensi tra il pubblico per poi smorzarla quando stava degenerando visto che Dario ha minacciato di lasciare il programma. I voti sono bassi ma è scontato…

Thomas Piaggi passa il turno di Ballando con le stelle on the Road 2022

Inizia come sempre il sabato l’amato Ballando con le stelle 2022, e subito Milly Carlucci rompe gli indugi svelando che ci sarà sicuramente una eliminazione (e non potrebbe essere la sola…). Ad iniziare con penalizzazione saranno Mughini e Barale di meno 10 punti, che effettivamente rischia di compromettere la loro permanenza nel programma. In effetti queste due coppie stentano a decollare sia come intesa sia come qualità ed emozioni regalate nelle loro esibizioni. Stupisce tra Mughini e Barale vedere l’ex showgirl, tra le concorrenti di punta del cast, non riuscire ad emergere in un programma come questo che dovrebbe fare risaltare la femminilità di Paola. Si parte però prima con le sfide di Ballano con le Stelle on the Road. Il primo dei due a contendersi la il passaggio del turno è Daniele Alphandery che si esibisce in un balletto classico di altissimo livello. Si racconta al pubblico spiegando i grandi sacrifici che ha fatto per arrivare qui a questo punto della sua carriera e molto lo deve anche alla sorella che lo ha sempre aiutato e sostenuto in questo sogno.

Il secondo ad esibirsi è Thomas Piaggi praticamente ballerino da sempre, ballare è il suo sogno ed è pronto a tutto per raggiungerlo tanto da trasferirsi a Genova a soli 11 anni. Non si nasconde e svela il superato problema dell’anoressia sfiorata in un momento della sua vita nel quale non si accettava. È una dura lotta quella contro questa malattia e lo sa bene, ancora oggi sta cercando di recuperare massa anche per una questione di salute ma sarà un lungo cammino. L’esibizione di ballo con al palla è veramente toccante e molto intensa, sicuramente trasmette molte più emozioni del precedente concorrente, portando chi lo guarda nel suo mondo. E’ Thomas Piaggi ad aggiudicarsi il passaggio del turno.

Ballando con le stelle 2022, anticipazioni quinta puntata

Ballando con le stelle 2022 torna in onda oggi, sabato 5 novembre, torna in onda con la quinta puntata. Milly Carlucci conduce la quinta puntata dello show di Raiuno con la collaborazione di Paolo Belli che, oltre ad accompagnare le varie esibizioni degli allievi con la sua Big Band, raccoglie anche le emozioni delle coppie in gara poco prima di scendere in pista. Quella di questa sera rappresenta la puntata del giro di boa per i concorrenti, pronti a stupire ancora una volta la giuria.

Ad esibirsi sulla pista dell’Auditorium della Rai, questa sera, non saranno solo le coppie in gara, ma anche la ballerina per una notte che questa sera è Wanda Nara. Wanda si metterà alla prova imparando una coreografia in poco tempo per poi sottoporsi al giudizio della giuria tecnica composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith.

Le coppie in gara a Ballando con le stelle 2022

Chi sono le coppie in gara a Ballando con le stelle 2022? La gara è ufficialmente entrata nel vivo e i giudici tecnici e il pubblico sono pronti a premiare i concorrenti migliori. In pista, questa sera, scenderanno: Enrico Montesano e Alessandra TripoliIva Zanicchi Samuel Peron, Ema Stokholma e Angelo Madonia, Gabriel Garko e Giada Lino, Alessandro Egger e Tove Villfor.

E ancora: Alex Di Giorgio e Moreno PorcuLorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina, Rosanna Banfi Simone Casula, Paola Barale e Roly Maden, Giampiero Mughini e Veera Kinnunen, Luisella Costamagna e Paquale la Rocca, Dario Cassini e Lucrezia Lando. 

Gabriel Garko, Luisella Costamagna ed Ema Stokholma in pista?

Tre dubbi per la quinta puntata di Ballando con le stelle 2022, Gabriel Garko, Ema Stokholma e Luisella Costamagna, i tre infortunati dello show di Milly Carlucci, scenderanno in posta? L’attore che, mercoledì prossimo, dovrà operarsi, non ha annunciato il ritiro promettendo che, questa sera, scenderà comunque in pista. La Stokholma, invece, è alle prese con un infortunio alle costole mentre la Costamagna si è fatta male ad una gamba.

Tutti e tre dovrebbero scendere comunque in pista e, almeno per ora, non è previsto nessun ritiro. Cambierà qualcosa in corsa? Ci saranno nuovi colpi di scena? Lo scopriremo nel corso della puntata.